Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Scritto da Robertson il 17 giugno 2022 alle ore 07:51
spero tanto tu abbia ragione
Scritto da DinoZoff il 17 giugno 2022 alle ore 00:13
Scritto da DinoZoff il 17 giugno 2022 alle ore 00:09
ma dai ??? la vita continua e non moriremo tutti ???? ohhhh , questa si che e’ una notizia
poi , la porcilaia e’ sempre quella Vs , tifosi da un tanto la kg , che un giorno sentenziano il verbo :
vincere e’ l’unica cosa che conta , ed il giorno sono pronti a giustificare tutto e tutti pur di accettare lo schifo degli ultimi due anni , anzi…in particolare quello scorso , e visto che immagini cosa sarebbe successo se il Fantino non avesse vinto….pensa te che da noi ha vinto pure uno come Sarri , che rispetto al Fantino ha iniziato a lavorare l’altro ieri
Beh c’è pure gente che invece di pensare ai cazzi seri della vita (cit), spompina tutto il giorno quello di Allegri. È la libertà di pensiero e di azione.
Intervengo
Io ho da tempo ho detto come la penso. La Juve ha sostituito il contratto che pensava di corrispondere a Dybala (che non è quello che l’inda corrisponderebbe, ben più bassoa) a Pogba.
Quella è la scommessa. Che io al momento condivido, senza certezze. Ma mai avrei rifatto quell’investimento su Dybala, non so neppure quello dell’inda, che pure è in un altra situazione.
La Juve ha già investito, in avanti, su chiesa e vlahovic.
Poi, internazionalmente, tra la carriera di Pogba e quella di Dybala non c’è oggettivamente paragone. Infatti il PSG pare volesse Pogba, Dybala non se l’è filato nessuno.
Ah, che perle di saggezza
Dybala andrà all’Inter?
E chissenefrega….
Abbiamo visto vestire la maglia interista gente più forte e ben più titolata di Dybala, come Anastasi, Tardelli, Causio….metabolizzeremo pure questa.
La vita va avanti, la Juventus resta.
Eh già luca…..di colpo sono sparite tutte le teorie lette sui libri sul circo de i bbeccalcio….
Tutte le mattine c’è gente che si alza ed invece di pensare ai cazzi seri della vita (guerra, carovita, inflazione, violenza giovanile, pandemia), comincia a rompere i coglioni con Allegri .
Immagino se non avesse vinto nulla alla Juve…
Altro che porcilaia….
Mamma mia che noia
Appunto intervengo.
Questo più di tutti testimonia la confusione che regna in societÃ
Scritto da Robertson il 16 giugno 2022 alle ore 19:14
Ok…ma subito si investono 70 milioni x uno che in Premier negli ultimi tre anni ha messo insieme 60 presenze .