Si cresce anche così: senza segnare quando si potrebbe (Frattesi, Tonali: dico a voi), e rischiando solo in un caso quando si cala (lo scempio di Sterling). Nel deserto infantile di Wolverhampton, Inghilterra-Italia finisce così 0-0. Al tiro, dei nostri, va l’intero centrocampo, e Ramsdale in un paio di occasioni è prezioso, quasi mai però Scamacca, il centravanti designato. Il gol è un problema che ci accompagna dai rigori «svizzeri» di Jorginho. E che la Nations League sta confermando: contro i pesi massimi (tedeschi, inglesi) e contro i pesi medi (Ungheria).
Rimane la prestazione. Ordinata e spigliata per un tempo, e poi comunque in linea con le risorse e i limiti. La qualità di Gnonto, per esempio, prescinde dalla quantità: buon segno. E il battesimo di Gatti, ex muratore dal sapore torricelliano, ha ribadito il fiuto del Mancio. Abraham non è ancora Kane, ma il pupo se l’è cavata benone. Come Donnarumma, a patto che ci siano da usare le mani (la traversa di Mount) e non i piedi (pasticciaccio brutto sul Tammy romanista).
Non che i Maestri siano marziani. Però, insomma, certe partite non sono mai sfilate di belle gioie. Rice mi è parso padrone di terreni troppo vasti; e James, lui, gagliardamente murato da Dimarco. Da Grealish, in compenso, mi aspettavo dribbling in zone più calde.
E’ una squadra, la nostra, che ha ritrovato il sorriso del gioco. Non imbattibile, ma di nuovo sul pezzo; molto dipenderà da Pellegrini, il capo scout. L’ingresso di Kane non ha sabotato la trama: l’ha offerta, se mai, agli ultimi falò di un picnic ormai stanco. Si gioca ogni tre giorni e siamo a fine stagione.
Martedì, il circo fa tappa a Moenchengladbach: Germania-Italia, ancora. Per la cronaca, siamo sempre in testa al gruppo. Non so quanto pesi, ma nel Paese dei risultati un pochino conta. Scommettiamo?
Ahh dove si può trovare un altro Sergio Marchionne.
arrubba’….
No ricca’ ma tucca’…
Pretendere di avere una squadra come la si vorrebbe e’ da fanatici.Ma perché non ti dedichi ad altro?Prova ad uscire….ricca’ ’ u cul ‘i femmene,va Aruba’….Non ti dico altro perché dovrei solo mandartici….
Eh certo che da quando è andato via arrivabene……la ferrari non ka ferma più nessuno…
scritto da Logan il 12 giugno 2022 alle ore 14:13
————
Ecco…..allora hai un’ altro problema…
X Logan – Incarognirsi perchè le cose non vanno come si vorrebbe è normale, pretendere di suggerire cosa fare per mandarle meglio è solo pretestuoso
X Logan – “L’Avvocato amava la Juve a prescindere” e perchè non lo fai anche tu?
Scritto da Dindondan il 12 giugno 2022 alle ore 13:57
—
Infatti lo faccio. Proprio per questo ho la carogna nel vedere cosa stanno combinando.
Ma è mai possibile che davanti ad un articolo di Beccantini sulla nazionale, nessuno metta uno spunto, una idea sull’argomento e si continua a rompere i coglioni su Allegri e la Juventus?
Ma il campionato non è finito?
Che palle…..qui c’è gente da internare …
Scritto da DinoZoff il 12 giugno 2022 alle ore 13:45
—
Qua ci sono juventini. Sai quanto me ne sbatto della nazionale dopo il 2006?
Ma come cavolo é possibile che prendono sempre la pole e poi fanno il “disastro Ferrari” in gara???