Si cresce anche così: senza segnare quando si potrebbe (Frattesi, Tonali: dico a voi), e rischiando solo in un caso quando si cala (lo scempio di Sterling). Nel deserto infantile di Wolverhampton, Inghilterra-Italia finisce così 0-0. Al tiro, dei nostri, va l’intero centrocampo, e Ramsdale in un paio di occasioni è prezioso, quasi mai però Scamacca, il centravanti designato. Il gol è un problema che ci accompagna dai rigori «svizzeri» di Jorginho. E che la Nations League sta confermando: contro i pesi massimi (tedeschi, inglesi) e contro i pesi medi (Ungheria).
Rimane la prestazione. Ordinata e spigliata per un tempo, e poi comunque in linea con le risorse e i limiti. La qualità di Gnonto, per esempio, prescinde dalla quantità : buon segno. E il battesimo di Gatti, ex muratore dal sapore torricelliano, ha ribadito il fiuto del Mancio. Abraham non è ancora Kane, ma il pupo se l’è cavata benone. Come Donnarumma, a patto che ci siano da usare le mani (la traversa di Mount) e non i piedi (pasticciaccio brutto sul Tammy romanista).
Non che i Maestri siano marziani. Però, insomma, certe partite non sono mai sfilate di belle gioie. Rice mi è parso padrone di terreni troppo vasti; e James, lui, gagliardamente murato da Dimarco. Da Grealish, in compenso, mi aspettavo dribbling in zone più calde.
E’ una squadra, la nostra, che ha ritrovato il sorriso del gioco. Non imbattibile, ma di nuovo sul pezzo; molto dipenderà da Pellegrini, il capo scout. L’ingresso di Kane non ha sabotato la trama: l’ha offerta, se mai, agli ultimi falò di un picnic ormai stanco. Si gioca ogni tre giorni e siamo a fine stagione.
Martedì, il circo fa tappa a Moenchengladbach: Germania-Italia, ancora. Per la cronaca, siamo sempre in testa al gruppo. Non so quanto pesi, ma nel Paese dei risultati un pochino conta. Scommettiamo?
Causio, no no qui si martella quotidianamente sul Cialtrone.
Non deve passare giorno nel quale la sua incapacità , viscidità , cialtronaggine, non venga esposta e ricordata ad imperitura memoria.
C’è lo chiede la Patria juventina…la Storia.
E, se fai attenzione, coloro ai quali il cervello (la cui presenza peraltro è tutta da dimostrare) ed il fegato sono a rischio di andare in pappa o meglio in necrosi, sono i tifosini della Proallegrese, dell’inda, gli Shitsons e similaria
Scritto da bilbao77 il 13 giugno 2022 alle ore 13:04
Oh yes.
Bene ricordarlo anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno.
sono d’accordo sulle vostre considerazioni, su allegri ecc.,
devo dire tuttavia che, almeno per questo periodo, sarebbe meglio passare oltre, si rischia di arrivare alle prime partite del campionato con il cervello già fuso.
Scritto da Causio il 13 giugno 2022 alle ore 11:56
Allora L umanità sana ha ancora una speranza. Non si è arresa agli psicopatici
Gravenberch is the new Tolisso?
;-)
C’è certa gente qui dentro che farebbe bene a ragionare con la propria testa invece che con quella di certi bifolchi che cercano di imporre le loro idee….
Che si fa pur di guadagnare un misero gettone in redazione….
.mmmmmm troppo giovane
18 più bonus. Berardi -berardi- per carnevali vale 40. Alla fine è un problema di dirigenti.
Intanto ufficiale Gravenberch al Bayern per due noccioline.
Complimenti a loro.
-
Scritto da intervengo102 il 18 maggio 2022 alle ore 15:18
Guarda , tu non stai bene , ma veramente è, fatti curare , trovati un dottore , ma uno bravo , un luminare insomma
-
-
Ecco, tu mi mi fai ricordre di quell’Edicolante che, come ogni mattina, va a portare i giornali sgli inquilini del: “Reali Case de’ Matti”, sotto un diluvio tipico da quelle parti, al cancello salta giu’ dalla bicicletta, l’abbandona , di corsa e trafelato entra nel portode e vede lo stupore dipinto sul volto della della legione di pazzi che stavano ad aspettarlo e lascia andare ad un: Piove maledizione! E’ una risata rimbomba e fa tremare la struttua, poi il Leader: Depasquale rivolto al Primario: Ma, “Questo e’ Pazzo”! E’ via un’altra sonora risata che mette a repentaglio la struttura vecchia e fatiscente.
Manicomio dal 50 al 99 altrimenti detto, la maddalena e dal 1999 chiuso.
E i fu inquilini? Nei giorni nostri sparpagliati sui social, con gli: intervengo102 & compagnia a pretendere di fare i padroni, presidenti, A.D, D.S., Allenatori di quadre immagginarie che possono dare lezioni alla controparte della Juventus, nella clinica messa su dal vecchio Primario che senza i colleghi, gia’ una volta, nottetempo, aveva dovuto ricorrere ad un vero ospedale, ed ha raccolto anche altri matti di altre zone d’Italia, uno su tutti che dicasi romano da di matto di brutto (risparmio il nome): Intervengo102 che dopo la chiusura del manicomio “Santa Maria della Pietà ” il 14 gennaio 2000, era a piede libero!
.
SI, AI PROPRIO RAGIONE:
Sei tu che non stai bene e meriti di essere internato, ma veramente e’ non detto da un’altro matto che come te pretende di insegare a fare il presidente, il Direttore Generale, il Direttore Sportivo, l’allenatore!
A dire che he i giocatori acquistati non sono buoni perche avrebbero dovuto acquistare quelli che hanno acquistato gli le altre squadre!
Un vomitargli merda addosso da anni!
Una vomitevole recitazione in “TUTTI i tuoi POST”!
Questo si e’ roba da matto!
Fai un favore alla tua famiglia: fatti curare, trovati un dottore ma uno bravo. Un luminare insomma, di quelli che a Roma ormai abbondano.
-
Sinistre analogie tra la Ferrari e i nostri tennisti…dopo il doppio ritiro di ieri a Baku delle rosse, che fa il bis di Barcellona, oggi Lorenzo Musetti si ritira al primo turno dei Quenn’s a Londra dopo averlo fatto a Madrid, saltato Roma, ed emulando con ciò i ritiri di Jannik Sinner…dov’è l’errore?! Magari nei team che li assistono ( ? )…ai posteri la ( poco ) ardua sentenza…
I Calabresi sono solitamente gente seria e con le palle.
Poi ci sono le eccezioni,come lei.
E’ inutile che insulta,cagasotto,tutto chiacchiere,al momento di chiarire sparisce,buttandola in caciara.
Credibilita zero.
Scritto da De pasquale il 13 giugno 2022 alle ore 14:26
————————————-
Oopss…….è stato presentato un ritratto di panzone, servo e leccaculo di Sua Maestà , homogay senza patria irriso anche da chi, pur nella diversità di opinione e di bandiera, si comporta comunque rispettosamente verso chi si manifesta in maniera seria ed educata..
E soprattuttto, credibile.
A cuccia adesso inferiore, dopo l’ennesima legnata.