Tracce. Dieci cambi rispetto a Wembley e la bellezza di sei deb. Uno su tutti: Wilfried Gnonto, classe 2003, scuola Inter e poi Zurigo. Non lo conosceva nessuno: tranne, forse, Adani. Suo il cross, bello, per il gol di Pellegrini. La Germania non è l’Argentina, ma è sempre la Germania. Ha pareggiato subito, con Kimmich, ha pagato la notte disastrosa di Sané e la modestia dei terzini (Henrichs, Kehrer) e, anche quando sembrava padrona, ci lasciava briciole, spiccioli.
Venivamo dal deserto di uno 0-3 mortificante, gli assenti erano un sacco, il loggione friggeva. Si è colta, qua e là , la volontà di aprire le finestre per far entrare un po’ d’aria fresca. Le geometrie dinamiche di Tonali, i corpo a corpo di Scamacca (un palo), i tiri di Frattesi in versione Barella. Era un’Italia più fisica (nei muscoli di Cristante e di Scamacca), legata alle catene del travaglio macedone per una ventina di muniti e poi, via via, più sciolta, più coraggiosa.
Di genitori ivoriani, Gnonto era un giro di roulette. Il piatto piange, un ciclo è finito e un altro va aperto. Piace, al Mancio, l’idea spiazzante. Convocò Zaniolo prima che Di Francesco lo facesse debuttare nella Roma. Siamo un Paese pigro, vedremo che ne sarà di Gnonto, dei Cancellieri e dei Pobega – dipende da loro, soprattutto – ma intanto il messaggio è passato. Almeno in Nazionale: nella nazione, ho dei dubbi.
La Nations League non sarà mai un’ossessione. Bologna ha partecipato e trascinato. I problemi di base restano e non è il caso di trasformare un fiammifero nel falò di una favola. Si continua a segnare poco. I tedeschi di Flick sommano più qualità , ma in attacco non è che Muller, Werner, Goretzka e Gnabry abbiano combinato molto più dei nostri. Si aspettava una reazione: di garra, di gioco. C’è stata. L’importante, adesso, è governare gli eccessi. La buccia sulla quale, storicamente, scivoliamo.
-
martedì, agosto 24, 2021
Alcune Domante pertinenti, civilmente poste al Giornalista Roberrto Beccantini, con la speranza che le possa girare al Presidente dell’ @AIA_it Alfrdo #Trentalange
——
-
Al signor Roberto Beccantini, per combattere la noia.
-
Signor Beccantini mi domando e le domando:
Ma, il calcio italiano, chi lo comanda?
Esempio le designazioni arbitrali che in cuor le stanno (cit r.beccantini)
-
Designazioni arbitri 2020-2021
37^ Giornata 15 Maggio: Juventus inter Calvarese VAR-Irrati e Peretti rigore alla Juventus
-
38^Giornata 22 Maggio ultima del campionato 2020-2021: Calvarese e Irrati – NON Designati.
Calvarese si dimette da arbitro
-
Designazioni arbitri 2021-2022
1^ Giornata 21 Agosto Irrati Miglior VARista al mondo NON designato!
Cosa e’ successo tra il Presidete Trentalange, l’Arbitro Calvarese e l’Arbitro VAR-Irrati dopo Juventus inter e’
quel calcio di rigore su Cuadrado assegnato alla Juventus?
-
Lei sa se e’ vero che, mentre Calvarese voleva ammonire Lukaku per simulazione, da Irrati gli fu detto (ma non era di sua competenza!) di ammonire il giocatore della Juventus-Bentancur, perche’ cosi’ tutto sarebbe filato liscio?
-
Perche’ il VAR-Irrati ha chiamato Calvarese e fatto dare rigore all’inter (per l’involontario tocco di De Ligt al tallone di lautaro), quando non era di sua competenza?
-
Lei sa se e’ vero che Irrati avrebbe detto a Trentalange: “Ho deciso di chiamare Calvarese dopo che il mio assistente-Peretti ha insistito a farmi notare la gravita’ del pestone di Skriniar sul piede di Chiellini saltatogli addosso alle sue spalle mentre Darmian lo tratteneva cintuntuandolo al petto (pestone che piu’ della trattenuta fu la vera causa della caduta di Chiellini) perche’ ho temuto che qualcosa di piu’ grave potesse succedermi “. ?
-
Lei sa se e’ vero che Irrati ha detto a Trentalange che il fallo di Perisic su Cuadrado era netto ed evidente, e il rigore non si poteva NON dare! E’ che la versione data da Ssky con i commenti dei vari Costacurta e Del Piero era taroccata?
http://calabrone37.blogspot.com/2021/10/juve-inter-3-2-calvarese-var-irrati.html
-
Lei sa se e’ vero che dal 15 maggio al 20 agosto 2021 non ci fu nessuna notizia di infortuni o malattie dell’arbitro (irrati) Fiorentino della sezione di Pistoia? Se si, come si spiega che alla Prima del nuovo campionato non e’ stato designato, mentre il compagno di tante battaglie (era la coppia del rigore di polpastrelli!) per aiutare l’ “inter” e’ stato designato per due partite:
Sabato 21 agosto Hellas Verona–Sassuolo VAR: Mazzoleni
e Domenica 22 agosto Roma–Fiorentina VAR: Mazzoleni
Signor #Beccantini, questa lista di domande potrebbe girarla al Presidente dell’ #AIA #Trentalange chiedendogli se, per favore, puo’ (potrebbe?) andare a @RaiSport o @SkySport, oppure alla @redazioneiene per chiarire questa situazione in cui si viene a trovare lui, e’ l’Associazione Italiana Arbitri, a dir poco da inchiesta della giustizia sportiva e Giustizia ordinaria.
Grazie
——
-
Il marciume italico (i giornalisti!) hanno creato la messa alla Gogna dell’arbitro Calvarese (per la quale e’ stato costretto al ritiro dell’attivita’ arbitrale), per nascondere il premeditato delitto dell’Arbtro VAR-Irrati! Prova ne siano i 3 interventi contrari al Protocollo. Essi sono stati Testimoniati dall’ex arbitro Luca Marelli, ora commentatore Tv per DAZN
La consueta moviola Youtube dell’ex arbitro Luca Marelli.
Tema: Juventus-Inter 3-2.
.
VAR – “Il protocollo non si interpreta a sentimento, ma qualcosa che esiste, è lì tutti lo devono applicare. Se ad esempio un rigore c’era e non era stato dato, non vuol dire che in automatico il Var dovesse intervenire. Ci sono dei criteri fissi da rispettare, altrimenti ognuno fa quello che gli pare! Irrati è sempre stato il miglior varista in circolazione, ma in Juve-Inter è stato co-autore di una prestazione pessima. Il Var deve intervenire solo in caso di chiaro ed evidente errore. Non basta che ci sia un episodio non visto, altrimenti finisce che il Var può intervenire a sentimento su ogni cross, su ogni trattenuta, etc etc ma non ogni contatto è fallo, altrimenti non sarebbe più calcio ma un gioco differente”.
. ++++++++++++++++
PRIMO RIGORE – “Sul contatto in area di Darmian e Chiellini, Calvarese è posizionato in modo tale da vedere perfettamente quello che succede, e lascia correre. Il Var lo richiama all’on field review per un chiaro ed evidente errore che è la trattenuta di Darmian su Chiellini. Ma riguardando l’azione dall’inizio vediamo che è Chiellini ad aiutarsi per primo con entrambe le braccia, spingendo Darmian che a sua volta trattiene il giocatore della Juve. Poi Chiellini, come tutti i giocatori in area di rigore, si lascia andare.
Questo non era un chiaro ed evidente errore, il Var in queste situazioni non deve mai intervenire. Era semplicemente uno dei tanti contrasti in area sui calci da fermo. Poi se un arbitro la rivede più volte, al rallentatore, vedendo solo una parte della trattenuta, è ovvio che poi viene assegnato il calcio di rigore. Ma non era un episodio da Var ed entrambi i giocatori si aiutano con le braccia, non andava fischiato nulla”.
(marelli, essendo costretto a dare qualcosa alla Juventus, ne inventa altrettanto contro. Chiellini non sbraccia, e’ darmian lo cintura chiaramente, ma Chiellini non sarebbe caduto se il gigante slovacco non gli stava con i suoi 85 kg sul piede!Vigliacco sempre!)
http://calabrone37.blogspot.com/2021/12/juve-inter-3-2-arbitro-calvarese-var.html
– -
-RIGORE PER L’INTER -
“Anche qui, è un chiaro ed evidente errore? No! Semplicemente De Ligt non fa niente, se non appoggiare il piede e ritrovarsi quello di Lautaro sotto il suo. Si tratta di un contatto di gioco, che può capitare. Non c’è nulla! Il contatto tra piede di De Ligt e tallone di Lautaro non è punibile. Un contrasto normale, come quello tra Kalulu e Correa in Milan-Lazio: Di Bello non se ne accorse, il Var anche lì Irrati lo richiamò e l’arbitro assegnò il rigore. Lì la commissione arbitrale specificò che quello era un contatto di gioco, che può accadere. Lì doveva esserci solo un silent check senza on field review. Non era un chiaro ed evidente errore, ma un semplice contatto di gioco. Quello tra De Ligt e Lautaro è come quello, totalmente casuale, doveva esserci un silent check. Qui il protocollo è stato enormemente forzato”.
– .
-L’ESPULSIONE DI BENTANCUR -
“Nel fallo del centrocampista della Juve su Lukaku non c’è imprudenza, e non è neanche un’azione così pericolosa da sanzionare Bentancur con il secondo cartellino giallo. Lukaku si stava decentrando. Si tratta di un semplice fallo, da non punire con l’ammonizione. Calvarese peraltro non fischia nemmeno il fallo, ma qualcuno, lo richiama e lui fischia il fallo. Solo il fallo, però. Poi a un certo punto lo estrae e ammonisce per la seconda volta Bentancur. E non era un’ammonizione per proteste, lo ammonisce per il fallo che non fa”.
http://calabrone37.blogspot.com/2021/08/juve-inter-3-2-calvarese-espelle.html
-
-AUTOGOL DI CHIELLINI PRIMA ANNULLATO POI NO -
“La dinamica è più o meno la stessa di prima, coi due giocatori che sbracciano e si trattengono a vicenda. Stavolta l’azione si conclude con l’autorete di Chiellini, e anche qui Calvarese fischia fallo in attacco. La valutazione può essere sbagliata, però ha visto il contatto e lo ha valutato, quindi la sua valutazione doveva rimanere tale mentre il Var ha nuovamente forzato il protocollo. In questa occasione come in quella dei due rigori nel primo tempo, il Var si è trasformato in moviola pura”
——–
https://www.calciomercato.com/news/juve-inter-marelli-perisic-cuadrado-non-era-rigore-ma-l-espulsio-80851
-
IL RIGORE FINALE SU CUADRADO -
“Presunto fallo di Perisic su Cuadrado.
http://calabrone37.blogspot.com/2021/10/juve-inter-3-2-calvarese-var-irrati.html
Anche qui Marelli ha cercato di equilibrare quelli a danno della Juventus, con altrettanti a danno della squadra-inter-cancro del calcio italiano che lo ha raccomandato a DAZN!
-
Scritto da Logan il 11 giugno 2022 alle ore 14:22
Io ti capisco, in questo momento storico le tre entità da te citate coincidono, che ti piaccia o no e quell’altra Juventus per cui dici di tifare esiste solo nella tua testa di adamantio, è come una fantasy girl oggetto delle tue seghe mentali
Scritto da Luca L. il 11 giugno 2022 alle ore 15:00