Il guerriero. Il ballerino. L’addio di Chiellini ha schiacciato quello di Dybala in uno Stadium feriale ma festaiolo, con le ragazze della Juventus premiate per il quinto scudetto e il popolo a buttarsi sui ricordi. Giorgio è uscito al minuto 17, come i suoi anni al servizio di Madama, sostituito da De Ligt. Dybala al minuto 77, avvicendato dal ventenne Palumbo. Il laureato è stato una corazza, l’Omarino – 115 gol, 48 assist – uno dei più mancini dei tiri (furtarello da Edmondo Berselli, che così scrisse in onore di Mariolino Corso).
E’ lo sport che coinvolge, è la passione che stravolge. Ognuno ha le sue. Solo l’azzurro, quando vince, ci unisce: e non sempre. Poi c’è stata anche «una» partita. La Lazio di Sarri, il tecnico del nono e ultimo «scudo», che il sottoscritto non avrebbe esonerato. Le mancava Immobile, il capo-cannoniere. La Juventus era stremata, svuotata dalle burrasche di coppa. Agli invitati, lo chef Max ha offerto il solito buffet. Tutti dietro ad attendere, educati, e qua e là fuochi d’artificio in giardino. Come i gol: Vlahovic di testa, subito, su cross di Morata; e poi Morata, di destro, al culmine di un contropiede Dybala-Cuadrado. Nel mentre, Chiellini continuava a girare e a firmare autografi, la barbetta patibolare, il naso grifagno (dallo zaino del grande Camin).
Alla ripresa, la Lazio segnava subito (carambola Patric-Alex Sandro), il popolo continuava a commuoversi. Allegri raschiava il fondo della under, con Palumbo, con Aké (Miretti c’era dall’inizio). Il 2-2 di Milinkovic-Savic piombava, ultimo e trafelato ospite, al 96’, dopo che Ayroldi aveva valutato, alla Orsato, un contatto Zaccagni-Cuadrado. Finiva l’amichevole, non la notte, mai troppo piccola per momenti così: lo Stadium che fischia Agnelli, perché il cuore non è una plusvalenza; Chiellini che «placca» tutti, come ai bei tempi; Dybala che piange, la storia che passa e saluta.
Perchè dopo 5 anni del genere (ed uno stipendio altrettanto del genere), Bernardeschi avrebbe potuto in qualche modo, essere venduto?
Siete completamente “pazzi”
Wolverine
Mi dicono che il cialtrone abbia uno staff datato a livello di conoscenze e metodi di lavoro,il campo lo conferma ma se ne sentono tante quindi non so.
L’affare Ronaldo,viste le cifre coinvolte,è stato autorizzato da tutta la galassia exor,pensare che sia stato detto a paratici fai tu e gestiscitelo da solo è inverosimile.alla Juve da sempre i confini delle responsabilità sono ben delineati e i benefici economici e tecnici portati da cr7 sono stati elencati più e più volte e onestamente mi annoia tornarci sempre sopra.
Sul fatto che paratici sia un grandissimo intenditore di calcio non ci piove,basta guardare la lista di giocatori portati alla Juve e i colpi da maestro piazzati al tottenham.
Dybala forse aveva concluso la sua parabola juventina,questo paratici lo aveva capito e lo aveva prima scambiato con lukaku e poi venduto a 75m agli spurs.paulo ha rifiutato tutto e quindi nisba.parte a zero per dilettantismo di Arrivabene/cherubini ma tant’è’.
Bernadeschi per carità di Dio.non perdo nemmeno tempo a parlarne.se è vero come è vero che alla Juve è finito in un vortice di mala gestione è anche vero che neppure in nazionale ha mai fatto granché.
Ci sono molte cose che nella vita puoi imparare e altre che non puoi nemmeno comprare o prendere qualcuno che le metta al posto tuo,tra queste il coraggio.
Ce l’hai o non c’è l’hai.
Allegri ha portato la moglie in tribunale per pagare meno alimenti la figlio.
Chi nasce vigliacco non muore eroe.
E questo si riflette sul suo modo di vivere la sua professione.
Quella di Bernarda e desceglie richieste di allegri non sono opinioni, è cronaca. E sfata anche la favola del grande intenditore di giocatori. A londra sponda tottenham si sfregano le mani, per dire. Kulusevski probabilmente non diventerà debruyne, ma anche mezzo a 40 è quasi regalato. Bentancur è un centrocampista di rendimento, che negli ultimi due anni, in partiicolare l’ultimo, ha avuto una involuzione inspiegabile, O meglio inspiegabile per chi avesse problemi a fare due + due.
Brambati ha solo detto quel che molti nell’ambiente non si arrischiano a dire a voce alta perchè in italia c’è tanta gente che tiene famiglia ed è bene dare un colpo al cerchio e uno alla ricotta, che non si sa mai.
Poi ci sono gli sconcerti (di tutti noi), che danno colpi al cerchio e alle acciughe random, tra fumi di alcol.
Intervengo
Se calcoli che a metà anni ottanta Dirceu giocava nell’Ascoli, immagina dove avrebbe potuto trovare posto il Berna.
Se ancora non si capisce l’enorme aiuto in termini di visibilità che CR7 ha dato alla Juventus, che posso dire?
Alex : ottimo intervista. Di fatto al di la del modo di giocare di Allegri che personalmente trovo vigliacco (ma sono gusti personali) anche se per anni efficace (anche in assenza di concorrenza e con qualche botta di culo in CL) quello che effettivamente preoccupa e che a Torino non hanno mai voluto affrontare é la preparazione atletica. Abbiamo costantemente una marea di infortunati e crolliamo nei secondi tempi perche non abbiamo fiato per correre tutte le partite. Con Conte non era cosi e ripeto quanto gia scritto Ancellotti al Real quest anno ha grazie a Pintus (che ha chiamato dall Inter e che era con noi in passato) ha tenuto testa fisicamente alle inglesi.
Bernardeschi: obiettivamente un abbaglio, quest anno era pero migliorato dopo l Europeo ma gli infortuni lo hanno frenato. Cio non toglie che personalmente come Dybala non lo avrei fatto partire a 0 anche vista l eta soprattutto per prendere al di la del valore giocatori ultra trentenni (piu vicini ai 35 che ai 30 tra l altro) ma sappiamo che abbiamo in panchina uno che di allenare ha poca voglia…. Facesse a sto punto il direttore sportivo…
Paratici: secondo me ci capisce di calcio, anche al Tottenham in pochi mesi tra allenatore e 3 ex juventini ha portato la squadra in CL combattendo con corazzate che qui ci sogniamo. Sul tema Ronaldo bisognerebbe capire…. Personalmente l operazione non l avrei mai fatta (scritto qui) pero poi il giocatore ha reso quello che doveva 101 goals in 3 stagioni e ha portato visibilita incredibile. Il Covid ha reso l operazione (gia deficitaria in partenza) un bagno di sangue economico > l unica critica che posso fare necessita pero di un informazione che non ho > ha venduto l operazione Ronaldo fattibile in un ottica di autofinanziamento oppure la societa gli ha detto la facciamo ma devi pagartela da solo > e li sta l errore per me imperdonabile solo che se era lui quello convinto per me é molto piu grave che se la societa gli ha imposto di autofinaziarsi con le plusvalenze (cosa che obiettivamente é riuscito a fare Cancelo/Sandro e Arthur/Pjanic in quello ottica ottime… poi il covid ha fatto saltare completamente parametri che pero gia di per se erano risicatissimi
Scritto da DinoZoff il 19 maggio 2022 alle ore 23:30
carattere non so , di certo ha dei limiti tecnico/tattici evidenti
ha un solo piede
una sola finta
poca visione di gioco
spesso sbaglia proprio la scelta (tiro o passaggio)
insomma….classico mezzo giocatore, e si vedeva fin da subito, negli anni 90 avrebbe giocato in serie B
forse….
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/brambati-a-tmw-radio-allegri-andrebbe-mandato-via-il-problema-non-e-chi-prende-la-juve-ma-lui-non-allena-600907
Sicuramente,
anche lui non capisce alcunchè di calcio
Meglio le analisi, meditate e sofferte,
del panzone della vecchia bari
Scritto da andreas moeller il 19 maggio 2022 alle ore 19:20
))))::::::
Bernardeschi fu preso quando c’era ancora Beppe cresta e lo prese su precisa richiesta di allegri al quale erano stato chiesto di indicare due giovani da Juve e lui nomino bernardeschi e desciglio.
Disonestà intellettuale ed esultanza per una terza difesa del campionato e un quarto posto a tre dal termine. Eh, questi juventini-bene radical chic.