Il guerriero. Il ballerino. L’addio di Chiellini ha schiacciato quello di Dybala in uno Stadium feriale ma festaiolo, con le ragazze della Juventus premiate per il quinto scudetto e il popolo a buttarsi sui ricordi. Giorgio è uscito al minuto 17, come i suoi anni al servizio di Madama, sostituito da De Ligt. Dybala al minuto 77, avvicendato dal ventenne Palumbo. Il laureato è stato una corazza, l’Omarino – 115 gol, 48 assist – uno dei più mancini dei tiri (furtarello da Edmondo Berselli, che così scrisse in onore di Mariolino Corso).
E’ lo sport che coinvolge, è la passione che stravolge. Ognuno ha le sue. Solo l’azzurro, quando vince, ci unisce: e non sempre. Poi c’è stata anche «una» partita. La Lazio di Sarri, il tecnico del nono e ultimo «scudo», che il sottoscritto non avrebbe esonerato. Le mancava Immobile, il capo-cannoniere. La Juventus era stremata, svuotata dalle burrasche di coppa. Agli invitati, lo chef Max ha offerto il solito buffet. Tutti dietro ad attendere, educati, e qua e là fuochi d’artificio in giardino. Come i gol: Vlahovic di testa, subito, su cross di Morata; e poi Morata, di destro, al culmine di un contropiede Dybala-Cuadrado. Nel mentre, Chiellini continuava a girare e a firmare autografi, la barbetta patibolare, il naso grifagno (dallo zaino del grande Camin).
Alla ripresa, la Lazio segnava subito (carambola Patric-Alex Sandro), il popolo continuava a commuoversi. Allegri raschiava il fondo della under, con Palumbo, con Aké (Miretti c’era dall’inizio). Il 2-2 di Milinkovic-Savic piombava, ultimo e trafelato ospite, al 96’, dopo che Ayroldi aveva valutato, alla Orsato, un contatto Zaccagni-Cuadrado. Finiva l’amichevole, non la notte, mai troppo piccola per momenti così: lo Stadium che fischia Agnelli, perché il cuore non è una plusvalenza; Chiellini che «placca» tutti, come ai bei tempi; Dybala che piange, la storia che passa e saluta.
fabrizio, la miglior stagione in serie A dal punto di vista realizzativo Dybala la fece nel 2017-2018 con Allegri, realizzando 22 gol in 33 presenze.
Poi se uno è innamorato di Sarri, faccia pure…
Magari Zakaria con altro allenatore tornerebbe più utile! Qua c’è da cambiare subito lo staff tecnico/medico ed è per me una cosa di primaria importanza! leo
a me Kulu non ha mai convinto troppo , e magari me sbaglio, ma su Betancour mi ci sarei giocato la casa, vendere lui , e non Rabiot , e’ stata veramente na cazzata , pr poi andare a prendere uno “normale” come Zak , che uno cosi , un Ds bravo , te ne trova na’ decina in dieci minuti
Marotta voleva Allegri, ma AA, Presidente che vuole bene all’inda non è mica fesso. O si?
Lui li vopprontiiiiii…
Alliso, alecsandeanno, Robetso, accattara, Keita, sala … Uesti UI…eddopo passa gli ottavi siuro e magari si fa un passettino alla votta e si passa il Napoli che è una squadra fotte. Un be ttezzo posto, e il contratto cogggrullo gli è bello che apposto.
eranppronti??
Magari pure formaggione farebbe la sua porca figura.
E a destra Gomez non sembrava un adattato.
Ho come l’idea che l’idea di gioco non fosse palleggiare palleggiare che poi si trova un buho. Se no il buho glielo fa jurgen.
Il Liverpool ieri sera ho giocato così
Allison
Gomez matip Konate zimikas
Milner Jones Elliot
Nota firmino minamino.
Eppure sembrava il….Liverpool.
Stessa idea di calcio,stessa organizzazione indipendente da chi va in campo.
E stesso risultato finale.
Vero Logan e su questo punto ho trovato molto interessante Heung Min Son:”mi sono trovato bene con tutti gli allenatori ma qui siamo di fronte a a qualcosa di diverso.non ho mai lavorato così tanto tatticamente,il mister vuole che ognuno di noi sia al posto giusto nel momento giusto in ogni momento della partita in modo da saper sempre cosa fare appena ricevuto il pallone.
Fisicamente sono al topo di sempre in carriera”.
Poi nel calcio vinci e perdi ci mancherebbe ma diciamo che lavorare aiuta.
Che sagome.non vogliono che dybala vada all’inter,ammesso che poi lo vogliano.Loro pero’,rompono i coglioni a tutti in Italia e portano via i giocatori a morsi e strappi senza tanti complimenti #nondonotutticomeilsassuolochevendei giocatorisenzafarlipafareper2anni .
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/17-05-2022/inter-marotta-rivela-si-contattammo-allegri-440546579731.shtml
Ricercatissimo!