Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Già saltato un tappo a Wimbledon:fuori Hurckaz!
Eh Alef così sicuramente.
. La cessione di De Ligt avrebbe un senso se portasse almeno tre giocatori forti anche se magari non giovanissimi,
Scritto da Logan il 27 giugno 2022 alle ore 17:49
tipo cosi ?
De Ligt = OUT
Koulibaly;Bremer = IN
Scritto da intervengo102 il 27 giugno 2022 alle ore 17:45
dai vediamo che succede quest’estate, magari Arrivabene si abbottona la camicia e mette le basi per un ciclo fantastico…
Gia dobbiamo sostituire Chiello. La cessione di De Ligt avrebbe un senso se portasse almeno tre giocatori forti anche se magari non giovanissimi, ovvero due centrali e un terzino sx. Ma ci vogliono 85/90 milioni cash. Difficile, oggi come oggi e soprattutto visto che fra due anni se lo porterebbero via gratis.
Scritto da alef il 27 giugno 2022 alle ore 17:34
perfetto , ennesimo mercato da scommessa, al pari di quelle scorse, diciamo ultime tre , dove Cr7 a parte le abbiamo perse tutte
Salve Clinica,
didascalicamente vi dico la mia :
Di Maria = Dubbi,dubbi e ancora dubbi sulla formula ( come gia spiegato da tanti) , felicissimo di essere smentito a fine anno! Giocatore fantastico, e fisicamente integro e tiratissimo.
Zaniolo = ideale per la Juve…ma non con questo allenatore/dirigenza
De Ligt = da tenere per evitare di fare :”Kulusewky 2 la vendetta”
Pogba = sempre gloria al polpo…ma anche qui tanti Dubbi, pero’ saremmo a posto per gli MTV awards.
conclusione = si naviga talmente tanto a vista che in confronto Cristoforo Colombo rispetto a noi sembra avesse un GPS col 6G
Coglionello Dementiev: aaaaattenti !!!
(ai paduli…che prendi dedrè…e ora va dove ti porta l’alzheimer)
92 minuti di applausi
Quindi oggi l’Ufficio Rilascio Patenti Tifo ha emanato un nuovo decreto, per cui quando la Juve viene a giocare in provincia ci si può astenere dal tifarla come al solito, qualora questa provincia coincida con il luogo della propria abitazione, soltanto per quell’occasione.
Allora avrei un paio di domande:
1) come luogo della propria abitazione s’intende il domicilio o la residenza? E nel caso avessi residenza a Firenze ma domicilio a Bologna, potrei astenermi due volte anzi che una?
2) perché quando la Juve gioca a Torino contro la squadra relativa alla mia zona di domicilio e/o residenza non posso astenermi dal tifo?