Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Ohhh….l’emulo di coglione77 si è svegliato dal suo torpore cerebrale…ammesso che abbia una attività cerebrale….
Dopo aver smerdato te e l’altro tuo Nick Logan….devo dire che tra un paio di Franciacorta e stuzzichini vari….ho passato una meritata serata in pieno relax….
Vai a lavorare con i marocchini del mercato, barbone…
Eh sì, quello che ha fatto Lukaku è veramente commovente, dopo un anno passato a scaldare la panchina per pasalic timo Werner o chiunque passasse, ha accettato virilmente di abbassarsi lo stipendio e tornare all’inda. Cosa non si fa per amore. Applausi.
Alcuni media inglesi dicono che la Juventus accetterà una valutazione sui 90m per deligt ma che l’offerta del Chelsea era troppo bassa per quel che riguarda la parte cash.
Viscidoff con la bava alla bocca più viscido che mai.
Brutta serata eh?vabbe dai il vecchio demente ti è venuto in soccorso con le sue perle di saggezza.
Due poveri Guitti.
Restiamo in attesa del forestale..
Logan sei un ritardato che pensa di poter leggere nel pensiero altrui.
Avrai e no la quinta elementare e pensi di poter fare l’analisi logica.
Tu sei un copia e incolla redazionale vivente….
Quando non sai più che scrivere, scleri cazzate.
Che poveraccio….
Altro che lustrascarpe.
Cioè l’hai scritto come se l’Ajax fosse andato dalla Juve a chiedere “ehi in quante rate volete pagarlo il ragazzo? Decidete voi eh”. Operazione geniale di Paratici. Dillo, altrimenti nn lamentarti se ti danno del disonesto intellettuale.
Ciccio hai scritto delle cinque rate perché hai fatto copia/incolla. Onestà intellettuale avrebbe richiesto che riconoscessi il colpo di genio di Paratici per un’operazione di quel genere.
beh…..hai visto ti ho trovato lavoro, visto che ti moltiplichi come i pani e i pesci qui dentro.
Come partita Iva non è che hai granchè da fare nella vita, vedo……
Comunque…..
Il contratto di De Ligt, quinquennale prevedeva il pagamento del cartellino all’Ajax per 75 milioni in 5 rate annuali. Al ragazzino un ingaggio annuo di 7,5 milioni netti, più bonus per 4,5 milioni e facili da ottenere, per cui lo stipendio arriva a 12 milioni.
Netti.
Lo Juve puo’ dire grazie al Decreto Crescita, se risparmia qualcosa a livello fiscale…..
Almeno documentati prima di scrivere cazzate…..
Scritto da DinoZoff il 30 giugno 2022 alle ore 20:08
———-
Logan uno più in malafede e falso come te è imbattibile e imbarazzante…..
Almeno prima di sconfessare qualcuno rileggi ….
Mi raccomando….segui la cura Lovre…. tromba di più, come ti pare, omosex, trans,donne….ma tromba.
Altrimenti il cervello ti si incancrenisce di seghe…