Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
A Logan fai pace col cervello ti piace Di Maria, ma ti dà fastidio perché lo ha voluto Allegri.
Ossessionati da Allegri…..roba da camicia di forza.
Primariooooooo!
Fabrizio
Aspettava o aspetta risposte da qualcun altro. Molto semplice. Oppure qualcun altro che gli avrebbe proposto un ingaggio annuale senza storie.
Cioè forse non hai capito che niente di ciò che è accaduto dallo scorso agosto ad oggi mi ha sorpreso. Niente. Non mi sono bagnato nelle mutande come molti qui, che già pensavano a chissà quali successi. Il Pagliaccio questo è, ed era solo normale e prevedibile che la società avrebbe iniziato a cercare certi profili di giocatori, che in quanto tali, ovvero fatti e finiti, avrebbero dovuto avere una certa età come pure un certo costo. Tutto prevedibile.
Ma se vuole venire da noi e non pensa solo al Mondiale, cosa aspetta? Su cosa riflette esattamente? Cosa lo tormenta? Vlahović non mi sembra che l’abbia menata poi tanto. Ha anche lui un DiMaria-mentary che esce il 1 luglio?
Ste cheerleaders di sto pagliaccio scemo, saranno pure folkloristiche, ma non capiscono una grandissima cippa.
De Ligt, sperando bene, starà con noi pure la stagione dopo, così come Pogba. Due giocatori sui quali conteremmo pure nelle stagioni seguenti. Di Maria invece una. Su Allegri, o meglio sul Pagliaccio scemo, non contesto nulla perché ormai che dovrei contestare? Constato il fatto che la società si è resa conto che sto scemo non è in grado di costruire nemmeno un castello col secchiello in spiaggia, quindi fa retromarcia su ringiovanimento della rosa, di fatto sul progetto iniziale, perché sto scemo ha bisogno di giocatori forti a chi insegnare nulla. Se non capisci quello che scrivo il problema è tuo. Tra l’altro del fatto che tu capisca o meno, onestamente, me ne sbatto l’anima. Mettimi pure motivazioni che non sono quelle vere, chi se ne frega.
Quello che sai tu è frutto del tuo disagio mentale. Io non difendo l’acquisto di Di Maria, io sono contento per l’arrivo alla Juventus di un grande campione, lo sono sempre, quando arrivano i grandi campioni. L’obiettivo mondiale non sarà solo di Di Maria, lo sarà di tutti i nazionali, De Ligt e Pogba compresi, tanto per fare due nomi. Quindi? Perché per loro non vale il discorso che fai per Di Maria? L’obiettivo mondiale è l’obiettivo dichiarato da tutti, se Di Maria è il professionista che penso io, come lo penso di De Ligt e Pogba, non gli impedirà di fare il meglio per aiutarci a vincere. Prenditi la responsabilità di quello che scrivi. Tutto nasce dalla scelta di Allegri, il resto sono balle dietro cui ti nascondi per non ammettere che ti rode il culo perché hanno seguito le scelte di Allegri.
Il blog stava sotto la tenda ad ossigeno e….escono fuori Andrea e Logan!!
Probabilmente stai allettato,auguri per una pronta guarigione!!!!!
Lo sappiamo perché difendi l’acquisto di Di Maria, peccato che non hai capito cosa contestiamo di questo acquisto.