Dopo aver incerottato il Genoa, anche se i graffi erano troppi e troppo estesi, la Crocerossina ha porto una guancia anche alla Fiorentina. Era l’ultima di campionato, l’ultimissima di Chiellini, Dybala e Bernarderschi; la Juventus nascosta dietro al quarto posto di una stagione fallimentare, la Viola animata, se non altro, da un certo qual spirito di servizio: batterla (dopo tre sconfitte) e guadagnare la Conference League.
Il risultato l’hanno scolpito, al 46’ del primo tempo, una lecca di Duncan in mischia, e, al 92’, un rigore di Bonucci su Torreira, trasformato da Nico Gonzalez: 2-0. Allegri non aveva più nulla da chiedere e, meno che mai, da dare. Aveva risparmiato addirittura Vlahovic, aveva confermato Miretti: si era messo lì, sulla sponda del fiume. La solita sponda del solito fiume dei soliti zero tiri.
Tra Fiorentina e Juventus non corre buon sangue: corrono, invece, buonissimi soldi. Per Chiesa, per il serbo. E, in passato, per Baggio, per Bernardeschi. Contenti loro. Alla ripresa, si è giocato per onor di firma, Chiello subito fuori, Pinsoglio tra i pali, il Franchi in festa e, per Madama, l’ottava caduta. Non c’era bisogno di conoscere l’Italiano, per leggere la partita: bastava seguire e sommare le tracce di un anno smunto come le nuove maglie. Gli infortuni e gli episodi, d’accordo: mai, però, se non per brevi sprazzi, visioni e piedi che sapessero di gioco.
Dagli sbadigli ai brividi. Il giorno è domani. Ore 18, si decide lo scudetto: al Mapei di Reggio, Sassuolo-Milan; a San Siro, Inter-Sampdoria. Classifica: Milan 83, Inter 81. Al Diavolo, visto il bouns dei confronti diretti (1-1, 2-1), basta il pari. Una città intera che si gioca il titolo all’ultima curva non è da tutti. La mia favorita, dopo la fuga di Cristiano, era l’Inter. Pioli l’ha scavalcata e, così, ha in mano il destino, Inzaghi non più. Non è ancora tutto, ma non è decisamente poco.
Ciao.
Cmq c’è da segnalare che il Sassuolo non sta giocando..
Onore al Milan che ha vinto, però credo che sto campionato sia una “farsa”.
Il motivo è che alcune partire mi sembrano surreali.
Esempio..
La possibile salvezza della Salernitana (che secondo me è scandalosa)
E poi la Juve che perde contro un Genoa inguardabile, pareggia contro la Lazio che le premette si andare in Europa League, e la sconfitta contro la Video la che va in Conference League.
Chissà perché odiano Pep così tanto. Forse perché mette esponenzialmente a nudo la cialtroneria del Pagliaccio. Pure a lui rode parecchio, come dimostrato quando ha parlato del portiere preso da city per fare lanci lunghi e della gente che si fa abbindolare. Omino.
Credo sia finita qui la premier. Mi spiace per Klopp, ma si prende la Champions e così, in ogni modo, trionferà il gioco del calcio.
O magari no…
Ah ecco, i mangiamerda si consoleranno con Guardiola…ma nel caso lo vincerà Klopp, non propriamente un cialtrone succhiaruote.
De pasquale….De pasquale….attento…qualcuno è sulle sue tracce ( to be continued )
De pasquale….De pasquale….attento…qualcuno è sulle sue tracce ( to be continued )
Mamma mia Sterling.
E intanto quel vecchio scaldabagno di giroud mette il sigillo sulla lega di scappati da casa