Si cresce anche così: senza segnare quando si potrebbe (Frattesi, Tonali: dico a voi), e rischiando solo in un caso quando si cala (lo scempio di Sterling). Nel deserto infantile di Wolverhampton, Inghilterra-Italia finisce così 0-0. Al tiro, dei nostri, va l’intero centrocampo, e Ramsdale in un paio di occasioni è prezioso, quasi mai però Scamacca, il centravanti designato. Il gol è un problema che ci accompagna dai rigori «svizzeri» di Jorginho. E che la Nations League sta confermando: contro i pesi massimi (tedeschi, inglesi) e contro i pesi medi (Ungheria).
Rimane la prestazione. Ordinata e spigliata per un tempo, e poi comunque in linea con le risorse e i limiti. La qualità di Gnonto, per esempio, prescinde dalla quantità : buon segno. E il battesimo di Gatti, ex muratore dal sapore torricelliano, ha ribadito il fiuto del Mancio. Abraham non è ancora Kane, ma il pupo se l’è cavata benone. Come Donnarumma, a patto che ci siano da usare le mani (la traversa di Mount) e non i piedi (pasticciaccio brutto sul Tammy romanista).
Non che i Maestri siano marziani. Però, insomma, certe partite non sono mai sfilate di belle gioie. Rice mi è parso padrone di terreni troppo vasti; e James, lui, gagliardamente murato da Dimarco. Da Grealish, in compenso, mi aspettavo dribbling in zone più calde.
E’ una squadra, la nostra, che ha ritrovato il sorriso del gioco. Non imbattibile, ma di nuovo sul pezzo; molto dipenderà da Pellegrini, il capo scout. L’ingresso di Kane non ha sabotato la trama: l’ha offerta, se mai, agli ultimi falò di un picnic ormai stanco. Si gioca ogni tre giorni e siamo a fine stagione.
Martedì, il circo fa tappa a Moenchengladbach: Germania-Italia, ancora. Per la cronaca, siamo sempre in testa al gruppo. Non so quanto pesi, ma nel Paese dei risultati un pochino conta. Scommettiamo?
Facciamo il tifo per la signora Di Maria.
Rabiot et similari lo si contesta e si contestava COME CALCIATORE???(se così si può chiamare)!
Scritto da DinoZoff il 14 giugno 2022 alle ore 12:34
Dove sta la furbizia? Per esempio, Rabiot lo aveva pure Sarri, però si contestava Sarri. Oggi lo ha il Ricotta, ma si contesta Rabiot. La scorsa estate tutti a esultare per il ritorno del cialtrone e nessuno a contestare la caratura tecnica della squadra, oggi si contesta la caratura tecnica della squadra. Eppure è la stessa della scorsa estate e in buonissima parte della scorsa stagione. Mi fermo qui per compassione.
Scritto da Dindondan il 14 giugno 2022 alle ore 12:37
Concordo sostanzialmente, qualche piccola postilla. Personalmente aspetto la fine del secondo anno per sentenziare l’inidoneità di Allegri. L’eventuale inidoneità ci dirà se è stato un contratto capestro. Il contratto capestro sarebbe un errore, ma errore ancora più grave sarebbe non dargli libertà di fare quello che vuole, qualsiasi cosa sia, per tornare a vincere. Se fiducia deve esser, fiducia completa. Al secondo anno, senza vittoria, a casa.
Scritto da tok il 14 giugno 2022 alle ore 12:57
————————–
Infatti tok……quando difendeva con Sarri, veniva quasi sempre beccato alle spalle, e la groviera la produceva la nostra difesa.
La Svizzera voleva intentarci una causa internazionale….
Cheerleaders scavalcate a sinistra da ciuffetto?
Anche Pasmina a palle incatenate sul ricotta.e che succede?
Lo scenario e’ cambiato ,al di la’ delle difettosita’ o meno della exor.con le milanesi competitive cambia tutto, anche il calcio mercato .
Asensio non morde,un po’ come Isco in precedenza.sembra sembra che spacchi poi.resta li , nel limbo.
Scritto da 3 il 14 giugno 2022 alle ore 13:12
De Light è forte secondo me, deve solo trovare un allenatore che faccia rendere al meglio.
Gli esempi kulusesku e betancourt parlano.