Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Rabiot ha come minimo due qualità : la scavallata palla al piede e una buona stecca da fuori. Due, ma le ha. Poi non ha un gran controllo di palla, non mette sempre il fisico come invece potrebbe visto che è un bel giovanottone. Che dovrebbe fare un allenatore serio?
Grazie gentile 3 sempre bello rivedere la Juve uscire
Comunque due mezzi tennisti(struff e Cerundolo)qui hanno giocato da top teen!
Tranquillo secondo le teorie degli anti rafa a cerindolo ora viene dato il polonio
Scusa Amedeo,avevo capito male!Intanto Rafa mi pare in barca,con buona pace dei due gufi
Quando un porco parla di porcilaia non mi sogno certo di contraddirlo.
Scritto da Alex drastico il 28 giugno 2022 alle ore 18:41
————————–
Ahahahahah…….e certo…..sei il capo porco, come potresti smentirti?
Gentile depasquale ricordiamo questi bei momenti.fa bene alla salute.abbassa il colesterolo e dilata i vasi sanguigni.
https://youtu.be/HGx4bYtGFJw
Era un’esagerazione dai ! Ps i dati dei tornei sono su wikipedia
Alex
Sul tennis le cazzate non le scrivo.
Citi Berasategui che ha vinto 14 tornei ed è arrivato nei quarti anche in Australia. Paragonabilissimo a Chris Lewis, non sono i dieci o venti posti di classifica che fanno la differenza.
Chris Lewis max 19 del.mondo come Berasategui,carneade era è carneade rimane.
Scritto da Causio il 28 giugno 2022 alle ore 19:09
Si ma dove li ha vinti i 14 tornei?
Quando scrivi che lewis era 222 al mondo scrivi una cazzata.
Keità è un gran bel giocatore. MOtorino, rapido, ben più tecnico di formaggione. Lo porterei di peso io, con la mamma sul rimorchio dell’ape.
Scritto da Robertson il 28 giugno 2022 alle ore 19:16
Concordo