Il guerriero. Il ballerino. L’addio di Chiellini ha schiacciato quello di Dybala in uno Stadium feriale ma festaiolo, con le ragazze della Juventus premiate per il quinto scudetto e il popolo a buttarsi sui ricordi. Giorgio è uscito al minuto 17, come i suoi anni al servizio di Madama, sostituito da De Ligt. Dybala al minuto 77, avvicendato dal ventenne Palumbo. Il laureato è stato una corazza, l’Omarino – 115 gol, 48 assist – uno dei più mancini dei tiri (furtarello da Edmondo Berselli, che così scrisse in onore di Mariolino Corso).
E’ lo sport che coinvolge, è la passione che stravolge. Ognuno ha le sue. Solo l’azzurro, quando vince, ci unisce: e non sempre. Poi c’è stata anche «una» partita. La Lazio di Sarri, il tecnico del nono e ultimo «scudo», che il sottoscritto non avrebbe esonerato. Le mancava Immobile, il capo-cannoniere. La Juventus era stremata, svuotata dalle burrasche di coppa. Agli invitati, lo chef Max ha offerto il solito buffet. Tutti dietro ad attendere, educati, e qua e là fuochi d’artificio in giardino. Come i gol: Vlahovic di testa, subito, su cross di Morata; e poi Morata, di destro, al culmine di un contropiede Dybala-Cuadrado. Nel mentre, Chiellini continuava a girare e a firmare autografi, la barbetta patibolare, il naso grifagno (dallo zaino del grande Camin).
Alla ripresa, la Lazio segnava subito (carambola Patric-Alex Sandro), il popolo continuava a commuoversi. Allegri raschiava il fondo della under, con Palumbo, con Aké (Miretti c’era dall’inizio). Il 2-2 di Milinkovic-Savic piombava, ultimo e trafelato ospite, al 96’, dopo che Ayroldi aveva valutato, alla Orsato, un contatto Zaccagni-Cuadrado. Finiva l’amichevole, non la notte, mai troppo piccola per momenti così: lo Stadium che fischia Agnelli, perché il cuore non è una plusvalenza; Chiellini che «placca» tutti, come ai bei tempi; Dybala che piange, la storia che passa e saluta.
Il delirio di onnipotenza di Andrea Agnelli (cit.)
A quelle cifre al Psg sarei rimasto anche io probabilmente.
Ops scusate, sono 100 netti all’anno. Mi pareva un po’ poco. Quindi 600 stecche per tre anni.
Non solo merdaccia di cavallo di sua maestà ….pure ndranghetaro…
Nep frattempo il calcio del popolo, quello che non vuole la Superlega perché ingiusta, ha rinnovato Mbappé a 100 milioni netti totali per tre anni, più 300 secchi di « buona permanenza ».
Evviva il calcio uguale per tutti! :-))
X Luca – Io ce l’ho con chi critica a prescindere e ricordandosi solo quello che gli fa comodo. Anche alla Ferrari non sono stati sempre rose e fiori e sicuramente non tutti gli Agnelli sono in possesso delle qualità per dirigere le attività che si sono trovati a dirigere. E noi, poveri cristi, abbiamo il sacrosanto diritto di criticarli e di non farceli essere simpatici. Poi, pretendere che loro si comportino come piace a noi mi sembra assolutamente fuori luogo. Che Andrea Agnelli abbia fatto ultimamente solo casini non è vero se la Juve ha vinto il suo ultimo scudetto solo due anni fa. dopo averne vinti nove. Gli errori che sono stati commessi saranno valutati da chi dovere. Non mi sembra che nella società Juventus ci sia dell’immobilismo. Se i provvedimenti presi siano o no sufficienti lo vedremo a tempo debito. Del senno del poi sono piene le fosse. Tu sei un fautore di Lapo. Per carità , un simpaticone. E forse un giorno arriverà anche il suo momento. Per ora io sarei meno ottimista di te. Ma il nostro parere non vale un cazzo. Ci sono altri che decidono e a noi non ci resta che aspettare.
Lovre,una volta era simpatico.
Ma il tempo non perdona e si nota.
Eccomi Dindondan qualora ti riferissi me.
Non sono anti Agnelli a prescindere, sono PER il principio di responsabilità ad alto livello. Andrea ha combinato solo casini negli ultimi anni e dovrebbe (…) avere la dignità di dimettersi. Può venire tranquillamente Lapo al.suo.posto, ovvero uno altrettanto incapace basta che sappia state al suo posto e far fare a chi sa, il che beninteso vorrebbe dire un repulisti totale a livello dirigenziale.
Ora e sempre forza Ferrari
Ferrari prima e terza alle qualifiche di Barcellona. Dove sono gli anti Agnelli? Poveri scemi!
Ma perché tutto questo livore per la potenza dell’Exor?
Quando ci si bagnava tutte per la potenza del Suining andava bene?
Sporcaccione.