Dopo aver incerottato il Genoa, anche se i graffi erano troppi e troppo estesi, la Crocerossina ha porto una guancia anche alla Fiorentina. Era l’ultima di campionato, l’ultimissima di Chiellini, Dybala e Bernarderschi; la Juventus nascosta dietro al quarto posto di una stagione fallimentare, la Viola animata, se non altro, da un certo qual spirito di servizio: batterla (dopo tre sconfitte) e guadagnare la Conference League.
Il risultato l’hanno scolpito, al 46’ del primo tempo, una lecca di Duncan in mischia, e, al 92’, un rigore di Bonucci su Torreira, trasformato da Nico Gonzalez: 2-0. Allegri non aveva più nulla da chiedere e, meno che mai, da dare. Aveva risparmiato addirittura Vlahovic, aveva confermato Miretti: si era messo lì, sulla sponda del fiume. La solita sponda del solito fiume dei soliti zero tiri.
Tra Fiorentina e Juventus non corre buon sangue: corrono, invece, buonissimi soldi. Per Chiesa, per il serbo. E, in passato, per Baggio, per Bernardeschi. Contenti loro. Alla ripresa, si è giocato per onor di firma, Chiello subito fuori, Pinsoglio tra i pali, il Franchi in festa e, per Madama, l’ottava caduta. Non c’era bisogno di conoscere l’Italiano, per leggere la partita: bastava seguire e sommare le tracce di un anno smunto come le nuove maglie. Gli infortuni e gli episodi, d’accordo: mai, però, se non per brevi sprazzi, visioni e piedi che sapessero di gioco.
Dagli sbadigli ai brividi. Il giorno è domani. Ore 18, si decide lo scudetto: al Mapei di Reggio, Sassuolo-Milan; a San Siro, Inter-Sampdoria. Classifica: Milan 83, Inter 81. Al Diavolo, visto il bouns dei confronti diretti (1-1, 2-1), basta il pari. Una città intera che si gioca il titolo all’ultima curva non è da tutti. La mia favorita, dopo la fuga di Cristiano, era l’Inter. Pioli l’ha scavalcata e, così, ha in mano il destino, Inzaghi non più. Non è ancora tutto, ma non è decisamente poco.
Scritto da Superciuk il 21 maggio 2022 alle ore 22:59
Perché scusarsi, è la porcilaia, no?
Un vergogna infinita, perché è vero, non contava nulla, diversi giocatori a fine contratto e tutto quello che volete, ma non è possibile dai, il loro portiere non si è nemmeno sporcato i guantoni.
Poss palla 68 – 32
Tri 13 – 1
Passaggi 651 349
Una squadra di amatori avrebbe fatto miglior figura.
Dovrei ripetermi….
Leggi i nomi di chi condivide…..e tirati un colpo in testa.
Scusate la volgarità ma quando ci vuole,ci vuole.
Chi giustifica il cialtrone è come Guido Ric e lovre o zoff.
Peggiore insulto non posso pensare.
Scritto da Alex drastico il 22 maggio 2022 all
Rido. Meno male che qualcuno condivide quando la chiamo porcilaia. L umanità ha ancora una speranza….
“Ci siamo divertiti….”.(cit cialtrone)
Maledetto bastardo stai attento che non sei né immmortale né immune.
Scusate la volgarità ma quando ci vuole,ci vuole.
Chi giustifica il cialtrone è come Guido Ric e lovre o zoff.
Peggiore insulto non posso pensare.
Pasquale, non sei convincente.
Le scommesse falle con chi ha quella passione, per esempio il tuo amichetto balcanico.
Scritto da bilbao77 il 21 maggio 2022 alle ore 21:21
Io non saro’ convincente ma lei si dimostra poco coraggioso.
Se e’ a corto di grana facciamo 200 ,sempre da destinare in beneficienza ,cosi’ si toglie i dubbi.
La pochezza del Cialtrone è disarmante, oltre che imbarazzante.
@Fabrizio:amen