Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Spendere 7 milioni di euro netti (aggiungere il lordo) e se poi non vinco niente? Stranezze di questa juve…..leo
Mamma mia quanti chiaccheroni..De Ligt se vuol restare resti altrimenti vada a fare in culo!
Scritto da lovre51 il 26 giugno 2022 alle ore 16:30
-
Poesia e verità !
L’importante è ch non arrivino sergio Ramos, witsel, Suarez , Marcelo e questi ui che voleva lui assieme a quelli grossi.
Di Maria male non fa, poi se lo paga il cane va bene.
Quindi se il prossimo anno avrà la squadra che vuole ne deduco che lo scorso anno ha firmato con una squadra che non voleva. Molta intelligenza in questo accordo. A pacchi.
Se poi, con la squadra che vuole, dimostrerà , la prossima stagione, di essere ormai rincoglionito, andrà a casa. Molto semplice.
Scritto da Guido il 26 giugno 2022 alle ore 23:55
Conclusioni cui una dirigenza di una società che fattura 500 milioni di euro dovrebbe arrivare prima di buttare nel cesso quattrini, giocatori ed annate. Ma tant’è, quando AA vuole diventare un ADL qualsiasi si fa così.
Io credo che lo sappia anche Allegri che il suo credito non è illimitato. Quattro anni di contratto non significano quattro anni di “tentativi”. Dal prossimo anno la vittoria non sarà più una possibilità , ma ci sarà la pretesa, quanto meno di lottare fino all’ultimo secondo, per poi vincere :-) Parlo del campionato, ovviamente.
Scritto da Fabrizio il 26 giugno 2022 alle ore 23:27
Bene, proseguiamo con i ragionamenti logici. Ho già dimostrato che quello dell’età è un falso mito, le grandi squadre europee hanno un’età media della rosa simile alla nostra. Non è questione di età , ma di qualità . Quindi serve un mix di gioventù ed esperienza e qualità . Secondo me Allegri è capace di tirare fuori il massimo da questo mix, lo ha sempre fatto. Non può essere un anno senza vittorie a cambiare la storia. Se poi, con la squadra che vuole, dimostrerà , la prossima stagione, di essere ormai rincoglionito, andrà a casa. Molto semplice.
Scritto da Andrea il 26 giugno 2022 alle ore 19:16
Condivido tutto con un importante distinguo riguardo l’ultimo paragrafo: il “Cartomante” non è passato di lì per caso ma la sua scelta è stata strumentale. Ciò a riprova di quello che hai scritto: non si vuole ammettere il fallimento, si è preso uno che conoscono e conosce e deve fare di necessità virtù
Guido, ho detto che è secondario il fatto che sia il profilo perfetto per Allegri. Se Allegri andasse a prendersi la Champions con una squadra di 34enni a me andrebbe benissimo. Penso però che non succederà , e che anzi questo tipo di strategia sia deleterio nel medio-lungo termine.
Poi sono perfettamente conscio che in una grande sauadra serva un giusto mix di gioventù ed esperienza; il fatto è che ritengo che l’allenatore attuale della Juve non sia in grado di tirare fuori il massimo da un mix del genere, nè da nessun altro tipo di mix.
Staremo a vedere come andrà .
Non mi risulta che Di Maria abbia quelle misure.