Riferire, non infierire. Ci mancherebbe. Wembley, che è sempre testimone attento, l’Argentina, l’Italia, il ricordo di Diego, i 40 anni (fra poco) del Mundial spagnolo. E la coppa Europa-Sud America. E lui, cioè Leo, cioè Messi. Morale: Argentina tre Italia zero. Non solo lui: che, reduce dagli ozi parigini, aveva un gran voglia. Anche Lau-Toro (il primo gol, su assist muscolare e irridente della Pulce). Anche Di Maria (il secondo gol, su tocco del Lau-Toro di cui sopra). E, agli sgoccioli, persino Dybala, con quel sinistro un po’ così che hanno loro che hanno visto Omar.
C’è stata partita per una ventina di minuti. Dopodiché, tango y nada mà s. Era un’Italia incerottata, era l’ultima di Chiellini, con un Mancini prigioniero di troppe ombre, da Jorginho a Bonucci, che fra gomiti e piedi non si reggeva e non reggeva. Una Nazionale fragile in mezzo e gracile in attacco, proprio là dove, l’11 luglio del 2021, si era laureata regina. Vicina alla parodia di squadra toreata ed eliminata dai macedoni nello spareggio mondiale di marzo.
Scaloni non è un genio: ha però la fortuna di averne uno. Di 35 anni (a giugno), un pittore al quale basta la leggerezza del pennello. C’è stato un momento in cui gli olè e il torello erano diventati ospiti irriverenti e addirittura sgraditi. Parcere subiectis et debellare superbos: mai dimenticarlo. La ripresa, in compenso, si trasformava in una sparatoria tra Donnarumma e Messi.
Per l’Argentina, imbattuta da 32 gare, era una tappa. Per noi, la fine di un ciclo. Da sabato, con la Germania a Bologna, comincia l’ennesimo futuro. Non sarà facile, se esploriamo i nostri vivai. Intanto, però, evviva Spinazzola. E forza Tonali. Resta, della notte inglese, il piacere del talento. Scortato dai Romero e dagli Otamendi, le guardie del corpo che dai tempi di Rocco ogni regista recluta con sadica cura. E ogni capo, pensando alla caviglie, ignora in pubblico e coccola in privato.
Qui Zingy Stardust in versione insospettabile amante della Premier League…
———————–
Mah…vedo gli inglesi giocare bene ogni 2 giorni,sarebbe ora che lo facessimo anche noi!Con quello che guadagnano…
Scritto da Lovre51 il 29 febbraio 2020 alle ore 15:09
—-
Qui come virologo visionario…
—
Io l’ho detto un mese fa che questa storia farà più morti in economia che in ospedale!Ora si giochi a porte chiuse per entrambe le squadre e non se ne parli più!Altrimenti si chiuda qui.
Scritto da Lovre51 il 2 marzo 2020 alle ore 15:27
————
Azz….. vedo che l’archivio della redazione è ancora pienamente custodito dalla gendarmeria prezzolata di Beccantini….
Cucù coglione 77……colpito e affondato.
Tra poco spunta fuori drastico…..
A proposito….dinho lo avete cremato e tumulato in redazione??
Vedrai, vedrai…vedrai cheeee cambierà , non so dirti come e quandoooo ma un bel giorno cambierà à à à à à ..
———————————————————
Tafazzoff vuole Lippi,chi, quello che con la sua prosopopea esonerò Donadoni per andare a fare una figura di merda in Sudafrica?Statt c s poc uai strunz!
Scritto da Lovre51 il 28 febbraio 2020 alle ore 14:41
—–
Tafazzoff piglt nu calmante!
Scritto da Lovre51 il 29 febbraio 2020 alle ore 13:35
—–
Lovre vaffanculo
Scritto da DinoZoff il 29 febbraio 2020 alle ore 13:49
—-
Aaaaaamoreeee, non mi provocare
Arriverò fino alla fine di te
Amore da dimenticare
Per diventare libero, cambiare, cambiare
E per non cadere più, cambiare
————————————————–
Enristo,io l’anno scorso ti avevo pure elogiato,sbagliando,e basta con questa tiritera su Nedved e Sarri.La squadra si tifa quando è in difficoltà no quando gira bene!Facile fare il tifoso come lo fai tu!PS.L’eventuale,ripeto,l’eventuale fidanzata di Pavel ha più di diciotto anni…..capisci o ti serve un disegno?
Scritto da Lovre51 il 27 febbraio 2020 alle ore 21:20
—
Hai poco da disegnare….sono vecchi ricordi sbiaditi.
A nanna…..
Scritto da DinoZoff il 27 febbraio 2020 alle ore 23:01
—
Suca Tafazzoff…dopo lavati i denti.Pardon,la dentiera!
Scritto da Lovre51 il 27 febbraio 2020 alle ore 23:15
—-
Come si cambiaaaa, per non morire…come si cambiaaa con l’estintoreeeee
———————————————————–
Io ho sempre detto che Sarri deve fare 2 stagioni pur in assenza di titoli,quindi si vada avanti!Ieri siamo stati penosi come spesso l’anno scorso(mai più Allegri)!Critico Enristo che insulta un nostro totem(Nedved)e Tafazzoff che vuole Allegri un giorno si e l’altro pure,quando voleva giubilarlo il giorno dopo Cardiff!!Rileggetevi e vergognatevi,Maurizio tira adddddiritt…e forza Juve!!
Scritto da Lovre51 il 27 febbraio 2020 alle ore 15:11
Ahahah, quando vedo che bastono uno dei mangiamerda più assidui, arriva puntuale il tango terminale multinick di Sputacchiera, con ancora le emorroidi procurategli da Sarri.
4 estintori in culo e muto, gibbone con la maglia ed i gusti sessuali di Vampeta!
hihihi!
Hanno riacceso il PC e messo davanti, munito di pannollone ascellare, il Coglionello Dementiev.
Bentornato Zingy Stardust!
ecco lovre,… seguita a coccolarti il tuo idolo piangina “potrebbe essere l’ultima mia partita a Parigi” (poverino) che, con un po di fortuna vista la pochezza delle next generation, magari arriva a vincere anche un Master e pareggiare Dimitrov
PS.Prova ad aumentare i punti esclamativi nei tuoi post, potrebbe aiutare
Mentre a Diego Cei auguro un’assunzione presso le guardie carcerarie dell’Ucciardone.In Calabria stanno riducendo i Forestali:2 per ogni pianta!!
Ecco Raschieri…seguita a raschiare…Scrivi un capitolo per darti ragione!Ma nu fa ride:Lo odio,non lo posso vedere,molto più sintetico!Pero’….però non lo puoi vedere ma seguiti a guardarlo,sperando che perda!!I tabelloni…?Ha battuto Nole solo 3 giorni fa(quarti) e poi per giudicarlo bastano 3 perle:finale Parigi 2008-Finale Wimbledon 2008 e finale AO 2009..tutte e 3 vinte a culo!!PS.Prova a chiedere a Zverev se cambierebbe i 2 master con un Roland Garros..!