Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
https://twitter.com/jpeppp/status/1540246548004708354?s=21&t=Muoo_4ndW49TR8lXHmLfsw
Scritto da DinoZoff il 25 giugno 2022 alle ore 13:53
CR7 affascinato dal progetto della Roma?
La Salernitana non si è salvata sul campo, altro che Nicola…ma per favore……si abbia il buon gusto di rivedere le partite….
E il bello deve ancora arrivare,pare
Hai ragione Robertson. In effetti si nota proprio questo: ci sono sempre meno ricottari, pure tra gli allenatori emergenti o quelli navigati che allenano le piccole. Nicola quello che ha ottenuto non lo ha ottenuto con il bus davanti alla propria area eh, solo per fare un esempio. Incredibile e probabilmente unica la figura del nostro Ricotta. Complimenti a lui e a chi lo ha preso.
In prossimità di Wimbledon dove vedo Shapovalov e Hurkaz come primi favoriti(Alcaraz è un’incognita ma potrebbe…),mi permetto di pubblicare una meraviglia sulle superfici tennistiche. https://www.ubitennis.com/blog/2022/06/20/sullargilla-rossa-e-sullesistenzialismo-francese/amp/
Scritto da nino raschieri il 25 giugno 2022 alle ore 11:49
E capirai,quando allungano il collo non e’ serio…
Scritto da Logan il 25 giugno 2022 alle ore 11:11
Logan, quale sarebbe la tipologia di allenatore di cui fa parte il ricotta? Ce n’è un altro che fa giocare a sto modo?
Stavo per scrivere “non tra le neopromosse”. Dopo mi rendo conto che molti allenatori delle neopromosse alla va o la spacca provano a giocare a calcio e non si limitano al 541 e palla lunga a quello alto.
Pare che Ronaldo sia vicino alla Roma
Il delisting lanciato dai Fredkin ora trova una giustificazione….
Ciao Andrea,
Ho visto il tuo post a pagina 84 sulla “disputa” Adani Allegri”, ho avuto molto lavoro e sono rimasto indietro, ti rispondo (se ha senso rispondere) appena posso leggere tutto con calma
Scritto da Luca L. il 24 giugno 2022 alle ore 19:11
Ciao Luca,
prenditi il tempo che ti serve. Purtroppo non ho il dono della sintesi…