Si cresce anche così: senza segnare quando si potrebbe (Frattesi, Tonali: dico a voi), e rischiando solo in un caso quando si cala (lo scempio di Sterling). Nel deserto infantile di Wolverhampton, Inghilterra-Italia finisce così 0-0. Al tiro, dei nostri, va l’intero centrocampo, e Ramsdale in un paio di occasioni è prezioso, quasi mai però Scamacca, il centravanti designato. Il gol è un problema che ci accompagna dai rigori «svizzeri» di Jorginho. E che la Nations League sta confermando: contro i pesi massimi (tedeschi, inglesi) e contro i pesi medi (Ungheria).
Rimane la prestazione. Ordinata e spigliata per un tempo, e poi comunque in linea con le risorse e i limiti. La qualità di Gnonto, per esempio, prescinde dalla quantità : buon segno. E il battesimo di Gatti, ex muratore dal sapore torricelliano, ha ribadito il fiuto del Mancio. Abraham non è ancora Kane, ma il pupo se l’è cavata benone. Come Donnarumma, a patto che ci siano da usare le mani (la traversa di Mount) e non i piedi (pasticciaccio brutto sul Tammy romanista).
Non che i Maestri siano marziani. Però, insomma, certe partite non sono mai sfilate di belle gioie. Rice mi è parso padrone di terreni troppo vasti; e James, lui, gagliardamente murato da Dimarco. Da Grealish, in compenso, mi aspettavo dribbling in zone più calde.
E’ una squadra, la nostra, che ha ritrovato il sorriso del gioco. Non imbattibile, ma di nuovo sul pezzo; molto dipenderà da Pellegrini, il capo scout. L’ingresso di Kane non ha sabotato la trama: l’ha offerta, se mai, agli ultimi falò di un picnic ormai stanco. Si gioca ogni tre giorni e siamo a fine stagione.
Martedì, il circo fa tappa a Moenchengladbach: Germania-Italia, ancora. Per la cronaca, siamo sempre in testa al gruppo. Non so quanto pesi, ma nel Paese dei risultati un pochino conta. Scommettiamo?
Io Pogba lo farei giocare “finto trequartista” , libero di muoversi nella metà campo avversaria, con Loca e Zak a guardare le spalle e Morata Vlaovic Chiesa davanti, ovviamente il tutto in una squadra che sappia muoversi tipo l’italia di Mancini . Ecco , il tecnico marchigiano , quello si un profilo perfetto x ricostruire .
Scritto da Ettore Juventinovero il 12 giugno 2022 alle ore 06:35
Guarda , tu non stai bene , ma veramente è, fatti curare , trovati un dottore , ma uno bravo , un luminare insomma , perché na cazzata del genere non si può sentire .
La radio dice che. Pogba è un guocatore della Juve.quadriennale da 10 netti bonus compresi.
Quello del calcio al cialtrone è un fotomontaggio che gira da mo su qualche blog di fanatici.
Nel caso glielo avesse veramente rifilato sta pedata il tipo avrebbe tutta la mia stima.
-
Scritto da intervengo102 il 18 maggio 2022 alle ore 15:18
ed io ad uno che , in diretta televisiva si inventa una pedata , cioe’ un calcio , ci credo veramente poco
-
-
Come poteva essere diverso
Per interisti, milanisti, napolisti, romanisti e antijuventini in generale che odiano la Juventus, cosi’ come i Beccantini del FU-Bel Paese con l’anima interista, non possono credere alle parole dell’allenatore della Juventus e continuano a dire che, e’ stato lui (lui allegri!) a voler impedire al loro viceCondottiere di uscire dal campo e lasciato il piede sulla traiettoria del “cecchiNo invece di spostarlo. Dimostrazione della sua arroganza da quando allena la Juventus.
http://calabrone37.blogspot.com/2022/05/juve-inter-2-4-fci-valeri-var-di-paolo_15.html
.
Gatti lo diamo via per un terzo di Berardi. Poi vendiamo Rovella e Fagioli per un’opzione sul fratello di Pogba, mentre Miretti va in prestito per un accordo sulla parola fra due anni per Acerbi, che adesso é ancora un po’ giovane.
Gentile Superciuk, Boston 4-3.
Purtroppo GSW.
Gentile primario, una divagazione NBA. Chi vince tra Boston e GSW?
Conta