Si cresce anche così: senza segnare quando si potrebbe (Frattesi, Tonali: dico a voi), e rischiando solo in un caso quando si cala (lo scempio di Sterling). Nel deserto infantile di Wolverhampton, Inghilterra-Italia finisce così 0-0. Al tiro, dei nostri, va l’intero centrocampo, e Ramsdale in un paio di occasioni è prezioso, quasi mai però Scamacca, il centravanti designato. Il gol è un problema che ci accompagna dai rigori «svizzeri» di Jorginho. E che la Nations League sta confermando: contro i pesi massimi (tedeschi, inglesi) e contro i pesi medi (Ungheria).
Rimane la prestazione. Ordinata e spigliata per un tempo, e poi comunque in linea con le risorse e i limiti. La qualità di Gnonto, per esempio, prescinde dalla quantità : buon segno. E il battesimo di Gatti, ex muratore dal sapore torricelliano, ha ribadito il fiuto del Mancio. Abraham non è ancora Kane, ma il pupo se l’è cavata benone. Come Donnarumma, a patto che ci siano da usare le mani (la traversa di Mount) e non i piedi (pasticciaccio brutto sul Tammy romanista).
Non che i Maestri siano marziani. Però, insomma, certe partite non sono mai sfilate di belle gioie. Rice mi è parso padrone di terreni troppo vasti; e James, lui, gagliardamente murato da Dimarco. Da Grealish, in compenso, mi aspettavo dribbling in zone più calde.
E’ una squadra, la nostra, che ha ritrovato il sorriso del gioco. Non imbattibile, ma di nuovo sul pezzo; molto dipenderà da Pellegrini, il capo scout. L’ingresso di Kane non ha sabotato la trama: l’ha offerta, se mai, agli ultimi falò di un picnic ormai stanco. Si gioca ogni tre giorni e siamo a fine stagione.
Martedì, il circo fa tappa a Moenchengladbach: Germania-Italia, ancora. Per la cronaca, siamo sempre in testa al gruppo. Non so quanto pesi, ma nel Paese dei risultati un pochino conta. Scommettiamo?
X Logan – “L’Avvocato amava la Juve a prescindere” e perchè non lo fai anche tu?
Grande delusione Ferrari
Ma è mai possibile che davanti ad un articolo di Beccantini sulla nazionale, nessuno metta uno spunto, una idea sull’argomento e si continua a rompere i coglioni su Allegri e la Juventus?
Ma il campionato non è finito?
Che palle…..qui c’è gente da internare …
Disastro Ferrari
Logan gia’ fuori di melone a Giugno.
Scritto da Ettore Juventinovero il 12 giugno 2022 alle ore 06:35
Il solito ebete,niente di nuovo.
Scritto da Logan il 11 giugno 2022 alle ore 14:22
Io ti capisco, in questo momento storico le tre entità da te citate coincidono, che ti piaccia o no e quell’altra Juventus per cui dici di tifare esiste solo nella tua testa di adamantio, è come una fantasy girl oggetto delle tue seghe mentali
Abbasso il giocommerda per sempre, abbasso il corto muso, e tutti i cialtroni che lo propongono.
“A me piace la Juventus ma la Juventus gioca a calcio, mi piace vedere la Juventus che gioca a calcio bene”
(Gianni Agnelli)
Amen.
Poi è ovvio che tutti, se DOBBIAMO scegliere tra vincere giocando male e perdere giocando bene, preferiamo vincere. Ma non assunto a modello di gioco o filosofia. Per i boccaloni che ora magari parlano del Trap difensivista: giocava di rimessa e avrebbe potuto fare meglio e di più con quella squadra, ma dava spettacolo spesso E non metteva Platini a rincorrere il suo dirimpettaio.