Tracce. Dieci cambi rispetto a Wembley e la bellezza di sei deb. Uno su tutti: Wilfried Gnonto, classe 2003, scuola Inter e poi Zurigo. Non lo conosceva nessuno: tranne, forse, Adani. Suo il cross, bello, per il gol di Pellegrini. La Germania non è l’Argentina, ma è sempre la Germania. Ha pareggiato subito, con Kimmich, ha pagato la notte disastrosa di Sané e la modestia dei terzini (Henrichs, Kehrer) e, anche quando sembrava padrona, ci lasciava briciole, spiccioli.
Venivamo dal deserto di uno 0-3 mortificante, gli assenti erano un sacco, il loggione friggeva. Si è colta, qua e là , la volontà di aprire le finestre per far entrare un po’ d’aria fresca. Le geometrie dinamiche di Tonali, i corpo a corpo di Scamacca (un palo), i tiri di Frattesi in versione Barella. Era un’Italia più fisica (nei muscoli di Cristante e di Scamacca), legata alle catene del travaglio macedone per una ventina di muniti e poi, via via, più sciolta, più coraggiosa.
Di genitori ivoriani, Gnonto era un giro di roulette. Il piatto piange, un ciclo è finito e un altro va aperto. Piace, al Mancio, l’idea spiazzante. Convocò Zaniolo prima che Di Francesco lo facesse debuttare nella Roma. Siamo un Paese pigro, vedremo che ne sarà di Gnonto, dei Cancellieri e dei Pobega – dipende da loro, soprattutto – ma intanto il messaggio è passato. Almeno in Nazionale: nella nazione, ho dei dubbi.
La Nations League non sarà mai un’ossessione. Bologna ha partecipato e trascinato. I problemi di base restano e non è il caso di trasformare un fiammifero nel falò di una favola. Si continua a segnare poco. I tedeschi di Flick sommano più qualità , ma in attacco non è che Muller, Werner, Goretzka e Gnabry abbiano combinato molto più dei nostri. Si aspettava una reazione: di garra, di gioco. C’è stata. L’importante, adesso, è governare gli eccessi. La buccia sulla quale, storicamente, scivoliamo.
La Juventus cerca Dimaria e Pogba.
Mancini fa esordire in nazionale Zerbin, giovanili del Napoli.
Dov’è l’errore?
Scritto da Causio il 8 giugno 2022 alle ore 07:00
Che doveva far esordire miretti e fagioli ?!? ;)
La Juventus cerca Dimaria e Pogba.
Mancini fa esordire in nazionale Zerbin, giovanili del Napoli.
Dov’è l’errore?
Da di Maria a Berardi, gdm dixit … mamma mia
Speriamo che arrivabrne la pensi come dice Alex drastico.
Certo è molto più facile nascondersi dietro a Khedira Pogba e dimaria.
A questo punto però sono sorpreso che lo abbiano capito i top manager.
A meno che l’ovino sia già commissariato.
Dindondan
Spero di sì.
Se un giocatore giovane ambizioso e talentuoso non smaniasse di approdare alla Juve sarebbe molto grave sia per lui che per la Juventus.
E nessuno pretende mbappe,che sia chiaro.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-atalanta-gasperini-letto-delle-cose-folli-io-non-mi-dimetto-ma-serve-chiarezza-1692144
Non intende suggerire una soluzione?
“Lo chiedo in camera caritatis, poi dipende dalla realtà . Anche di quello che è il mercato, è un lavoro di équipe, di squadra, in base alle disponibilità economiche, alla tua capacità , alla tua bravura. E alla fortuna. Questa però non è roba mia, io non sono mai entrato nelle operazioni di mercato. Magari mi è capitato di dire “dobbiamo prendere un portiere o un attaccante” lo dico tutti gli anni. L’Inter ha preso Lukaku, la Juventus Vlahovic, la Roma, il Napoli. Ho detto prima di Zapata. Alzi nell’immediato, poi ci sono attaccanti da 100 milioni e da 5. Puoi avere capacità con uno o l’altro. Di giocatori ne sono arrivati una vagonata in questi sei anni, hanno giocato tutti. Bellanova? Ha fatto la sua parte, non è stato riscattato, ma non entro nella questione soldi. Per quello non sono mai decisivi, ho sempre rispettato il lavoro dello scouting. “Sei convinto? Prendilo”, non posso sindacare se lo hai visto giocare, io magari l’ho visto su Wyscout. Non ho messo dei veti a nessuno, poi li ho provati, qualcuno è andato bene. Sono andati via perché sono plusvalenze per la società . Lì è una colpa, quando alleni un giocatore, non fa bene ed esplode puoi fare il mea culpa, Bellanova è un bel giocatore”.
Articoli correlati
Gasperini: “Non do le dimissioni. Chi parla con me? C’è qualcuno che dice che ne cambio 20″ Gasperini: “Non do le dimissioni. Chi parla con me? C’è qualcuno che dice che ne…
Gasperini: “Svincolati? Tanti soldi in giro. Salvezza mai obiettivo, Champions difficile” Gasperini: “Svincolati? Tanti soldi in giro. Salvezza mai obiettivo, Champions difficile”…
Atalanta, Gasperini sull’anno prossimo: “Tre vie. Una con i top player, un’altra poco e niente” Atalanta, Gasperini sull’anno prossimo: “Tre vie. Una con i top player, un’altra…
Altre notizie Serie A
Roma, Tiago Pinto racconta il proprio calcio: “I piccoli dettagli fanno la differenza” Roma, Tiago Pinto racconta il proprio calcio: “I piccoli dettagli fanno la differenza”
TMW – Sticchi Damiani e l’indice di liquidità : “Lecce ok. Abbiamo versato addirittura il doppio” tmwSticchi Damiani e l’indice di liquidità : “Lecce ok. Abbiamo versato addirittura il doppio”
Milan, Tonali: “Stare 11 anni senza trofei fa male, facciamo il massimo per far felici i tifosi” Milan, Tonali: “Stare 11 anni senza trofei fa male, facciamo il massimo per far felici i tifosi”
Miccoli dopo la scarcerazione: “Ho commesso degli errori. Un giorno dentro è infinito…” Miccoli dopo la scarcerazione: “Ho commesso degli errori. Un giorno dentro è infinito…”
Fiorentina, dalla Turchia: incontro per Larin. Le parti non si sono accordate sullo stipendio Fiorentina, dalla Turchia: incontro per Larin. Le parti non si sono accordate sullo stipendio
Tutte le date della Champions League 2022/23: si inizia tra due settimane, finale il 10/6 Tutte le date della Champions League 2022/23: si inizia tra due settimane, finale il 10/6
Champions League 2022/23, le date dei sorteggi: da oggi al 17 marzo con quarti e semifinali Champions League 2022/23, le date dei sorteggi: da oggi al 17 marzo con quarti e semifinali
Estigarribia: “Juve, spiace per Dybala e Bernardeschi. Cessione di Cuadrado? Mai nella vita” Estigarribia: “Juve, spiace per Dybala e Bernardeschi. Cessione di Cuadrado? Mai nella vita”
Editoriale di Marco Conterio La generazione Gnonto non esiste. Non è (solo) colpa dei grandi club e delle richieste folli: all’estero i baby non hanno paura di fare le valigie. In Italia i giovani non hanno questo coraggio La generazione Gnonto non esiste. Non è (solo) colpa dei grandi club e delle richieste folli: all’estero i baby non hanno paura di fare le valigie. In Italia i giovani non…
Le più lette
1 Condannato all’ergastolo l’assassino dell’arbitro Daniele De Santis
2 La generazione Gnonto non esiste. Non è (solo) colpa dei grandi club e delle richieste…
3 Mercato no stop – Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 giugno
4 Juve, un rinforzo per ogni reparto. L’apertura di Tuttosport: “Max la vuole così”…
5 Juve, Cuadrado fa muro sullo stipendio spalmato. CorSera: “Sceso il gelo, occhio…
*
cialtroni schifosi! sulla terra solo per infettare l’aria
Di Maria se proprio vuole torni al Rosario Central già quest’anno e non rompa i coglioni oltremodo. Oppure accetti il biennale e non rompa i coglioni.
Ecchecazzo.
Niente ultratrentenni
Niente minestre riscaldate
Niente sudamericani
Niente gente che viene ad allenarsi per il mondiale
Si mettano a lavorare, lo scouting e l’allenatore, e si cambi la preparazione atletica che appena arrivano qui iniziano a farsi male a ripetizione.
Se ne prendano pochi ma buoni buoni, e poi si integrino i nostri ragazzi, che non costano niente e a pallone ci sanno giocare.
Repetuta juvant per i cialtroni: LAVORARE
Fra Pellegrini e Locatelli passa la stessa differenza di una locomotiva con un treno ad alta velocità .
Scritto da lovre51 il 7 giugno 2022 alle ore 21:42
———
Credo sia troppo impegnato con i preparativi del Gay pride….