Zero titoli, dunque. L’ultima volta fu nel 2011: allenatore, Delneri. Dopo la Supercoppa, l’Inter strappa alla Juventus anche la Coppa Italia, uno dei rari pronostici che ho azzeccato. E così Allegri dovrà interrogarsi, al di là della fuga di Cristiano, degli infortuni e di Valeri: e qualcuno, magari, su di lui. E sui suoi nervi. Per battere questa Juventus non serve più, come in passato, la partita della vita. Basta una partita normale, soprattutto se sei l’Inter e sai di essere più forte, più completa.
Di gran livello, la cornice dell’Olimpico. Non altrettanto l’ordalia, almeno nel primo tempo. Nel secondo, sì: fra tuoni, fulmini e ribaltoni. Il gol-lampo di Barella, gran tiro fra zolle deserte, costringeva la Juventus a inventarsi una trama che il suo tecnico non ha nelle corde. Ci ha provato. Handanovic bravissimo su Vlahovic e bravo su De Ligt. Dybala, fra color che son sospesi, a fil dal montante.
Inzaghi e Allegri sono meno distanti di quanto non sembri. Italianisti di vecchio e nuovo conio. La squadra di Simone rinculava un po’ troppo: immagino i moccoli di Arrigo. Da Rabiot, Zakaria e Cuadrado filtravano rari lumi. L’Omarino sembrava il dottor Divago, un po’ qua e un po’ là. Allegri era partito con Bernardeschi (il solito fumo) e senza Morata, scuola Real, uno dei pochi che cavalcano le sfide secche senza esserne disarcionati. Entrato al 40’, per Danilo, dava la scossa. Ah, questi strateghi.
Madama, alla ripresa, continuava ventre a terra. Ma aveva il «torto», perdonatemi il paradosso, di ribaltarla troppo in fretta: al 50’ con Alex Sandro, proprio colui che a San Siro, in Supercoppa, aveva spalancato il Mar Rosso al Mosè di turno (Sanchez), complici Morata, sulla traiettoria, e, soprattutto, Handanovic; al 52’ in contropiede, da Dybala a Vlahovic, perso ma non disperso, a segno dopo la ribattuta di Handa (come Altafini, nella finale di Coppa dei Campioni del 1963, contro il Benfica).
A questo punto, Inzaghi tornava ad attaccare: che altro poteva fare? E la Juventus, a difendersi. I cambi (Dumfries, Dimarco, Correa; costui al posto del fantasma di Dzeko) davano energia. Quelli di Max, viceversa, la toglievano. Uno in particolare: Bonucci per Zakaria. Era un segnale. Catenaccio puro. Per scelta o per forza (altrui), vai a sapere. Ci scappavano il quasi rosso a Brozovic e, poi, i due rigori: il primo, somma di due mezzi (Bonucci e De Ligt addosso a Lau-toro, fin lì uno dei peggiori), molto dubbio; il secondo, via Var, di De Ligt su De Vrij, molto ingenuo. Trasformati da Calhanoglu e, nei supplementari, da Perisic (di destro). Migliore in campo per distacco. Suo anche il 4-2, con un gran sinistro dal limite. Allegri, prima di farsi cacciare per difetto di «halma», aveva tolto Dybala e inserito Kean. In compenso, aveva già sguinzagliato Locatelli, recuperato (troppo) in extremis. Un rischio che non ha pagato. Chiellini, al passo d’addio, spendeva gli ultimi ringhi.
Morale: hanno attaccato, le squadre, solo quando costrette. Non è un buon segno per l’Europa. Rimane la sequenza tennistica della stagione: Inter-Juventus 1-1, 2-1 dts, 1-0, 4-2 dts. Resta, tra i barili del tifo, la polvere da sparo degli episodi. Se no, che derby d’Italia sarebbe?
Oliato…T9.
Stasera state soffrendo,ma provate a pensare che Allegri sta qui per almeno un anno ancora.Rassegnatevi.
Scritto da lovre51 il 12 maggio 2022 alle ore 00:54
————
E questo qua dice di tifare la Juve…ahahaha.
Juventini…RASSEGNATEVI.
Il Cialtrone e le proprie convinzioni smentite dai FATTI …Uber alles
Ma andate a dare via il culo che è meccanismo per voi oleato.
Ma guarda un po’ ‘sto dimenticato da Dio se deve odiare così la Juve…mah!
de ligth investimento complessivo di circa 200 milioni, nelle partite + importanti della stagione, villareal e ieri sera è stato determinante in senso negativo. Io mi auguro che la juve recuperi parte dei soldi spesi, ma credo che di centrali in giro alla sua altezza ce ne siano tanti a partire da breme e sicuramente non non costano quella cifra. Investire 200 milioni per un centrale ci vogliono dei pazzi, oppure gente che prende cagnotte dai procuratori; mi piacerebbe sapere quanto ha speso maldini per i due centrali
Deligt andra via dalla Juve.il suo livello e’ben altro.
Andra via per giocare in un top top club e la Juve farà una plus valenza monstre.
E non avete nemmeno bisogno di segnarvelo perché il vecchio demente sa come tornare indietro di anni e ritrovare un post.
Deligt con sarri inizio male ma fini benissimo.
E comunque questa è la TERZA stagione ed io ho scritto che arriva da DUE stagioni eccezionali.
E adesso ridi pure,decerebrato.
Le cagnotte fanno parte del mestiere…
Citofonare Paratici, e non solo…
Ah….De Ligt che arriva da due annate eccezionali è da Oscar della risata.
Specialmente la prima con Sarri…. memorabile….da mani-comio.
La meno peggio è stata questa….di gente come lui se ne trova ad un terzo del prezzo che ci è costato….
I decerebrati sono quelli che mettono deligt tra gli scarsi.vedremo a fine anno dove andrà a giocare.
I decerebrati sono quelli che scrivono che Ronaldo ci ha impedito di prendere quel cadavere di dzeko,ragione ulteriore perché cui ringraziare il portoghese.
Quest’anno se a siamo arrivati quarti gran parte del merito è di deligt.ieri sera è stato tragi-comico ma arriva da due annate eccezionali.
Fossi in lui me ne andrei di corsa da sto cialtrone bastardo che probabilmente gli rovinerà la carriera.
I decerebrati sono quelli che hanno che scritto per mesi che dybala deve andarsene e adesso lo rimpiangono.
I decerebrati sono quelli che eh ma Marotta.
Marotta ha vinto due coppette con il furto di ieri sera e se non avesse rubato in campionato adesso staremmo già parlando di flop clamoroso.
Ha una rosa dieci volte superiore al Milan e sta rubando l’impossibile per stargli in scia.
Se conte non avesse voluto stamparlo in culo ad Andrea agnelli probabilmente beppe cresta starebbe cercando un altro lavoro.
Intanto ieri sera perisic:”troppo comodo e troppo tardi per contrattare con un giocatore importante all’ultimo secondo”.
Beppe cresta sto giro ha trovato uno allergico alle cagnotte.
Non è un delitto volere/potere giudicare Allegri con una rosa di giocatori degna della Juventus.
Se poi Alex Sandro, Rabiot, de Sciglio, Bernardeschi, Arthur, de Ligt, Ramsey sono gente da Juve…allora i decerebrati non sono quelli che difendono Allegri…
Ah….sono tutti nazionali….
Questa era la stagione 0 o addirittura -1 per rimediare hai danni fatti nelle ultime 3 stagioni procurati dal duo nedve/paratici; per semplificare basti pensare che sono stati investiti circa 500 milioni di euro per due giocatori ronaldo e de ligth, che se dai questi soldi a qualche DS serio e onesto ti costruiscono 2 squadre vincenti. La stagione è stata comunque positiva perchè abbiamo ottenuto la qualificazione CL senza particolari affanni e abbiamo posto le basi per ricostruire un gruppo vincente. Ora aspettiamo il mercato e speriamo che tutti i rami secchi vengano eliminati e sostituiti con gente all’altezza.
Se analizziamo la stagione si nota con una certa evidenza la gestione arbitrale pessima nei nostri confronti; prendiamo gli episodi con napoli in casa rigore netto,milano sponda milan rigore netto, bergamo espulsione , le utime tre partite con l’inter con 7/8 episodi dubbi valutati tutti a nostro sfavore, rigore in supercoppa di dzko, espulsioni di lautaro,rigore per inter,rigore negato alla juve, espulsione brozo, rigore inter su lautaro, rigore juve. Tutto questo è veramente scandaloso e nessuno in società che abbia alzato la voce. Perchè succede questo? e mi sono dato una risposta. La juve in FIGC non conta un cazzo, ha perso di considerazione, dopo i bilanci fatti con le noccioline, dopo l’affare Suarez prendere un giocatore così, facendo carte false per dargli 10 milioni di contratto ci vogliono degli squilibrati mentali. La juve ha un dirigente nedved, che dovrebbe rappresentarla, che non sa parlare, che si fa beccare in tribuna a inveire contro arbitri e colleghi del gruppo juve, ma come credete sia possibile che venga ascoltato dai dirigenti federali. Sono convinto che se Maldini dice qualche cosa sia considerato in modo diverso, o pure Marotta. La juve liberandosi di Marotta ha affidato la gestione manageriale a gente incompetente sia sotto l’aspetto tecnico che di rappresentanza. Non riesco a capire quale legame leghi AA a nedved, ma se il presidente non capisce i danni che questo biondino ossigenato procura alla juve è molto meglio che entrambi vengano sostituiti e il comando dirigenziale passi a persone di credibilità certificata.