Si cresce anche così: senza segnare quando si potrebbe (Frattesi, Tonali: dico a voi), e rischiando solo in un caso quando si cala (lo scempio di Sterling). Nel deserto infantile di Wolverhampton, Inghilterra-Italia finisce così 0-0. Al tiro, dei nostri, va l’intero centrocampo, e Ramsdale in un paio di occasioni è prezioso, quasi mai però Scamacca, il centravanti designato. Il gol è un problema che ci accompagna dai rigori «svizzeri» di Jorginho. E che la Nations League sta confermando: contro i pesi massimi (tedeschi, inglesi) e contro i pesi medi (Ungheria).
Rimane la prestazione. Ordinata e spigliata per un tempo, e poi comunque in linea con le risorse e i limiti. La qualità di Gnonto, per esempio, prescinde dalla quantità: buon segno. E il battesimo di Gatti, ex muratore dal sapore torricelliano, ha ribadito il fiuto del Mancio. Abraham non è ancora Kane, ma il pupo se l’è cavata benone. Come Donnarumma, a patto che ci siano da usare le mani (la traversa di Mount) e non i piedi (pasticciaccio brutto sul Tammy romanista).
Non che i Maestri siano marziani. Però, insomma, certe partite non sono mai sfilate di belle gioie. Rice mi è parso padrone di terreni troppo vasti; e James, lui, gagliardamente murato da Dimarco. Da Grealish, in compenso, mi aspettavo dribbling in zone più calde.
E’ una squadra, la nostra, che ha ritrovato il sorriso del gioco. Non imbattibile, ma di nuovo sul pezzo; molto dipenderà da Pellegrini, il capo scout. L’ingresso di Kane non ha sabotato la trama: l’ha offerta, se mai, agli ultimi falò di un picnic ormai stanco. Si gioca ogni tre giorni e siamo a fine stagione.
Martedì, il circo fa tappa a Moenchengladbach: Germania-Italia, ancora. Per la cronaca, siamo sempre in testa al gruppo. Non so quanto pesi, ma nel Paese dei risultati un pochino conta. Scommettiamo?
Sputacchiera col poster di Ivano Bordon ed i collanr di Vampeta.
Nostalgia di quel cesso di Obafemi eh?
Ti sei rifatto ciucciando la fava di Lucacchio. Sei di bocca buona eh?
Divertente l’inseguimento degli “invasori” con gli stewards che finivano in terra ad ogni cambio di direzione del ragazzino…..
Per il resto continuo a chiedermi il senso di queste esibizioni circensi con in palio uno schweinshaxe o una weinerschnitzel
L’innocenza pedofilo, l’innocenza.
Dimostrala su, non rimanere il solito mediocre banalone multinick.
Pasquale Zelig.
Gnonto ricorda oba-oba Martins, giocatore molto caro a qualche interista d’oltre manica, non solo per le qualità calcistiche….
Speriamo che sto scemo che si fa fotografare con iattanza a Parigi faccia girare i coglioni pure agli ovini.
“Per la cronaca, siamo sempre in testa al gruppo. Non so quanto pesi, ma nel Paese dei risultati un pochino conta. Scommettiamo?”
Si levano già i primi crucifige da intertristi e cialtronisti…
Comunque sto ragazzo, gnonto, ha doti ed è stagno. Piantato sulle gambe mica facile da tirare giù
Interessante.
Calabria cambia gioco su Bastooooniiii (cit.).
Ho concluso Vostro Onore.
Per fortuna che “mancio” l’anno passato non ha ascoltato quel genio di furinacci che voleva Mancini e due di bastoni al posto dei due vecchi bolliti.
Ecco….bravo Mancini, continua a fare lo sborone con i giovani….prendi per il culo in conferenza stampa.
Adesso vallo a spiegare agli italiani che vivono in Germania, perché l’Italia campione d’Europa ne prende cinque dalla Germania, che ha pareggiato in Ungheria….