Si cresce anche così: senza segnare quando si potrebbe (Frattesi, Tonali: dico a voi), e rischiando solo in un caso quando si cala (lo scempio di Sterling). Nel deserto infantile di Wolverhampton, Inghilterra-Italia finisce così 0-0. Al tiro, dei nostri, va l’intero centrocampo, e Ramsdale in un paio di occasioni è prezioso, quasi mai però Scamacca, il centravanti designato. Il gol è un problema che ci accompagna dai rigori «svizzeri» di Jorginho. E che la Nations League sta confermando: contro i pesi massimi (tedeschi, inglesi) e contro i pesi medi (Ungheria).
Rimane la prestazione. Ordinata e spigliata per un tempo, e poi comunque in linea con le risorse e i limiti. La qualità di Gnonto, per esempio, prescinde dalla quantità: buon segno. E il battesimo di Gatti, ex muratore dal sapore torricelliano, ha ribadito il fiuto del Mancio. Abraham non è ancora Kane, ma il pupo se l’è cavata benone. Come Donnarumma, a patto che ci siano da usare le mani (la traversa di Mount) e non i piedi (pasticciaccio brutto sul Tammy romanista).
Non che i Maestri siano marziani. Però, insomma, certe partite non sono mai sfilate di belle gioie. Rice mi è parso padrone di terreni troppo vasti; e James, lui, gagliardamente murato da Dimarco. Da Grealish, in compenso, mi aspettavo dribbling in zone più calde.
E’ una squadra, la nostra, che ha ritrovato il sorriso del gioco. Non imbattibile, ma di nuovo sul pezzo; molto dipenderà da Pellegrini, il capo scout. L’ingresso di Kane non ha sabotato la trama: l’ha offerta, se mai, agli ultimi falò di un picnic ormai stanco. Si gioca ogni tre giorni e siamo a fine stagione.
Martedì, il circo fa tappa a Moenchengladbach: Germania-Italia, ancora. Per la cronaca, siamo sempre in testa al gruppo. Non so quanto pesi, ma nel Paese dei risultati un pochino conta. Scommettiamo?
“Il 31 gennaio scorso lo chiamò Juric e, per Federico, fu un brivido («Che personalità e carisma ha il tecnico granata…» Dopo pochi minuti, lo squillo che vale una carriera: è la Juve che si inserisce nella trattativa e vede la fumata bianca)”.
Riguardo personalità e carisma, che dirti Federico: resetta tutto. Cammina rasente al muro.
Pedofilo Pasquale, io non devo dimostrare nulla.
Sei tu che devi dimostrare la tua innocenza pagliaccio farsopolaro.
E ora striscia via su.
Scritto da bilbao77 il 13 giugno 2022 alle ore 12:48
I Calabresi sono solitamente gente seria e con le palle.
Poi ci sono le eccezioni,come lei.
E’ inutile che insulta,cagasotto,tutto chiacchiere,al momento di chiarire sparisce,buttandola in caciara.
Credibilita zero.
Sì, avevo inteso dai. Un saluto anche a te.
Intanto, come la fenice, Silvio Baldini che è sempre stato allenatore interessante, torna in B. Complimenti.
Scritto da Robertson il 13 giugno 2022 alle ore 13:41
Altro amen, doveroso.
Purtroppo a Palermo ci sono pure i tuoi amici che stanno imparando a mangiare “pipistrelli”! Una tristezza infinita. Per quel che mi riguarda non sono andato a votare perché non in residenza. C’è solo da dire che i signori che stanno a Roma e si fottono soldoni nostri sono stati eletti per legiferare e non per poltronire! Se vai in Olanda salutami la Exor….quella che non ha bisogno di denari altrui o di spalmare debiti! Ciao “3” dalla Sicilia con amore…… :-))))) leo
Il disagio a giugno 2021 nel vedere un simile imbelle di ritorno era temperato solo dalla speranza che un poco di buon senso, umiltà e consapevolezza di una nuova, inspiegabile, seconda occasione che gli veniva data avrebbe stimolato l’immondo essere a spendersi, applicarsi, cercare di fare il mestiere non dico di un klopp, guardiola ancelotti, ma almeno di uno spalletti, pioli, italiano, tudor pagato il doppio, il triplo, il quadrulo degli ultimi citati.
Il disgusto del nulla prodotto in questi 12 mesi, e la totale mancanza di etica del lavoro congiunta al disprezzo per la competenza e l’applicazione altrui, rende doveroso, oltreche’ naturale stintivo stigmatizzare continuativamente il cmportamento di questo figuro. Che è il perfetto rappresentante dell’italiano medio, che ha vinto al totocalcio.
Per la patria Juventina.
Amen.
A Palermo si vergognino.Io sono andato a votare ,solo referendum, ,anche se al governo sono dei pazzi e si sapeva che sarebbe fallito miseramente.ma questo non giustifica il non voto.che poi, laggiu’ in quelle contrade sono quasi tutti pecoroni della Exor, danno soldi a dazi per vedere la exor mica il Palermo.ominicchi.
Causio, no no qui si martella quotidianamente sul Cialtrone.
Non deve passare giorno nel quale la sua incapacità, viscidità, cialtronaggine, non venga esposta e ricordata ad imperitura memoria.
C’è lo chiede la Patria juventina…la Storia.
E, se fai attenzione, coloro ai quali il cervello (la cui presenza peraltro è tutta da dimostrare) ed il fegato sono a rischio di andare in pappa o meglio in necrosi, sono i tifosini della Proallegrese, dell’inda, gli Shitsons e similaria