Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
“3″……perchè non ti fai i cazzi tuoi?
Ci sarebbe anche cuadrado che voleva quasi andarsene dalla porcilaia ma gli hanno messo la museruola .mistero.
Dindondan, ciao….Che de Ligt vuole andare non scombussola il mio tifo per la juve…Un giocatore di prospettiva si diceva ed il cui valore “potenzialmente” sarebbe cresciuto nel tempo…Pur ritenendo il giocatore “valido” dopo due anni di juve non m i sembra abbia fatto progressi notevoli. Non so se la colpa è solo sua o di chi lo allena, ma sta di fatto che per me, a tutt’oggi, è un giocatore normale. Vuole andare via? perchè no! Basta incassare la grana per poi cedere il cammello! Sono bravi a firmare contratti onerosi, magari dietro le volontà dei procuratori, per poi fare capricci perchè se ne vogliono andare a costi diversi di quanto sottoscritto in precedenza: Non è il solo DeLigt che la pensa così …Che vada, ma quel che salta agli occhi e da quel che si legge non si capisce l’orientamento futuro della juve: Arrivabene è un “tagliatasche”ma Cherubini e poi il mister prima di fare andare via devono avere chiare che tipo di strategie adottare e chi nella concretezza fare arrivare per “riformare” la squadra..ma sotto questo aspetto mi viene di scrivere un detto siciliano……”semu a mari” e non sappiamo nuotare! leo
Ma il bello e’ che loro vogliono i liquidi dai loro giocatori strapagatoi,poi però propongono arthur per avere zaniolo.facce di merda.
La volontà di De Ligt lascia il tempo che trova, se la società è ferma sulla decisione di far rispettare la clausola di rescissione, prevista dal contratto, e se nessuna squadra si presenta con i 120 milioni. Arrivabene non sembra propenso a fare sconti. Stiamo a vedere.
100m per deligt e’ follia .solo sui siti gobbi possono esistere certe teorie.
Scritto da Dindondan il 26 giugno 2022 alle ore 10:28
Non so dove tu l’abbia letto, ma se così fosse andrebbe benissimo…in realtà io temo che la nostra dirigenza, molto timorosa di perdere Matthijs a zero tra 2 anni ( la clausola di 140 mil € il prossimo anno è chiaramente teorica, NESSUNO paga quella clausola a 12 mesi dalla scadenza, purtroppo se, nostro malgrado, bisogna vendere De Ligt l’anno giusto è questo ) sia fin troppo accondiscendente e davvero accetti di vedere inserito Timo Werner come contropartita parziale, a me sembra in effetti incredibile , Werner guadagna più di Dusan e non verrebbe certo a fare il titolare…quindi, concludendo, c’è da sperare che siti e giornali sull’argomento sparino kazzate quando dicono che la Juve “è aperta “ ad inserire Werner nell’affare e che, invece, se Matthijs deve partire almeno incassiamo non dico 120mil€ della intera clausola rescissoria ma, almeno, 100-105
Leggo adesso che Arrivabene e Cherubini si sono incontrati e hanno preso atto della volontà di De Ligt di cambiare area e delle offerte del Chelsea. Di conseguenza hanno deciso che il giocatore se ne andrà solo alle condizioni previste dal contratto originario cioè col pagamento cash della clausola rescissoria di 115 milioni. PERFETTO.
A me sembra che si stia facendo molto rumore per nulla. De ligt ha ancora due anni di contratto con la Juve e una clausola rescissoria di 120 milioni aggiornabile a 140 il prossimo anno. Chi lo vuole non deve far altro che attenersi alle condizioni previste dalla clausola stessa e la Juve non potrà farci niente. Se chi lo cerca non vuole attenersi a certe condizioni dovrà proporne atre che saranno valutate da Arrivabene &Co e, spero, accettate solo se pari o più vantaggiose rispetto a quelle previste dall’attuale contratto. Insomma, a me sembra che il coltello dalla parte del manico ce l’abbia la Juve e dovrà essere il Chelsea a trovare la quadra. A me piacerebbe solo essere informato su chi sarà a prendere le decisioni che verranno adottate a Torino per poi sapere a chi rivolgere i miei elogi o i mie improperi: la Dirigenza, Allegri o Pinco Palla?
Scritto da Giovanni il 26 giugno 2022 alle ore 08:16
Fosse vero, ed andasse in porto, significa che o abbiamo dei super dirigenti che vedono oltre oppure che Allegri non è il problema maggiore. Vedremo…..