Dopo aver incerottato il Genoa, anche se i graffi erano troppi e troppo estesi, la Crocerossina ha porto una guancia anche alla Fiorentina. Era l’ultima di campionato, l’ultimissima di Chiellini, Dybala e Bernarderschi; la Juventus nascosta dietro al quarto posto di una stagione fallimentare, la Viola animata, se non altro, da un certo qual spirito di servizio: batterla (dopo tre sconfitte) e guadagnare la Conference League.
Il risultato l’hanno scolpito, al 46’ del primo tempo, una lecca di Duncan in mischia, e, al 92’, un rigore di Bonucci su Torreira, trasformato da Nico Gonzalez: 2-0. Allegri non aveva più nulla da chiedere e, meno che mai, da dare. Aveva risparmiato addirittura Vlahovic, aveva confermato Miretti: si era messo lì, sulla sponda del fiume. La solita sponda del solito fiume dei soliti zero tiri.
Tra Fiorentina e Juventus non corre buon sangue: corrono, invece, buonissimi soldi. Per Chiesa, per il serbo. E, in passato, per Baggio, per Bernardeschi. Contenti loro. Alla ripresa, si è giocato per onor di firma, Chiello subito fuori, Pinsoglio tra i pali, il Franchi in festa e, per Madama, l’ottava caduta. Non c’era bisogno di conoscere l’Italiano, per leggere la partita: bastava seguire e sommare le tracce di un anno smunto come le nuove maglie. Gli infortuni e gli episodi, d’accordo: mai, però, se non per brevi sprazzi, visioni e piedi che sapessero di gioco.
Dagli sbadigli ai brividi. Il giorno è domani. Ore 18, si decide lo scudetto: al Mapei di Reggio, Sassuolo-Milan; a San Siro, Inter-Sampdoria. Classifica: Milan 83, Inter 81. Al Diavolo, visto il bouns dei confronti diretti (1-1, 2-1), basta il pari. Una città intera che si gioca il titolo all’ultima curva non è da tutti. La mia favorita, dopo la fuga di Cristiano, era l’Inter. Pioli l’ha scavalcata e, così, ha in mano il destino, Inzaghi non più. Non è ancora tutto, ma non è decisamente poco.
Mentre per quello che riguarda Massimiliano Allegri i numeri dicon:6 anni alla Juve,cinque(5)scudetti ed 1 quarto posto!Non so chi può vantare altrettanto in 6 anni!Aspetto nomi.
Per quel poveretto delle 13:04 l’unica risposta possibile è:PRRRR PARASSITA CALABRESE!!
I numeri parlano abbastanza chiaro.
La Juventus di Allegri ha chiuso facendo 8 punti in meno di quella di Pirlo (70 contro 78),
perdendo 2 partite in più (8),
segnando 20 gol in meno (57-77) e subendone 38 contro i 38 di un anno fa
Non ha mai vinto una partita con più di un goal di scarto.
+ 1 Coppa Italia ed 1 Supercoppa
E Pirlo non ha avuto un mercato di Gennaio da 80 milioni.
Finalmente è finita.
Logan à lla Juve manca un progetto tecnico da anni.
Scritto da DinoZoff il 22 maggio 2022 alle ore 13:47
Manca anche un tecnico da anni.
Io ho provato a spiegare il concetto. Venga messo agli atti che non è colpa mia.
Sto scrivendo cose ovvie eh. Ovvie.
Logan à lla Juve manca un progetto tecnico da anni.
Si continuano a comprare giocatori a cazzo di cane senza sapere in quale intelaiatura di gioco entrano.
Puoi mettere in panchina chi ti pare, ma se non compri o inserisci i giocatori che l’allenatore ritiene giusti per il proprio gioco non si combina nulla di buono, si arranca.
Ogni allenatore che è venuto alla Juve si è trovato i giocatori in casa o acquistati senza il suo assenso, e poi ha dovuto cercare di fare i salti mortali per creare un gioco.
Purtroppo è questo il vero, grande, unico, problema della Juventus.
Logan, se non hai calciatori tecnici e bravi non c’è gioco che tenga, mettitelo in testa.
Se sei rimasto agli uomini primitivi, non è colpa mia.
È inutile che blateri di Empoli e Sassuolo…..hanno giocatori, bravi tecnicamente, giovani e con il fuoco nelle vene che attuano i dettami dei propri allenatori.
Alla Juve c’è in maggioranza un accozzaglia di gente come Sandro, rabiot Bernardeschi, Arthur, MC kennie, de Sciglio, Kean, Rugani, che tecnicamente hanno grosse difficoltà a fare un passaggio giusto a 5 metri, e non c’è allenatore che tenga.
Oggi il calcio funziona così. Siamo nel 2022.
Il gioco sta alla base. È il telaio su cui costruire. Questo se hai uno che allena (cit). Se hai un Cialtrone, devi prendere per forza i giocatori. Ma non costruisci nulla.