Dopo aver incerottato il Genoa, anche se i graffi erano troppi e troppo estesi, la Crocerossina ha porto una guancia anche alla Fiorentina. Era l’ultima di campionato, l’ultimissima di Chiellini, Dybala e Bernarderschi; la Juventus nascosta dietro al quarto posto di una stagione fallimentare, la Viola animata, se non altro, da un certo qual spirito di servizio: batterla (dopo tre sconfitte) e guadagnare la Conference League.
Il risultato l’hanno scolpito, al 46’ del primo tempo, una lecca di Duncan in mischia, e, al 92’, un rigore di Bonucci su Torreira, trasformato da Nico Gonzalez: 2-0. Allegri non aveva più nulla da chiedere e, meno che mai, da dare. Aveva risparmiato addirittura Vlahovic, aveva confermato Miretti: si era messo lì, sulla sponda del fiume. La solita sponda del solito fiume dei soliti zero tiri.
Tra Fiorentina e Juventus non corre buon sangue: corrono, invece, buonissimi soldi. Per Chiesa, per il serbo. E, in passato, per Baggio, per Bernardeschi. Contenti loro. Alla ripresa, si è giocato per onor di firma, Chiello subito fuori, Pinsoglio tra i pali, il Franchi in festa e, per Madama, l’ottava caduta. Non c’era bisogno di conoscere l’Italiano, per leggere la partita: bastava seguire e sommare le tracce di un anno smunto come le nuove maglie. Gli infortuni e gli episodi, d’accordo: mai, però, se non per brevi sprazzi, visioni e piedi che sapessero di gioco.
Dagli sbadigli ai brividi. Il giorno è domani. Ore 18, si decide lo scudetto: al Mapei di Reggio, Sassuolo-Milan; a San Siro, Inter-Sampdoria. Classifica: Milan 83, Inter 81. Al Diavolo, visto il bouns dei confronti diretti (1-1, 2-1), basta il pari. Una città intera che si gioca il titolo all’ultima curva non è da tutti. La mia favorita, dopo la fuga di Cristiano, era l’Inter. Pioli l’ha scavalcata e, così, ha in mano il destino, Inzaghi non più. Non è ancora tutto, ma non è decisamente poco.
Ooooh Monkeypox mangiamerda, hai visto gol di Kulu su asist di Benta?
Non è che dovrai fare un po’ di posto, tra i vari estintori sarriani, sul tuo buco di culo abusato, peraltro anche dai tuoi?
SCIOCCO! (cit.)
Poi dove sono questi trofei vinti ogni anno?Tim Birra Moretti Gamper??Siamo stati quasi vent’anni senza vincere la coppa Italia(1995 al 2015)9 anni senza scudetto(1986 1995)supercoppe ne abbiamo perse parecchie(per quel che valgono).Dal 2006 al 2012(scudetto dopo 6 anni oppure vogliamo considerare come trofeo il campionato di B 2007?)..Ogni anno almeno un trofeo….mo m’ho segno!!
Dai su….ora levati dai coglioni che sulla BBC cominciano i cartoni animati della domenica pomeriggio per bambini topolini vestiti da cretini.
Succhino?
E stai lontano dagli altri, altrimenti attacchi il vaiolo, primo caso europeo.
“Il professor Massimo Galli: “Una precedente epidemia di vaiolo delle scimmie negli USA fu scatenata dall’importazione di un grosso topo selvatico sbarcato in Inghilterra.Probabile che sia accaduto di nuovo”
Campione d’Europa, campione d’Europa……caso noto anche alla scienza.
Portarogna seriale questo coglione77…
Bene Bilbao,tira il sasso e nasconde la mano…
Mi aspettavo di piu’.da leí.
Chiacchiere e basta.
L’ offerta e’sempre válida o ha paura di daré figure barbine?
Scritto da De pasquale il 22 maggio 2022 alle ore 15:59
————–
Buonasera De pasquale.
Indovini dov’è la mano…..o cosa fa…
Poi c’è il balcanico parassita mantenuto dal Paese che è ossessionato dai gufi…hihihihi…lui che è il più grande PORTAROGNE (a ‘sto punto devo pensare intenzionalmente) che si sia mai visto.
Memorabili le sue previsioni prima delle finali di UCL di Berlino e Cardiff.
Roba che, una volta morto il Cialtrone e qualora dovessimo tornare in finale, la notte stessa del successo in semifinale sarebbe da far prelevare dal Mossad e tenere in un anfratto dell’Afghanistan.
Stai calminoooo o…aspetta che qua si perde il conto degli appellativi che questo demente si è guadagnato sul camp…ah no, in segreteria vista la sua fede calcistica…
Ivana la scrofa Bordon
Sputacchiera multinick indaista
Mangiamerda
SCIOCCO (cit.)
Monkeypox…il primo caso di vaiolo delle scimmie in Italia..
hihihihihhi.
Scritto da Riccardo Ric il 22 maggio 2022 alle ore 09:50
Tranquillo Ric, questo interessante dibattito sul bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto lo lasciamo a “voialtri” (tu, Guitto, altri?). Nel frattempo, “noialtri”, qui abbiamo constatato che il bicchiere è semplicemente vuoto, per quest’anno.
Guarda Pasquale, a quaquaraqua non ti batte Nessuno…oddio, a parte il demente balcanico, il multinick Monkeypox, il Rickione, l’obeso autista della Beri….insomma è in buona compagnia.
Ti ho già detto che a me non detti l’agenda con argomentazioni da bimbominkia, che però puoi liberamente esercitare a volontà negli ambientini e con la gente che frequenti.
Caro multinick
Semplicemente mi son voluto dare una spiegazione sul rendimento di certuni, da noi ed altrove. E volevo ragionare sui nomi che si fanno per la prossima stagione – van bene tutti, figuriamoci Di Maria, Pogba e Perisic! se lo staff Juve sarà in grado di farli rendere al meglio! Ma il mio dubbio, guardando Vlahovic e Kulusewski… il mio dubbio manco ho voglia di scriverlo,