Il guerriero. Il ballerino. L’addio di Chiellini ha schiacciato quello di Dybala in uno Stadium feriale ma festaiolo, con le ragazze della Juventus premiate per il quinto scudetto e il popolo a buttarsi sui ricordi. Giorgio è uscito al minuto 17, come i suoi anni al servizio di Madama, sostituito da De Ligt. Dybala al minuto 77, avvicendato dal ventenne Palumbo. Il laureato è stato una corazza, l’Omarino – 115 gol, 48 assist – uno dei più mancini dei tiri (furtarello da Edmondo Berselli, che così scrisse in onore di Mariolino Corso).
E’ lo sport che coinvolge, è la passione che stravolge. Ognuno ha le sue. Solo l’azzurro, quando vince, ci unisce: e non sempre. Poi c’è stata anche «una» partita. La Lazio di Sarri, il tecnico del nono e ultimo «scudo», che il sottoscritto non avrebbe esonerato. Le mancava Immobile, il capo-cannoniere. La Juventus era stremata, svuotata dalle burrasche di coppa. Agli invitati, lo chef Max ha offerto il solito buffet. Tutti dietro ad attendere, educati, e qua e là fuochi d’artificio in giardino. Come i gol: Vlahovic di testa, subito, su cross di Morata; e poi Morata, di destro, al culmine di un contropiede Dybala-Cuadrado. Nel mentre, Chiellini continuava a girare e a firmare autografi, la barbetta patibolare, il naso grifagno (dallo zaino del grande Camin).
Alla ripresa, la Lazio segnava subito (carambola Patric-Alex Sandro), il popolo continuava a commuoversi. Allegri raschiava il fondo della under, con Palumbo, con Aké (Miretti c’era dall’inizio). Il 2-2 di Milinkovic-Savic piombava, ultimo e trafelato ospite, al 96’, dopo che Ayroldi aveva valutato, alla Orsato, un contatto Zaccagni-Cuadrado. Finiva l’amichevole, non la notte, mai troppo piccola per momenti così: lo Stadium che fischia Agnelli, perché il cuore non è una plusvalenza; Chiellini che «placca» tutti, come ai bei tempi; Dybala che piange, la storia che passa e saluta.
Scritto da Logan il 17 maggio 2022 alle ore 21:26
Vedi quindi che è una presenza positiva
Scritto da Luca L. il 17 maggio 2022 alle ore 21:27
–
Ma scusa intanto le ha fatte o no queste partire? Ha avuto o no un ottimo rendimento? Nessuno qua dice che Benta avesse la caratura di Tardelli eh. Ma forse quel rendimento avuto in premier con avrebbe fatto comodo.
Scritto da Causio il 17 maggio 2022 alle ore 10:05
Caro Causio, io ad esempio difendo l’esistenza (provata nei fatti della Storia) dell’ortodossia bianconera.
Allegri, essendone mera conseguenza, è ininfluente
Vedremo a luglio, quali saranno i motivi dell’addio a Dybala. Una tipologia di giocatore che al giusto prezzo avrei tenuto. Vedremo se si tratterà di un regalino all’amico mangiapipistrelli. Manca poco, lo vedremo.
Fischi ad AA perché è un Presidente fesso (e arrogante) che vuole bene all’inda. Non so quanti tesserati Juve, dal 2006 ad oggi, abbiano mai detto una simile oscenità .
Scritto da Alex drastico il 17 maggio 2022 alle ore 09:33
Lo scrivo prima perché parlare dopo è facile: SE Conte, Son e Keane rimangono e gli Spurs costruiscono una grande squadra, voglio vedere quante partite da titolare farà cessancur
Basta solo questo ragionamento: una volta Allegri veniva difeso in virtù risultati. Oggi viene difeso nonostante i risultati. Mi sembra abbastanza chiaro no?
Certo, il mistero più grande è cosa ci facciano due individui rispettabilissimi come Guido e Riccardo Ric in una porcilaia… lo sapete voi?
Scritto da Andrea il 17 maggio 2022 alle ore 21:11
Beh, intanto ti fanno capire che non bisogna abbeverarsi con le gazzette o i programmi TV di chi tiene famiglia. Guido e Riccardo ci aiutano a capire l’importanza di guardare la partite, e di pensare con la nostra testa, oltre al fatto che non bisogna difendere qualcuno a tutti i costi solo perché viene attaccato da chi ci sta antipatico.
Un mio collaboratore (milanista) ha la moglie juventina (!) che ieri era allo stadium. Prego chi può confermarmi quanto segue.
.
Non ha potuto usufruire di un cambio (amico del figlio con il covid, non ha potuto subentrare nanche spedendo documenti identità , per accompagnare il figlio ha dovuto ricomprare il biglietto. Il mio collaboratore mi ha assicurato che con il Milan non sarebbe successo.
.
Stadio senza striscioni, coreografie dei tifosi, squallore totale.
Coreografie ufficiali di merda.
.
Applausi a Chiellini, pochissimi a Dybala
Copiosi fischi ad AA
vuoi mettere il gusto di raccontarsi che Allegri lo ha distrutto calcisticamente. Fa tanto porcilaia.
Scritto da Guido il 17 maggio 2022 alle ore 21:16
—
Aspetta, guarda che qui hai preso un abbaglio. La questione Dybala in relazione ad Allegri, è ininfluente. Cioè anche se fosse vero che Allegri lo abbia svalutato o fatto cacciare, la sua posizione, di Allegri, cambiarebbe poco o nulla. Allegri è un pagliaccio scemo, ma non per eventuali colpe si Dybala. Lo è a prescindere, vista la stagione appena conclusa. Una stagione fallimentare e peggiorativa rispetto a quella del portamazze.