Si cresce anche così: senza segnare quando si potrebbe (Frattesi, Tonali: dico a voi), e rischiando solo in un caso quando si cala (lo scempio di Sterling). Nel deserto infantile di Wolverhampton, Inghilterra-Italia finisce così 0-0. Al tiro, dei nostri, va l’intero centrocampo, e Ramsdale in un paio di occasioni è prezioso, quasi mai però Scamacca, il centravanti designato. Il gol è un problema che ci accompagna dai rigori «svizzeri» di Jorginho. E che la Nations League sta confermando: contro i pesi massimi (tedeschi, inglesi) e contro i pesi medi (Ungheria).
Rimane la prestazione. Ordinata e spigliata per un tempo, e poi comunque in linea con le risorse e i limiti. La qualità di Gnonto, per esempio, prescinde dalla quantità : buon segno. E il battesimo di Gatti, ex muratore dal sapore torricelliano, ha ribadito il fiuto del Mancio. Abraham non è ancora Kane, ma il pupo se l’è cavata benone. Come Donnarumma, a patto che ci siano da usare le mani (la traversa di Mount) e non i piedi (pasticciaccio brutto sul Tammy romanista).
Non che i Maestri siano marziani. Però, insomma, certe partite non sono mai sfilate di belle gioie. Rice mi è parso padrone di terreni troppo vasti; e James, lui, gagliardamente murato da Dimarco. Da Grealish, in compenso, mi aspettavo dribbling in zone più calde.
E’ una squadra, la nostra, che ha ritrovato il sorriso del gioco. Non imbattibile, ma di nuovo sul pezzo; molto dipenderà da Pellegrini, il capo scout. L’ingresso di Kane non ha sabotato la trama: l’ha offerta, se mai, agli ultimi falò di un picnic ormai stanco. Si gioca ogni tre giorni e siamo a fine stagione.
Martedì, il circo fa tappa a Moenchengladbach: Germania-Italia, ancora. Per la cronaca, siamo sempre in testa al gruppo. Non so quanto pesi, ma nel Paese dei risultati un pochino conta. Scommettiamo?
Tutte scuse.se uno e’ forte e’ forte.
Si cerca Dzeko Suarez Di Maria…stiamo diventando il cimitero degli elefanti.Ma ragiona sta cazzo di dirigenza?
Scritto da DinoZoff il 14 giugno 2022 alle ore 12:34
De Light non rende perchè alla Juve non difende come faceva al Ajax cioè alla Juve difende molto basso.
Lui ha bisogno di un allenatore che gli imponga di difendere alto solo cosi vedremo il vero De light
Caro Dino Zoff e Logan – Mai detto che stare senza vincere è un problema. A me interessa che si facciano le cose giuste per cercare, ripeto cercare, di vincere e soprattutto che ci siano le persone competenti che sappiano cosa fare. L’esperienza è importante ma bisogna anche saperla trasmettere. Con tutto il bene che gli voglio, Pogba non mi sembra che abbia tanta predisposizione a trasmettere le sue esperienze anche perchè non mi sembra che negli ultimi tempi ne abbia fatte di particolarmente eclatanti. A me Di Maria sta bene solo per sostituire Chiesa in attesa che il nostro riacquisti padronanza del gioco dopo i suoi guai sanitari. Sta alla società stabilire se la vagonata di soldi che lui vuole sono da spendere. Personalmente ne farei a meno. Allegri non l’avrei preso ma l’ho accettato fino a quando non non ha commesso degli errori che ne certificano la sua inidoneità a portare a termine il compito per il quale era stato riportato a casa con un contratto capestro per la Società e i suoi tifosi che dovranno sorbirselo per non so quanti anni. Amen
Logan che c’entra la furbizia?
Furbo su che cosa?
Ma ti rileggi dopo che scrivi?
Tu hai una tua opinione, io la mia mia.
Punto.
Dov’è il problema?
Il calcio è fatto per la gente che sa giocare, ed è tecnicamente apprezzabile.
Se la Juventus fino ad oggi ha pensato di competere con De Sciglio, Alex sandro, Bernardeschi, Rabiot, Ramsey, Arthur, Kean, in parte Morata (che non è un uomo da 15-20 gol a campionato)….ma che vuoi da me?
Lo stesso De Ligt, per quanto è stato pagato non ha reso per quello si pensasse potesse rendere.
Ergo se va via per una bella paccata di milioni, più un cospicuo risparmio sull’ingaggio, ditemi dove, che lo porto io in braccio.
Pare che l’Atalanta non riscatti Demiral: potrebbe essere un inatteso colpo di fortuna. Con lui Gatti Deligt e Bonucci possiamo anche vendere per una merenda Rugani ed essere a posto in difesa
Scritto da Causio il 14 giugno 2022 alle ore 11:30
Mmmmmmmm temo invece che ci terremo Rugani e saluteremo De Ligt…
Dai dai dai che torna.
DinoZoff
Ma tu credi davvero di essere così furbo? Chiedo eh. Se la risposta è no, ottimo. Se la risposta è sì, ti dico subito che non lo sei. Quindi, se non sei così furbo, non fare il furbo. Se invece lo sei, fallo pure. Ma non lo sei, te l’ho già detto.
mettere in conto di non vin cere per ricostruire mi starebbe anche bene, ma cosa sta ricostruendo il Ricotta?
di gioco manco a parlarne, bus e contropiede malfatto, i giovani non li sa far progredire, anzi manco li usa se non costretto,vedi Miretti, sono curioso di vedere come gestirà Gatti, Rovella e compagnia, semprechè non li faccia spedire in prestito come al solito
x dindondan:
gente di esperienza , più gente che sta imparando cosa vuol dire giocare alla juventus, più giovani da inserire.
Da gente come Pogba ed eventualmente Di Maria c’è sempre tanto da imparare.
Con Ronaldo nessuno si era fatto tutte ste pippe mentali.
Ah……già era Ronaldo, quello che faceva divertire la gente al circo, la gente con i sogni e le illusioni.
Poi lo spettacolo è finito, le luci si sono spente, ti sei accorto che è stato un biglietto a caro prezzo, e da domani…pane e cipolla.
Pero’ si sono divertiti….