Il guerriero. Il ballerino. L’addio di Chiellini ha schiacciato quello di Dybala in uno Stadium feriale ma festaiolo, con le ragazze della Juventus premiate per il quinto scudetto e il popolo a buttarsi sui ricordi. Giorgio è uscito al minuto 17, come i suoi anni al servizio di Madama, sostituito da De Ligt. Dybala al minuto 77, avvicendato dal ventenne Palumbo. Il laureato è stato una corazza, l’Omarino – 115 gol, 48 assist – uno dei più mancini dei tiri (furtarello da Edmondo Berselli, che così scrisse in onore di Mariolino Corso).
E’ lo sport che coinvolge, è la passione che stravolge. Ognuno ha le sue. Solo l’azzurro, quando vince, ci unisce: e non sempre. Poi c’è stata anche «una» partita. La Lazio di Sarri, il tecnico del nono e ultimo «scudo», che il sottoscritto non avrebbe esonerato. Le mancava Immobile, il capo-cannoniere. La Juventus era stremata, svuotata dalle burrasche di coppa. Agli invitati, lo chef Max ha offerto il solito buffet. Tutti dietro ad attendere, educati, e qua e là fuochi d’artificio in giardino. Come i gol: Vlahovic di testa, subito, su cross di Morata; e poi Morata, di destro, al culmine di un contropiede Dybala-Cuadrado. Nel mentre, Chiellini continuava a girare e a firmare autografi, la barbetta patibolare, il naso grifagno (dallo zaino del grande Camin).
Alla ripresa, la Lazio segnava subito (carambola Patric-Alex Sandro), il popolo continuava a commuoversi. Allegri raschiava il fondo della under, con Palumbo, con Aké (Miretti c’era dall’inizio). Il 2-2 di Milinkovic-Savic piombava, ultimo e trafelato ospite, al 96’, dopo che Ayroldi aveva valutato, alla Orsato, un contatto Zaccagni-Cuadrado. Finiva l’amichevole, non la notte, mai troppo piccola per momenti così: lo Stadium che fischia Agnelli, perché il cuore non è una plusvalenza; Chiellini che «placca» tutti, come ai bei tempi; Dybala che piange, la storia che passa e saluta.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 maggio 2022 alle ore 17:41
Primario non trova che , fosse vera come temo anch’io, la indiscrezione su Di Maria la Juve, aggiungendolo a Ramsey e magari a Perisic come afferma la Gazzetta, vada ad assomiglare sempre più a quelle squadre turche tipo Galatasaray se non addirittura Trabzonspor che da anni fungono da “case di riposo” per vecchi arnesi “con un magnifico avvenire dietro le spalle”?!
Chiediamoci come mai prima si annuncia una linea verde e poi si va su questo profili. Strano, per esempio, annunciate una linea verde e poi, in presenza di ottimi prospetti come Fagioli, Rovella o Miretti, sentire di interessamento per il Polpo. Chissà come mai. O forse lo sappiamo, e in società lo hanno appena capito. Progetto a lunga scadenza. Eh certo, con un 34enne come primo mattone.
Grazie Presidente fesso (e arrogante) che vuole bene all’inda.
Gentile Causio, lo sa: non seguo il mercato. Non mi piace proprio. La notizia di Di Maria? Spero che non sia vera, temo di sì.
Primario, ne sa niente?
https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato/2021-2022/calciomercato-di-maria-juventus-c-e-l-accordo-dalla-francia-certi-el-fideo-sara-un-nuovo-giocatore-d_sto8928502/story.shtml
………………………….
il City prende Haaland
il Real prende Mbabbe
ecco, a me fa incazzare che dopo i disastri post-calciopoli eravamo ritornati a competere con tutti, anche con quelli citati qui sopra; ma in 3 anni siamo rovinosamente ritornati nella classe media (ad essere ottimisti).
ma dove hanno guardato in questi anni in Exor??? ma che c’era in TV???
PS : non é per Haaland o Mbappe, anche Vlahovic é un bell acquisto… é tutto il resto dove la differenza é ritornata ENOOOORME.
a me piacciono sia raspadori che frattesi, però nessuno dei due mi pare un fuoriclasse, quindi 40 mln mai, al massimo per tutt’e due insieme. altrimenti meglio puntare sui nostri giovani e puntare quei soldi su qualcuno che possa davvero farci fare il salto di qualità. ma servirebbe uno scouting a modo.
Depasquale
Spazzatura umana è chi ha messo chissà cosa nei caffè del Mago Herrera. Omaggiate le famiglie piuttosto va.
aggiungo, a sostegno di Fabrizio, che anche il mio giovane (13) juventino di casa era ed è molto triste perchè la Juve non avrà più Dybala, incommensurabilmente di più di quando se ne è andato Cristiano Ronaldo
… geni del marketing …
cartesio, raspadori a quelle cifre sarebbe una follia.
Scritto da bit il 17 maggio 2022 alle ore 15:18
sono quelle che girano, poi, se riescono a portarlo a meno, ben venga
e comunque, buon viso a tutti quelli che arriveranno, ci mancherebbe, porto alla Juve da tanto tempo ormai, ho supportato Magrin e Galia, Favero e Tricella (dopo Platini e Tardelli, Gentile e Scirea) e supporterò chi vorranno inserire