Il guerriero. Il ballerino. L’addio di Chiellini ha schiacciato quello di Dybala in uno Stadium feriale ma festaiolo, con le ragazze della Juventus premiate per il quinto scudetto e il popolo a buttarsi sui ricordi. Giorgio è uscito al minuto 17, come i suoi anni al servizio di Madama, sostituito da De Ligt. Dybala al minuto 77, avvicendato dal ventenne Palumbo. Il laureato è stato una corazza, l’Omarino – 115 gol, 48 assist – uno dei più mancini dei tiri (furtarello da Edmondo Berselli, che così scrisse in onore di Mariolino Corso).
E’ lo sport che coinvolge, è la passione che stravolge. Ognuno ha le sue. Solo l’azzurro, quando vince, ci unisce: e non sempre. Poi c’è stata anche «una» partita. La Lazio di Sarri, il tecnico del nono e ultimo «scudo», che il sottoscritto non avrebbe esonerato. Le mancava Immobile, il capo-cannoniere. La Juventus era stremata, svuotata dalle burrasche di coppa. Agli invitati, lo chef Max ha offerto il solito buffet. Tutti dietro ad attendere, educati, e qua e là fuochi d’artificio in giardino. Come i gol: Vlahovic di testa, subito, su cross di Morata; e poi Morata, di destro, al culmine di un contropiede Dybala-Cuadrado. Nel mentre, Chiellini continuava a girare e a firmare autografi, la barbetta patibolare, il naso grifagno (dallo zaino del grande Camin).
Alla ripresa, la Lazio segnava subito (carambola Patric-Alex Sandro), il popolo continuava a commuoversi. Allegri raschiava il fondo della under, con Palumbo, con Aké (Miretti c’era dall’inizio). Il 2-2 di Milinkovic-Savic piombava, ultimo e trafelato ospite, al 96’, dopo che Ayroldi aveva valutato, alla Orsato, un contatto Zaccagni-Cuadrado. Finiva l’amichevole, non la notte, mai troppo piccola per momenti così: lo Stadium che fischia Agnelli, perché il cuore non è una plusvalenza; Chiellini che «placca» tutti, come ai bei tempi; Dybala che piange, la storia che passa e saluta.
Allegri veniva difeso per i risultati. Oggi viene difeso nonostante i risultati. Disonestà intellettuale.
Scritto da Logan il 19 maggio 2022 alle ore 08:31
Non è esattamente cosi, almeno per quanto mi riguarda. I risultati erano /sono a supporto, non la motivazione principale. E vale anche al contrario, sempre parlato bene di Pioli, anche se ad oggi ha vinto alcunchè, a molti piace Spalletti, quasi idem. Sarri veniva osannato (non certo da me) ancor prima che vincesse prima a Londra e poi a Torino. Ma mai ho replicato, ad esempio, “Sarri è scarso perchè ha vinto niente”. La teoria degli “allenatori vincenti” è una di quelle fuffe che contornano il calcio.
Pfuiii grazie ramsey.
La vittoria dei Rangers mi avrebbe costretto a fronteggiare malumore familiare diffuso.
Questo no creto, o multinick dalla nascita.
Almeno a tua moglie, il giorno del triste sposalizio, hai dato un nome solo?
Mah più maiali di chi mangia quotidianamente quintali di merda, rotolandosi nel guano e sbaciucchiandosi a vicenda, difficile pensare…
Gentaglia che non tifa Juve ma piuttosto la propria (mancanza di) idea. Sostiene a priori un cialtrone che sta coventrizzando (assieme al Monociglio) la fu grandiosa FC Juventus.
E godono pure nel fare ciò, i vermicelli…
Il commento il commento dell’1:31 è del sig Cei alias bilbao77.
Allegri veniva difeso per i risultati. Oggi viene difeso nonostante i risultati. Disonestà intellettuale.
Riccardo Ric fa proseliti :-)))
La realtà è che poi ci si rende conto dell’aria malsana che circola. Uno scrive: Oggi piove. Ti rispondono: “Eh, con Allegri diluvierebbe”
Poi la si può chiamare porcilaia, o in un altro modo, ma il senso è quello.
Lettura gratuita solo X I cialtroni di beck is back
La Juventus è squadra che compete in Serie A. (campionato di scappati di casa, juventus straccioni che dormono sotto i ponti!)
dopo 10 anni di Trofei, zero titoli, scrive Beccantini. Con Chiellini un incartapecorito che sta sempre aggrappato agli avversari, è commette falli da rigore misteriosamente non puniti (allora se avessero punito tutti i falli da rigore niente quarto posto? è se lo dico io che sono tifoso juventino, e dico sempre: la nostra Juve hihihi)
*
Però
Juventus: 1^ squadra in ChampionsLeague;
***
La Juventuswomen campione d’Italia dal 1° anno, x il 5° anno di fila e anche in finale di CoppaItalia;
***
la JuventusU23 ai playoff nazionali per salire in serieB;
***
la JuventusU19 ai playoff scudetto.
***
Però hey, società allo sbando. Allegri.
Contento per i tifosi dell eintracht…ramsey rimane quello che e
.homme.e.merda
Traduzione:credo che ci siamo tolti il malocchio.