Il guerriero. Il ballerino. L’addio di Chiellini ha schiacciato quello di Dybala in uno Stadium feriale ma festaiolo, con le ragazze della Juventus premiate per il quinto scudetto e il popolo a buttarsi sui ricordi. Giorgio è uscito al minuto 17, come i suoi anni al servizio di Madama, sostituito da De Ligt. Dybala al minuto 77, avvicendato dal ventenne Palumbo. Il laureato è stato una corazza, l’Omarino – 115 gol, 48 assist – uno dei più mancini dei tiri (furtarello da Edmondo Berselli, che così scrisse in onore di Mariolino Corso).
E’ lo sport che coinvolge, è la passione che stravolge. Ognuno ha le sue. Solo l’azzurro, quando vince, ci unisce: e non sempre. Poi c’è stata anche «una» partita. La Lazio di Sarri, il tecnico del nono e ultimo «scudo», che il sottoscritto non avrebbe esonerato. Le mancava Immobile, il capo-cannoniere. La Juventus era stremata, svuotata dalle burrasche di coppa. Agli invitati, lo chef Max ha offerto il solito buffet. Tutti dietro ad attendere, educati, e qua e là fuochi d’artificio in giardino. Come i gol: Vlahovic di testa, subito, su cross di Morata; e poi Morata, di destro, al culmine di un contropiede Dybala-Cuadrado. Nel mentre, Chiellini continuava a girare e a firmare autografi, la barbetta patibolare, il naso grifagno (dallo zaino del grande Camin).
Alla ripresa, la Lazio segnava subito (carambola Patric-Alex Sandro), il popolo continuava a commuoversi. Allegri raschiava il fondo della under, con Palumbo, con Aké (Miretti c’era dall’inizio). Il 2-2 di Milinkovic-Savic piombava, ultimo e trafelato ospite, al 96’, dopo che Ayroldi aveva valutato, alla Orsato, un contatto Zaccagni-Cuadrado. Finiva l’amichevole, non la notte, mai troppo piccola per momenti così: lo Stadium che fischia Agnelli, perché il cuore non è una plusvalenza; Chiellini che «placca» tutti, come ai bei tempi; Dybala che piange, la storia che passa e saluta.
Scritto da intervengo102 il 18 maggio 2022 alle ore 19:16
Assolutamente no…il clan Pogba/ procuratori ex-Raiola vorranno una consistentissima commissione ci mancherebbe altro…ma la Juve ritiene che usufruendo dei vantaggi fiscali del “Decreto Crescita” l’ingaggio del Polpo , comunque ridotto alquanto rispetto a quello che percepiva allo United, sia “sstenibile”…dopodiché questo non sposta ovviamente i dubbi di chi, come e molti altri qui dentro, vede questa operazione ad alto rischio di effettiva riuscita tecnica “sul campo”
Sì ha detto che viene gratis e anzi paga lui pur di poter giocare di nuovo a basket col ricotta.
ma voi siete cosi sicuri che il clan di Pogba non vuole nulla come ingresso ??? cioe’ sete cosi convinti che veramente ingaggio e stop ????
Scritto da Fabrizio il 18 maggio 2022 alle ore 19:07
Ahimè, Gravenberch se lo è bello che pappato il Bayern…
Giovanni sono d’accordo. Io vorrei veder puntare altri profili, tipo Gravenberch o Tchouameni per intenderci. Per dire, il Real Camavinga l’ha pagato 30 milioni, che non sono bruscolini ma é quanto il Sassuolo vorrebbe per Frattesi o Raspadori… non so se mi spiego.
Caro Sniffy, anche il gioco più divertente, dopo un po’ annoia. Sei libero, vai per la tua strada, insieme allo psicopatico. Ah, portatevi pure “Andreeea”.
Scritto da Guido il 18 maggio 2022 alle ore 16:48
Che grandi critici d’arte su Tuttomercato… anche quell’altro, Bosco, che paragonava Bansky ad Agnelli… quante braccia sottratte all’agricoltura.
“Un magnifico avvenire dietro le spalle” ( cit. immenso Vittorio Gassman )
Scritto da Fabrizio il 18 maggio 2022 alle ore 18:09
Preferirei di gran lunga anch’io Milinkovic Savic a Pogba per gli stessi motivi…dubito però che Elkann metta a disposizione i 60-70 mil€ necessari all’acquisto e, in ogni caso, quand’anche la Juve entrasse nell’ordine di idee di prendere SMS dovrebbe prepararsi ad un’estenuante trattativa con Lotito che, more solito, sparerebbe la sua richiesta molto più in alto e se solo se arrivasse a fine luglio senza altre offerte da altri club europei , solo a quel punto ce lo lascerebbe ad una cifra comunque considerevole quale quella sopra detta…in considerazione del fatto che dobbiamo insieme pagare le rate di Chiesa , Locatelli e Dusan sono portato a pensare che la Juve SMS proprio non lo punti…peccato…riguardo Pogba sono rimasto sconcertato dalla dichiarazione di Arrivabene “prima dovremmo parlare con il Manchester…” ma lo sa che è svincolato ??! C’è da farsi cadere le braccia…che prenderemo Polpo Paul appare invece più che verosimile , e io spererei tantissimo che il mio considerevole scetticismo su tale operazione venisse smentito DAI FATTI intendendo con ciò non tanto e non solo una dominanza e continuità di Paul in campionato ma anche, vera cartina di tornasole, in Champions…sarà…l’operazione Di Maria è invece un’operazione “triste” ho chiesto al riguardo al Primario se non TROVAVA che un’accoppiata Di Maria-Perisic , in aggiunta al rientro di Ramsey , ci facesse assomigliare a quelle squadre turche ( Galatasaray, Besiktas, Trabzonspor ) note per essere da anni la “casa di riposo” di ex-grandi giocatori con un “grande avvenire dietro le spalle”…il Beck mi ha risposto con un laconico, ma definitivo “ TROVO”…
Scritto da Guido il 18 maggio 2022 alle ore 15:13
Talmente prevedibile questa “porcilaia”, che ti ci ritrovi sempre dentro alla fine, chissà come, chissà perché…