Tracce. Dieci cambi rispetto a Wembley e la bellezza di sei deb. Uno su tutti: Wilfried Gnonto, classe 2003, scuola Inter e poi Zurigo. Non lo conosceva nessuno: tranne, forse, Adani. Suo il cross, bello, per il gol di Pellegrini. La Germania non è l’Argentina, ma è sempre la Germania. Ha pareggiato subito, con Kimmich, ha pagato la notte disastrosa di Sané e la modestia dei terzini (Henrichs, Kehrer) e, anche quando sembrava padrona, ci lasciava briciole, spiccioli.
Venivamo dal deserto di uno 0-3 mortificante, gli assenti erano un sacco, il loggione friggeva. Si è colta, qua e là, la volontà di aprire le finestre per far entrare un po’ d’aria fresca. Le geometrie dinamiche di Tonali, i corpo a corpo di Scamacca (un palo), i tiri di Frattesi in versione Barella. Era un’Italia più fisica (nei muscoli di Cristante e di Scamacca), legata alle catene del travaglio macedone per una ventina di muniti e poi, via via, più sciolta, più coraggiosa.
Di genitori ivoriani, Gnonto era un giro di roulette. Il piatto piange, un ciclo è finito e un altro va aperto. Piace, al Mancio, l’idea spiazzante. Convocò Zaniolo prima che Di Francesco lo facesse debuttare nella Roma. Siamo un Paese pigro, vedremo che ne sarà di Gnonto, dei Cancellieri e dei Pobega – dipende da loro, soprattutto – ma intanto il messaggio è passato. Almeno in Nazionale: nella nazione, ho dei dubbi.
La Nations League non sarà mai un’ossessione. Bologna ha partecipato e trascinato. I problemi di base restano e non è il caso di trasformare un fiammifero nel falò di una favola. Si continua a segnare poco. I tedeschi di Flick sommano più qualità, ma in attacco non è che Muller, Werner, Goretzka e Gnabry abbiano combinato molto più dei nostri. Si aspettava una reazione: di garra, di gioco. C’è stata. L’importante, adesso, è governare gli eccessi. La buccia sulla quale, storicamente, scivoliamo.
Ottimo intervengo.
Scritto da Superciuk il 10 giugno 2022 alle ore 10:22
Ecco , l’esempio delle due ragazze è perfetto x la tipologia dei nuovi tifosi , o meglio clienti dello Stadium , a riguardo copio ed incollo un post trovato su un social .
—-‐‐————
Per la tipologia di clientela è il prezzo di mercato.
Ormai la Juventus non ha più tifosi allo stadio. Ma fidelizzati della società, ancelle di presidente e allenatore.
Tra canali you tube sempre più simili a Radio Balilla, e canali twitch con la claque di Juventautobus, l’evento calcistico in quanto tale ha perso ogni suo valore e interesse.
Chiunque sia ancora appassionato di calcio, non segue le cazzate su statistiche da novembre, sui colpi di testa di rabiot o sui calci d’angolo, ma conosce il pressing, l’occupazione degli spazi, l’evoluzione e lo studio degli allenatori tedeschi, per citare qualche esempio. Non ripete a pappagallo le supercazzole di allegri per santificarlo senza alcun merito apparente e soprattutto si addormenta dopo un tempo di qualsiasi partita della Juventus. Guardare le partite è ormai marginale per questa società di cazzari, contano le vittorie dicono, come se vincere fosse antitesi di giocare a calcio.
Il prezzo degli abbonamenti della Juve sono una cosa sporca però nessuno ti obbliga a comprarlo e nessuno ti obbliga a sottoscrivere DAZN.
La pandemia ha dimostrato a farabutti come agnelli che se la gente smette di pagare questa gentaglia finisce in bancarotta e pure velocemente.
La Juventus siamo noi.
Dio stramaledica gli agnelli.
Scritto da Alex drastico il 10 giugno 2022 alle ore 08:00
Peccato che senza Agnelli saremmoo nè più ne meno che dei torelli a strisce.
Se la juve è diventata la squadra più grande d’italia è certamente merito degli Agnelli e non certo dei torinesi che allo stadio non ci sono mai andati.
Dio benedica gli Agnelli!
ok, prendiamo questo fatto del giocare ogni 3 giorni con beneficio di inventario e stiamo a vedere cosa succederà nel prossimo campionato
di certo i precedenti non inducono ad alcun ottimismo
Scritto da nino raschieri il 10 giugno 2022 alle ore 11:08
——————
Bene……anche il Covid, e la guerra in Ucraina saranno colpa di Allegri.
Invece il fatto di giocare in nazionale ogni tre giorni a fine stagione non incide……
Un po’ di obiettività talvolta non guasterebbe….
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/ligue-1/2022/06/10-93664554/_zidane_allenera_il_psg_la_prossima_stagione_
———————–
Non c’è due senza tre….hai visto mai che questo ci piglia….
Scritto da Superciuk il 10 giugno 2022 alle ore 10:22
a proposito delle “sapienti mani dello staff del cialtrone” proseguono gli effetti anche dopo fine campionato, infatti prima Delight e adesso Rabiot saltano la nazionale per problemi fisici
I nuovi contratti potranno essere depositati dal primo luglio al primo settembre. Se tanto mi da da tanto, delle due, l’una: O quello che ci stanno raccontando adesso sono tutte baggianate o nel mese di agosto potremo andare in vacanza. Io vorrei far notare quale sia il vero problema di Arrivabene & c. la Juventus, al pari delle neo promosse, deve rifare la squadra, le altre devono solo migliorare l’organico. Speriamo che il tempo a disposizione giochi a nostro favore.
Pogba nelle ultime tre stagioni ha fatto 62 presenze in Premier. In media, 20 partite l’anno insomma. Ovvero metà campionato. Questo deve essere chiaro se lo prendono: che giocherà metà del tempo.
Scritto da Fabrizio il 10 giugno 2022 alle ore 08:51
Come sei ottimista! zakaria nei due anni precedenti a venire alla juve non aveva saltato una partita. nelle sapienti mani dello staff del cialtrone è stato disponibile nemmeno per il 50% delle partite. Quindi andrebbe bene vedere il polpo per 20 l’anno.
Quanto agli abbonamenti dello stadio, il prezzo lo fa il mercato e stop. personalmente dopo tanti anni non lo rinnoverò, ma non per colpa del prezzo ma del cialtrone e del fesso che ce lo ha messo. Io vado allo stadio a vedere una partita e non a fare solo il tifo. per vedere lo spettacolo che il cialtrone ci propone occorrerebbe essere pagati e non pagare. poi ognuno è libero di pensarla diversamente. ricordo una partita del primo anno di cr7 alla juve. dopo una partita immonda c’erano due ragazze che erano venute allo stadio per la prima volta. erano contente lo stesso perchè la juve aveva vinto ma rammaricate perchè cr7 non avesse segnato.
X alef delle 9:13.Guarda che mi sono corretto,subito dopo.Buona giornata
Scritto da lovre51 il 10 giugno 2022 alle ore 09:42
scusa, non avevo visto!!!!