Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Con Di Maria la Juve è rimasta fuori dallo stabilimento balneare col cappello in mano per giorni. Speriamo ne sia valsa la pena.
Datemi una A
Datemi una L
Datemi una L
Datemi una E
Datemi una G
Datemi una R
Datemi una I
ALLEGRI!!!!!
https://www.calciomercato.com/news/juve-da-pogba-a-di-maria-per-allegri-il-tempo-degli-alibi-sta-fi-42622
Ottimo articolo.
Al cosmopolita che pare sapere tutto,hanno detto che quando Rafa ha vinto il Queens e Stoccarda,questi si giocavano sul rosso?Fatti una doccia che sei completamente fuso!
Eh sì, attendono con ansia i primi di marzo quando al pomeriggio mette il cappotto ma potrebbe stare senza, e quando lo butta per terra si sciolgono tutte.
“Operazione un tantinello costosa, ma buona, quella di Di Maria alla Juve: nessuno mi sembra che lo dica, ma quando El Fideo mollerà , sarà tornato il vero Chiesa, mentre a sinistra ci sarà Kostic (quello che mi piace più di tutti)” Scritto da Dario il 28 giugno 2022 alle ore 00:55 – Considerazioni molto realistiche e con buone probabilità che si avverino e quindi auspicabili.
Guitti,insomma.
Vero pero poi leggi l’elenco di quelli che amano il cialtrone e tiri un sospiro di sollievo perché non sei tra loro.
Ritardati mentali veri e propri.
Pendono dal cappottino, diciamo. Si bagnano tutte al solo sentire gli urletti.
Ahh queste cheerleaders del Cialtrone. Così accomodanti con il loro Leader.