Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Il tridente del cresta mi fa venire in mente il ViRoHa del milan negli 80s. Un successone.
Tudor l’è pronto? ;-)
Sarei curioso di provare Italiano sula panchina della juve solo per il fatto che saprebbe come far giocare Vlahovic oppure anche Deschamps secondo me farebbe bene perche in campionato duro e difficile della serie B la porto ad essere prima con 10 punti sula seconda..
Però credo che in cuor mio l’unico che può far rinascere la Juve sia Conte e ci scommetterei sul fato che con lui vinceremmo la champion.
Andrea Tocchetto
Le ultime uscite della stagione, e questa scemata di foto col DS del PSG, non possono non aver fatto capire anche agli ultimi babbuini ritardati che tipo di personaggio sia.
Scritto da Fabrizio il 16 giugno 2022 alle ore 11:55
Una bullata che mi ricorda l’atteggiamento di paulino verso la tribuna dopo il goal a non so chi. Solo che va per i sessanta, non per i trenta.
E sami, che fa sami? un si po’ riprende? Gli è un professore sami.
Dunque, in maeazzo Wizze mi vabbbe, davvvvanti vojogggeko pecchè cia’ sperieaeanza. Diatro si popprende godinne accagliari che delitte deve fa gavetta. Piche gli è troppo gggiovane.A
Alexandro vabeaene cosi, si tiene, etaggiusta pettenè la squadra bella hiusa.
Tutti a parametrozzero, co’ ingaggione cosi vengono a bere mojito ai murazzi co’ due troie che potto io, che magari mi vie’ fuori pure la cresta col pappone..
Miretti lo si manda ai giovanissimi – se si poffà ancora – come forihuota. Se no lo si da al barca che soggrulli.
Per me quest’anno, se le cose andassero di nuovo malamente fin da subito, lo cacciano entro Natale.
C’é un limite a tutto e non posso pensare che la società sia cosi’ autolesionista. O almeno la proprietà .
Le ultime uscite della stagione, e questa scemata di foto col DS del PSG, non possono non aver fatto capire anche agli ultimi babbuini ritardati che tipo di personaggio sia.
E sarebbe andato per più soldi e perchè l’atmosfera a torino non sarebbe più come pensava potesse essere.
Poi c’è anche l’incoscenza. Ma se trova un fesso che gli da più di sette milioni, fa bene- Già ne ha trovato uno per sette, che è una vera impresa.
Ma stiamo parlando di periodi ipotetici dell’impossibilità . Magari, volesse lo spirito della panchina del d’azeglio.
Leggo di un’ “idea” (genialata direi) Dzeko come vice Vlahovic.
Si sa, il nostro caro presidente vuole bene all’Ambrocina, e che sarà mai l’ennesimo favore
Alex
al di la dello stile barocco dell’uomo, l’evangelista non crede affatto che il ricotta abbia ricevuto l’offerta. Dice anzi, l’avesse ricevuta sarebbe già andato. E la proprietà (meglio: la dirigenza) non si sarebbe strappata le vesti. Non riferisce invece di grande o grandissima influenza del socio di maggioranza su questa eventuale posizione, peraltro largamente delegata con la nomina con poteri di arrivaocosicosi e dall’irrituale ed inatteso rientro di calvo. Il primo in particolare, assieme al biondo penso io, avrebbe messo qualche puntino sulle i.