Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Cazzo, dimenticavo una cosa importante che mi ha detto Arrivabene e cioè che De Ligt non ha mai chiesto di essere ceduto.
Dunque, ho parlato con Arrivabene (ho anche io le mie fonti, che credete?) e mi ha detto: La Juventus non ha mai messo De Ligt sul mercato, se qualcuno arriva con 120 milioni, e De Ligt è d’accordo, De Ligt va via. Come da clausola rescissoria inserita nel suo contratto. È facoltà esclusiva della Juventus trattare uno “sconto” sui 120 milioni. A 119 milioni, se la Juventus non vuole, De Ligt resta e va a scadenza. Tutto molto semplice e lineare.
Solo contabile si e no…. se eviti un’altra perdita forse non devi ricapitalizzare. Ma certo sono molto importanti i danari in entrata, a patto di spenderli bene e non accettando un valore nozionale imposto su esuberi degli altri. Per esempio jorginho a 20 scadenza a un anno, è una follia. Jorginho casomai un cadeau.
Concordo abbastanza con Alex quando dice che a 100 un difensore devi venderlo sempre. A patto chje PRIMA sai già chi comprare. E magari hai già bloccato. Se no sei carne di porco.
Ma sicuramente il mannaggiament di una quotata facente parte di un gruppo come exor le sa queste cose.
Solo tu e quel ritardato mentale di viscidoff non l’hanno ancora capito.
Il verme pensa persino che io e bilbao siamo la stessa persona.
Siete come guitto.
Dei guitti,appunto.
Scritto da Alex drastico il 29 giugno 2022 alle ore 16:08 Figli della stessa madre senza essere fratelli…….
Dindondan, non necessariamente: la plusvalenza ha valore esclusivamente contabile, e se arrivano 100 milioni cash possono essere reinvestiti tutti, se vogliono.
x Fabrizio – vorrei ricordarti che De Ligt ha ancora una quarantina di milione da ammortizzare e pertanto, se fosse venduto per 100 milioni, ne rimarrebbero solo 60 da investire sul mercato di cui almeno 40 per prendere un eventuale sostituto. Euro più euro meno.
E poi ci svegliamo tutti sudati…finché non vedo non credo
Cento milioni cash sicuramente. Se poi riesci a prendere Il
KK e Bremer, ancora meglio. Pare che la Juve abbia chiuso per Cambiaso.
Scritto da Logan il 29 giugno 2022 alle ore 17:03
Ecco appunto. Koulibaly, esperto, sostituisce Chiellini. Bremer, giovane, insieme a Gatti, sostituiscono De Ligt. Cosi’ potrebbe andare.
Coglione77……tu sei anni che hai il buco anale allargato alla maggioranza di NOI juventini. Oramai, bello e sputtanato, come solo io ho saputo fare, tirandoti in fallo (organo da te spupazzato H24), con la storia dei motorini di ricerca redazionali, non ti rimane che trovare un chirurgo plastico che provveda alla riparazione di retto e colon. Certo che non sei fortunato,….vai Lukaku, via Origi, via Fernando ho, comincia male la stagione per te….
Vaiiiiii bifolco….consolati con furia il cavallo del maggiordomo….
Qui l’unico che è perennemente attaccato alla fava di Lucacchio (come da me ampiamente pubblicato da anni) è quel CANCRO di Sputacchiera multinick indaista che, dopo essersi bagnato le mutande per il ritorno del Cialtrone (cosa che TUTTI i pisciatombe indaisti hanno fatto la scorsa estate) ha rafforzato il giallo della sua mutandona alla notizia del ritorno del suo ragazzo belga.
D’altronde lui vuole bene all’inda, adora Ivano Paperoga Bordon e Zio Micoren…chissà cosa hanno tutti questi loschi figuri in comune,..
Già ce li vedo il Cialtrone, la Sputacchiera cancerogena, il Coglionello Dementiev comodamente seduti in prima fila, con una lattina di Tennent’s Super appoggiata sulla panza, ad assistere alla doccia del loro mandingo
Buon divertimento ma tenete tappato il culo che poi finisce sempre con qualche estintore laddove non batte il sole.