Si cresce anche così: senza segnare quando si potrebbe (Frattesi, Tonali: dico a voi), e rischiando solo in un caso quando si cala (lo scempio di Sterling). Nel deserto infantile di Wolverhampton, Inghilterra-Italia finisce così 0-0. Al tiro, dei nostri, va l’intero centrocampo, e Ramsdale in un paio di occasioni è prezioso, quasi mai però Scamacca, il centravanti designato. Il gol è un problema che ci accompagna dai rigori «svizzeri» di Jorginho. E che la Nations League sta confermando: contro i pesi massimi (tedeschi, inglesi) e contro i pesi medi (Ungheria).
Rimane la prestazione. Ordinata e spigliata per un tempo, e poi comunque in linea con le risorse e i limiti. La qualità di Gnonto, per esempio, prescinde dalla quantità: buon segno. E il battesimo di Gatti, ex muratore dal sapore torricelliano, ha ribadito il fiuto del Mancio. Abraham non è ancora Kane, ma il pupo se l’è cavata benone. Come Donnarumma, a patto che ci siano da usare le mani (la traversa di Mount) e non i piedi (pasticciaccio brutto sul Tammy romanista).
Non che i Maestri siano marziani. Però, insomma, certe partite non sono mai sfilate di belle gioie. Rice mi è parso padrone di terreni troppo vasti; e James, lui, gagliardamente murato da Dimarco. Da Grealish, in compenso, mi aspettavo dribbling in zone più calde.
E’ una squadra, la nostra, che ha ritrovato il sorriso del gioco. Non imbattibile, ma di nuovo sul pezzo; molto dipenderà da Pellegrini, il capo scout. L’ingresso di Kane non ha sabotato la trama: l’ha offerta, se mai, agli ultimi falò di un picnic ormai stanco. Si gioca ogni tre giorni e siamo a fine stagione.
Martedì, il circo fa tappa a Moenchengladbach: Germania-Italia, ancora. Per la cronaca, siamo sempre in testa al gruppo. Non so quanto pesi, ma nel Paese dei risultati un pochino conta. Scommettiamo?
Esatto il parco macchine. Per dire, Tévez una volta arrivato a Torino la prima cosa che ha fatto è stata quella di vendere le macchine e comprare un Sì della Piaggio.
Nunez al Liverpool
Questo è il paese dei lovre dei Guido dei viscidoff.il paese dei voltagabbana,dei parassiti pronti a giurare tutto ed il contrario di tutto a seconda della loro convenienza.
Dei pulcinella,appunto.
Arriva solo gente come Vlahovic, che non è pronta e pensa solo a trombare.
Scritto da Logan il 13 giugno 2022 alle ore 09:11
E a rinnovare il parco macchine.
Non scordiamoci il parco macchine per favore.
Questo è il paese di pulcinella mica per altro.
il referendum è clamorosamente fallito, finalmente gli italiani hanno capito di che pasta è fatta la nostra classe politica, litigiosa, incapace e irresponsabile
hanno il mandato per governare ma demandano le decisioni alla pancia popolare, però alla poltrona e relativo lucro restano abbarbicati
Ahh se ne serviranno di bottiglie d’amaro medicinale Giuliani…Andrea s’e’ quasi estinto mentre Logan seguita a Menarla.Di Diego ed Drastico evito pure i post.
X Dindondan! Auguri al Palermo ed a questa Società che da quanto si legge passerà agli Arabi quelli del M. City. Speriamo bene. Palermo merita una grande platea checche’ ne voglia dire “3”! Grazie, comunque! Ciao leo
X Dindondan! Auguri al Palermo ed a questa Società che da quanto si legge passerà agli Arabi quelli del M. City. Speriamo bene. Palermo merita una grande platea checche’ ne voglia dire “3”! Grazie, comunque! Ciao leo
Peppino Paperino poteva prendere Haaland, e pure pagargli uno stipendio quinquennale al Borussia, e oggi si ritroverebbe una vera bestia da gol. Una bestia. Probabilmente ha pure il cervello strabico.