Tracce. Dieci cambi rispetto a Wembley e la bellezza di sei deb. Uno su tutti: Wilfried Gnonto, classe 2003, scuola Inter e poi Zurigo. Non lo conosceva nessuno: tranne, forse, Adani. Suo il cross, bello, per il gol di Pellegrini. La Germania non è l’Argentina, ma è sempre la Germania. Ha pareggiato subito, con Kimmich, ha pagato la notte disastrosa di Sané e la modestia dei terzini (Henrichs, Kehrer) e, anche quando sembrava padrona, ci lasciava briciole, spiccioli.
Venivamo dal deserto di uno 0-3 mortificante, gli assenti erano un sacco, il loggione friggeva. Si è colta, qua e là , la volontà di aprire le finestre per far entrare un po’ d’aria fresca. Le geometrie dinamiche di Tonali, i corpo a corpo di Scamacca (un palo), i tiri di Frattesi in versione Barella. Era un’Italia più fisica (nei muscoli di Cristante e di Scamacca), legata alle catene del travaglio macedone per una ventina di muniti e poi, via via, più sciolta, più coraggiosa.
Di genitori ivoriani, Gnonto era un giro di roulette. Il piatto piange, un ciclo è finito e un altro va aperto. Piace, al Mancio, l’idea spiazzante. Convocò Zaniolo prima che Di Francesco lo facesse debuttare nella Roma. Siamo un Paese pigro, vedremo che ne sarà di Gnonto, dei Cancellieri e dei Pobega – dipende da loro, soprattutto – ma intanto il messaggio è passato. Almeno in Nazionale: nella nazione, ho dei dubbi.
La Nations League non sarà mai un’ossessione. Bologna ha partecipato e trascinato. I problemi di base restano e non è il caso di trasformare un fiammifero nel falò di una favola. Si continua a segnare poco. I tedeschi di Flick sommano più qualità , ma in attacco non è che Muller, Werner, Goretzka e Gnabry abbiano combinato molto più dei nostri. Si aspettava una reazione: di garra, di gioco. C’è stata. L’importante, adesso, è governare gli eccessi. La buccia sulla quale, storicamente, scivoliamo.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/morabito-avevo-portato-haaland-alla-juventus-ma-marotta-ha-bloccato-l-operazione-perche-troppo-dispendiosa-602950
—————————
Eeeeh beh Marmotta sì che aveva l’occhio lungo…
Dunque Cristiano non andava bene perchè era un investimento troppo oneroso per la sua età .
Haaland o Verratti non andavano bene perchè troppo onerosi e troppo giovani, anche se con doti fuori dal comune.
Vai Occhiobello…cresta a Milano per sempre.
Io non parlo della cessione di Benta e Kulu. Parlo del loro rendimento. Della differenza tra quando stavano col Cialtrone e il loro attuale accasamento.
Scritto da Logan il 6 giugno 2022 alle ore 14:36
————————————————
Inutile precisazione.
Rickione è di destra, come Sputacchiera indaista ed il vecchio Coglionello Dementiev (che in effetti più che di destra-destra…va dove lo porta l’Alzheimer).
In tre non fanno un neurone e non capiscono l’italiano.
Pensa che a Rickione venne dato del frocio da un certo Nessuno mi pare (e che penso fosse zio Pasquale multinick) senza che questi arrivasse ad accorgersene. Arrivai io a difenderlo.
Non avrei dovuto, ma il Rickione nascose per un certo tempo la sua proverbiale imbecillità ed il suo pauroso vuoto di contenuti, e pensai fosse giusto difenderlo davanti ad una merdaccia indaista.
Ahahahah, ia Sputacchiera demente multinick !!!
Cosa ha vinto da calciatore Guardiola?
Vedrete il City al Wanda Metropolitano…
I tifosi del ATM non sono fascisti di destra…
De Ligt è lento…
Io credo che un babbuino alcolizzato (immagine che tra l’altro si avvicina al suddetto) abbia più cervello di questo scroto merdazzurro travestito.
Hehehe, giustificazione Sputacchiera?
Ma va…semplicemente l’ennesima dimostrazione di quanto sei stupido e di come il buon Dio con te sia stato severissimo, posizionando, laddove normalmente c’è materia grigia, un misto di merda e segatura che ti fa fare sempre figure di…merda e segatura.
Ciao inferiore, rimani pure con la faccio sotto il mio stivale, che pestarti si dice che porti fortuna.,
Ciao Gianni Clerici.
Se ne va un grandissimo.
Intanto Andrea Agnelli ha ordinato un nuovo tavolo delle trattative,presso una nota falegnameria vercellese.Arriverà i primi di luglio,al momento useranno tablet e cellulari,esclusivamente coreani…
Che poi vendere… Il bastoni dell’altra sera 40 milioni ….ma di pugnette.
Concordo, sono tutte balle, per lo scorno del commendator Cazzaniga.
Ogni giorno in Africa una gazzella sa che deve correre per sopravvivere.ogni sera in Italia nell’etere un conduttore tv sa che deve riempire gli spazi con i giocatori dell’inda da vendere.cani bastardi.
RIP Clerici.Io l’ho seguito poco,tanti anni fa, ma era un grande nel suo modo di essere e di drescrivere il suo sport.
RIP grande Gianni, maestro inarrivabile di tennis ed ironia