Ei Mou. La Roma finalista di Conference League è un piccolo segnale che nei «fori cadenti» del nostro calcio c’è vita. Quanta, lo sapremo il 25 maggio a Tirana; avversario, il Feyenoord. Prima squadra olandese, nel 1970, ad alzare la Coppa dei Campioni. Lo allenava un certo Happel.
Che discorsi: la Conference non è la Champions, e manco l’Europa League, ma neppure la Macedonia del Nord ci sembrava un iceberg tale da trasformare, noi re di Wembley, da Titani a Titanic. Ha battuto per 1-0 il Leicester, la Lupa, dopo l’1-1 dell’andata. Notte di emozioni forti, l’Olimpico zeppo e spumeggiante, la standing ovation per Ranieri e i suoi occhi umidi; il gol-lampo di Abraham, di testa, e poi il «pullman» davanti a Rui Patricio, fra turisti che ogni tanto scendevano e curiosi che lo circondavano senza rigarne nemmeno un cerchione.
Meccanico di lungo corso e rotto a ogni sinistro, José ha vinto con le sue chiavi inglesi: Smalling, Abraham. Più Zalewski, un cucciolo di 20 anni adocchiato, svezzato, lanciato. Con Zaniolo, cavaliere del coast to coast, troppo cocciuto per non essere sostituito. Le volpi di Rodgers si sono arrese alla vecchiaia di Vardy e a un possesso palla, 63% contro 37%, che, dagli applausi alle bandiere, nessuno del popolo ha preso come una pugnalata all’orgoglio (anzi: li mortacci loro).
Sarà un caso, sarà tutto quello che volete ma Mourinho, appena sbarcato, ha già l’urbe romanista ai suoi piedi, nonostante le 10 sconfitte in campionato, e può tranquillamente spacciare per una mezza impresa i quattro set con il Bodo Glimt (1-6, 2-2, 1-2, 4-0). Passano gli anni, non passa il vate di Setubal. Por qué? Por qué, semplicemente, è unico: dà più titoli di qualsiasi inviato e, di ogni rosa che cura, preferisce le spine ai petali. Così i pugnali gli riescono meglio. Segue dibattito.
Il Cialtrone:”Il calcio è così, se nn fai gol poi lo puoi prendere”. Happel, praticamente.
Eh per allegri e’ una bella botta.in vantaggio, abbastanza tranquillo poi non e’ riuscito ad arginare il genoa nel finale quando ha tentato il tutto per tutto. Poi che contasse poco per la juve ,può essere,ma perdere non gli fa bene .
Chiedo x un amico : a Genoa saranno andati sicuramente con il pullman, al ritorno Kean nun se potrebbe lasciarlo all’autogrill ?
Ricapitoliamo:
- CR7 se ne é andato subito
- Dybala lo lasciamo andar via a zero
- Vlahović immediatamente normalizzato
- Berna e De Sciglio li rinnoviamo
- Da Kean ci aspettiamo 25 gol (cit. Nedved)
- Prendiamo Raspadori al prezzo di Camavinga
- Allegri per altri tre anni
Vado a fare provvista di mojito.
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juventus/2022/05/06-92576196/juve_nedved_kean_gli_chiedo_gli_stessi_gol_di_ronaldo_
ma questo chi l’ha messo lì? Avrà fatto al massimo la 3 elementare….. E fa il dirigente della Juve?
Abbiamo giocato gli ultimi minuti da combine. Il che non vuol dire che l’abbiano fatta. E poi com’era quella storia? Ah si, con allegri la squadra ha ritrovato solidità . Avete mai visto una squadra solida prendere due goal in tre minuti? Grazie presidente! La prossima volta fatti una canna prima di spararle così
Fabrizio sicuramente giocatori già in vacanza. Questo mi pare abbastanza chiaro. Spero tornino prima di mercoledì.
Ma che cazzo ti ridi
Ma quale combine. Abbiamo solo una squadra allenata da un volgare pagliaccio. Gli danno il miglior finalizzatore del campionato e il pagliaccio scemo gli fa fare il pivot per allargare il gioco. Pagliaccio scemo.
Stasera infatti non darei colpe particolari ad Allegri.
Ci siamo mangiati una marea di gol e De Sciglio ne ha regalati due a loro. Anche Sczeszny e Rabiot per poco non lo facevano. Partita giocata in vacanza, non sposta nulla in questa orrenda stagione ma fotografa quello che siamo: poca, pochissima roba. E lasciando andare via il giocatore più discontinuo ma anche più talentuoso, rischiamo di completare la trasformazione: da squadra di calcio a mandria di bufali, alti e grossi ma che a pallone non sanno giocare.