Le fughe e toccate di Leao, i gol di Tonali. Al crepuscolo del primo tempo e all’alba del secondo. Momenti cruciali. Rafael, 23 anni il 10 giugno; Sandro, 22 oggi. Lo scudetto passava da qui, da loro, da una Verona già fatale, al Milan, nel 1973 per manifesto sfinimento, e nel 1990 con un Rosario di polemiche. In vantaggio era andata l’Hellas, complice la specialità della casa: da Lazovic a Faraoni, da un’ala all’altra, diciamo così. A Coverciano preferiscono «da quinto a quinto». Peggio per loro.
Bella partita: di nerbo, di tecnica. Tudor giocava solo per la gloria: a differenza di altri, evidentemente, ci teneva. Ha vinto un duello, il Verona: Lazovic su Calabria (meglio nel tiro). Pioli aveva scelto Krunic trequartista e, per la gamba, Saelemaekers, prezioso nell’innescare il contropiede del raddoppio. Se c’è l’idea, il destino sorride. E la squadra gira, comunque.
Leao è una pantera che quando capirà che il gol non è tutto ma molto, diventerà un super. E Tonali, lui, mi piaceva già dagli studi di Brescia. Una stagione di rodaggio, tribolato, e poi via, sempre più su. Aveva firmato la rimonta dell’Olimpico, contro la Lazio. E al Bentegodi, con un Ilic che spesso lo smarriva, addirittura tre, il primo cancellato per un piede al di là . Nel finale, Florenzi avvicendava Calabria e siglava, alla grande, il 3-1.
Dunque: Milan 80, Inter 78. Mancano due giornate. E’ entrata in campo, la capolista, sapendo che i campioni avevano vinto. Poi la sgrullata di Faraoni (l’uomo di Leao, a proposito). Non un filo di tensione: o se c’è stato, brava a nasconderlo. Avanti tutta, tutti insieme, troppo grande l’obiettivo per farsela sotto. Ibra avvicendava un Giroud che non fa gol ma fa massa: e crea spazi, sappiamo per chi. Senza dimenticare il carattere. Lo 0-3 del derby di coppa sembrava una sentenza trasversale. Invece no, è stata l’ennesima fionda. E la storia del «Maltegodi»? Al Diavolo.
Quello che stanno facendo ai tennisti russi e-o ad altri atleti russi è disgustoso.
Populismo becero.
È colpa di Medvedev e Rublev, se il loro governo ha invaso l’Ucraina? Ai tennisti si deve chiedere di giocare, non di firmare dichiarazioni contro questo o quel capo di governo. Esiste una federazione internazionale. Se vuole tenerli fuori, la decisione deve venire da lì. Anche a noi chiedevano di prendere una posizione. Fece comodo alla sinistra, usare le nostre vittorie per porre una questione politica. La verità è che la Coppa Davis l’abbiamo salvata. Il Cile era già arrivato in finale, grazie a qualche rinuncia. Vedere il suo nome nell’albo d’oro a quel modo sarebbe stato uno sfregio. Dovevano fermarlo le istituzioni, mica noi quattro».(Tonino Zugarelli)
Mai letta un’intervista a Zugarelli. Da oggi entra di diritto tra i miei preferiti.
ma, non potendo contare sull’arrivo di adani, tocca sperare nel miracolo.
Scritto da bit il 9 maggio 2022 alle ore 09:22
O nel pazzo con una pistola in mano che lo fulmina in un parcheggio.
Parlano solo di Vlahovic per mancanza di idee!40….?no 4 partite senza segnare,gravissimo.Credo sia capitato pure a Van Basten Ronaldo e Messi!
Robertson
Io ricordo la trasmissione che il Cialtrone organizzò con Caressa e soci, quando lo scorso anno per un paio d’ore volteggiò come un avvoltoio sulla carcassa di Pirlo. Trasmissione abominevole a dir poco, col Cialtrone che si atteggiava ad Happel e i cagnolini che scodinzolavano. E li, semmai ce ne fosse bisogno, abbiamo capito l’omino dietro all’allenatore. Entrambi molto mediocri.
è incazzato come una iena e ha ragione, perchè manca completamente un gioco d’attacco. anzi, manca completamente un gioco. speriamo che l’anno prossimo si veda un miglioramento, io ho qualche dubbio, ma, non potendo contare sull’arrivo di adani, tocca sperare nel miracolo.
peraltro se non fosse un problema lo stesso allegri non ne parlerebbe, invece è passato da “vlahovic è tra i migliori assieme a haaland e mbappé» a uno che “vuole strafare”. abbiamo preso un potenziale crack e dopo qualche mese assistiamo già a un ridimensionamento, già c’è qualche dubbio. il giocatore stesso è nervoso perchè vede le cose non vanno bene come si aspettava, non ha bisogno di leggere numeri o statistiche.
Ma caressa quante champions ha vinto a sky?!:::))))
Ma se non esiste un problema vlahovic perché l’Italia intera parla di questo NON problema?
Scritto da Alex drastico il 9 maggio 2022 alle ore 08:44
Alex mi hai preceduto
Ma sto scemo esaltato di caressa ha mai calciato un corner in vita sua?
Scritto da Alex drastico il 9 maggio 2022 alle ore 07:15
Voglio dire di più: Caressa cosa ha vinto da giocatore? :-)