Si cresce anche così: senza segnare quando si potrebbe (Frattesi, Tonali: dico a voi), e rischiando solo in un caso quando si cala (lo scempio di Sterling). Nel deserto infantile di Wolverhampton, Inghilterra-Italia finisce così 0-0. Al tiro, dei nostri, va l’intero centrocampo, e Ramsdale in un paio di occasioni è prezioso, quasi mai però Scamacca, il centravanti designato. Il gol è un problema che ci accompagna dai rigori «svizzeri» di Jorginho. E che la Nations League sta confermando: contro i pesi massimi (tedeschi, inglesi) e contro i pesi medi (Ungheria).
Rimane la prestazione. Ordinata e spigliata per un tempo, e poi comunque in linea con le risorse e i limiti. La qualità di Gnonto, per esempio, prescinde dalla quantità : buon segno. E il battesimo di Gatti, ex muratore dal sapore torricelliano, ha ribadito il fiuto del Mancio. Abraham non è ancora Kane, ma il pupo se l’è cavata benone. Come Donnarumma, a patto che ci siano da usare le mani (la traversa di Mount) e non i piedi (pasticciaccio brutto sul Tammy romanista).
Non che i Maestri siano marziani. Però, insomma, certe partite non sono mai sfilate di belle gioie. Rice mi è parso padrone di terreni troppo vasti; e James, lui, gagliardamente murato da Dimarco. Da Grealish, in compenso, mi aspettavo dribbling in zone più calde.
E’ una squadra, la nostra, che ha ritrovato il sorriso del gioco. Non imbattibile, ma di nuovo sul pezzo; molto dipenderà da Pellegrini, il capo scout. L’ingresso di Kane non ha sabotato la trama: l’ha offerta, se mai, agli ultimi falò di un picnic ormai stanco. Si gioca ogni tre giorni e siamo a fine stagione.
Martedì, il circo fa tappa a Moenchengladbach: Germania-Italia, ancora. Per la cronaca, siamo sempre in testa al gruppo. Non so quanto pesi, ma nel Paese dei risultati un pochino conta. Scommettiamo?
Scritto da Logan il 14 giugno 2022 alle ore 10:30
————————–
ridategli una squadra con le stesse potenzialità con la quale vinceva….poi te la da lui la “sveglia”…
Ora si sta ricostruendo…..dalle macerie lasciate da Paratici.
Ma mi raccomando eh, pensate al palmares di tre anni fa, che saranno quattro alla fine della prossima stagione. E così via fino al quarto anno dello scemo.
Ecco Nino. Spiegala tu questa cosa che ancora non l’hanno capita. Sto scemo è riuscito ad ottenere un quadriennale a condizione, probabilmente, che ci fosse una clausola al secondo anno che potesse permettere alla Juventus di cacciarlo, di nuovo, ma senza dovergli nulla. Un colpo di genio, perché comunque ha assicurati e ben al caldo una quindicina di milioni netti. Alla faccia del Fesso e dei boccaloni che ancora snocciolano il palmares di tre anni fa, mente nella stagione attuale abbiamo fatto ridere.
Siamo nel 2022. Che ha fatto il cialtrone nella stagione 2021/2022? Sveglia.
Scritto da Logan il 14 giugno 2022 alle ore 10:30
…sta vivendo di rendita, per altri 3 anni ancora purtroppo, speriamo succeda qualcosa…
Scritto da Logan il 14 giugno 2022 alle ore 08:27
——–
Gli scudetti, le coppe Italia, le supercoppe, le due finali di Champions, vanno ricordate, sottolineate, ogni santo giorno.
Queste si…..
Scritto da DinoZoff il 14 giugno 2022 alle ore 09:37
—-
Siamo nel 2022. Che ha fatto il cialtrone nella stagione 2021/2022? Sveglia.
sono d’accordo sulle vostre considerazioni, su allegri ecc.,
devo dire tuttavia che, almeno per questo periodo, sarebbe meglio passare oltre, si rischia di arrivare alle prime partite del campionato con il cervello già fuso.
Scritto da Causio il 13 giugno 2022 alle ore 11:56
Temo che il consiglio sia tardivo…
Scritto da Giovanni il 13 giugno 2022 alle ore 18:07
colpa di allegri, e del suo staff…..
Scritto da Logan il 14 giugno 2022 alle ore 08:27
——–
Gli scudetti, le coppe Italia, le supercoppe, le due finali di Champions, vanno ricordate, sottolineate, ogni santo giorno.
Queste si…..
Per tutte le figure immonde che ci ha fatto fare.
Ci fosse stato Sarri in panchina al posto del Cialtrone lo metterebbero al po’ un giorno sì e l’altro pure. Altro che storie. L’incapacità del Ricotta va ricordata, va sottolineata, va condannata, ogni santo giorno.