Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Scritto da DinoZoff il 16 giugno 2022 alle ore 13:08
——–
ma guarda che io gli auguro il meglio, basta che vada…
Quante stupidaggini leggo da giorni,da parte di ultra sessantenni.Ma vi paga il Beck per tener vivo questo spazio?Io aspetto Allegri ancora un anno ma dovesse decidere d’andar via non mi cambierebbe la vita!
PS Lo dico prima: il ritorno di Lukaku, indipendentemente che lo faccia all’Inter o ad un’altra squadra italiana, sancisce il ridimensionamento del giocatore in modo pressochè definitivo.
Trattasi di bomber da ‘potenza regionale’, non superpotenza
C’è disagio…e disorientamento :-)))
Io invece penso che l’offerta l’abbia ricevuta ed abbia detto. NO.
Quello che, mentre diceva no, abbia pensato, lo lascio alla vostra libera interpretazione.
Il fatto è che comunque vanta ancora un credito di 5 scudetti e 2 finali di Champions (perse), per cui non basta una sola stagione deludente per eventualmente smascherarlo.
Scritto da Andrea il 16 giugno 2022 alle ore 11:34
…a me basta e avanza per i modi in cui è stata gestita, vogliamo aspettare altri 3 anni? è che non so se ci arrivo, non ho più tempo da sprecare
Andrea
In effetti un circo puo sempre far buon uso di un pagliaccio seppur volgare.
Robertson
Anchio credo che non abbia ricevuto nessuna offerta.non ne ha ricevute nessuna nel dopo-Milan e meno che mai nel dopo juve.Il cialtrone e’un viscido ma non e’stupido e si e’lavorato ai fianchi AA che incredibilmente gli ha propinato un ingaggio da TSO.
Magari mi sbaglio ma il cialtrone sa benissimo che all’estero il suo bluff durerebbe poco o niente aldila che nessun top club vorrebbe mostrare al mondo lo scempio settimana le che ci stiamo sorbendo noi hobi da sei anni.
Scritto da Andrea il 16 giugno 2022 alle ore 11:34
ma allora l’umanità sana, ancorchè intellettuale o presunta tale, ha ancora una speranza. Non si è arresa agli psicopatici…..
Scritto da DinoZoff il 16 giugno 2022 alle ore 00:02
Buongiorno.
I risultati della Legge Basaglia sono catastrofici
Un disadattato psicopata che ha piu’ di 60 anni e spara le stesse minchiate da anni.
Pero scappa come un coniglio,questo bisogna riconoscerlo.
Diego Rabbit