Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Quindi anche al PSG, non c’era una idea di calcio….
Ergo i grandi campioni giocano dove non c’è una idea di calcio……
Risultato: bisogna aspettare i Gasperini e Company che facciano il miracolo sulle pippe o sui giocatori normali.
Ti consiglio il subbuteo….
Scritto da DinoZoff il 26 giugno 2022 alle ore 13:27
Viscidoff che scivola sulla buccia di banana di un suo ragionamento fallace fa sempre ridere…
la giusta conseguenza logica di questo ragionamento sarebbe: ergo i grandi campioni vanno dove li porta il portafogli. La presenza di un’idea di calcio diventa un fatto secondario.
Risultato: se vai al PSG trovi Pochettino, ma se vai al CIty trovi Guardiola: nessuno dei due ti assicura la vittoria automatica della Champions, ma il secondo ha già dimostrato ampiamente di saper maneggiare il talento che ha tra le mani, mentre il primo ha ancora molto da dimostrare da quel punto di vista.
.
Cmq, in fondo mi pare normale che la Juventus stia ad aspettare col fiato sospeso che Di Maria finisca di fare il bagno.
DinoZoff
Visto che fai il gran figo, perché non ci descrivi l’idea di calcio della Juventus? No perché io ancora non ho capito come gioca. Sicuramente colpa mia.
Luca L
Diciamo pure che c’è stato di mezzo il covid eh, presumo che senza la questione pandemia la Juve avesse i denari per sostenere l’affare CR7. Sempre che la causa del suo addio sia stata relativa ai denari.
Scritto da 3 il 26 giugno 2022 alle ore 10:56
Questi sono con il cappello in mano,con i big che gli ruttano sonoramente in faccia.
Salve depasquale, non se ha notato il flusso di disinformazione, o informazione controllata che arriva da nordovest sui casi deligt e dybala.come al solito vogliono far passare i fischi per fiaschi
Scritto da 3 il 25 giugno 2022 alle ore 18:42
Buongiorno.
De light vale 200 milioni almeno,vendendo lui faranno la squadra che vincera’ la Champions.
Sto guardando la griglia del motoGP, MINCHIA LE OMBRELLINE CHE F….E!
Ricordo a tutti che i bilanci si chiudono il 30 giugno e per le società quotate in borsa ci sono degli obblighi temporali ben precisi prima di annunciare ed iscrivere a bilancio operazioni di un certo rilievo.
Dindondan, Pogba o lo annunciano nei primissimi giorni di luglio o non lo annunciano proprio.
Il 29 Agosto andò via.A 2 giorni dalla chiusura del mercato. Vedi un po’ tu.
.
Scritto da Guido il 26 giugno 2022 alle ore 12:28
.
ED IL CONTRATTO? AVEVA ANCORA UN ANNO DI CONTRATTO!
Il 29 Agosto???
Non mi si parli del risparmio: lo hai voluto lo hai preso e DEVI avere la copertura anche sull’ultimo anno.
Ed il sostituto? Nessuno.
No caro Guido, qui non è questione di fonti ma di FATTI, ed i fatti sanciscono a mio avviso la manifesta incapacità della nostra dirigenza