Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
https://www.fanpage.it/sport/tennis/berrettini-perde-wimbledon-per-un-tampone-non-obbligatorio-ma-cosi-ho-protetto-gli-altri/
_———-
Lovre fai un po’ tu…..
Scritto da Logan il 28 giugno 2022 alle ore 15:06
Tu scherzi, l’ha detto pure recipe, “è arrivato li li per giocarsi lo scudetto nello scontro diretto”, ha detto ieri. Giuro. Serio.
On the rock
Che bel luogo:chi lo dirige vuole insulti,cosa c’è di
meglio con questo caldo.Insulti in the rock:Raschieri Bianchi e Amedeo andate a fare in culo..to’ ci abbino pure il calabbbrese!Prosit.
Cilic avrebbe dovuto affrontare Nadal negli ottavi, ma è caduto vittima del KGB di zio Toni.
Pare che Berrettini invece sia stato avvelenato col covid, che è un raffreddore, da zio toni durante l’allenamento con Rafa.
Un’auto pirata farà fuori Nole prima dei quarti di finale, così da non destare sospetti.
Mentre in finale con Nadal arriverà Chris Lewis, neozelandese, numero 222 del mondo, in finale già con Mcenroe, tanto per ribadire le cazzate che vengono scritte sul Roland Garros.
Però c’è una cosa che non capisco.
Il demente ha passato l’ultimo mese a farsi i cazzo altrui biasimando chi insulta e adesso insulta lui stesso a piè sospinto.
Che non gli funzioni bene il mononuerone?oppure ha la sindrome di guitto?
Cilic doveva giocare oggi alle 12 con McDonald.al suo posto entra borges come lucky looser.
Cilic era dalla parte di dopal.
Un demente è per sempre.
Zitto rimbambito
quando non hai argomenti sai solo insultare, ti qualifichi da solo
Repetita:vatt a cucca’ rimbambito!