Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Luca L.
Se l’analisi di superciuk ti pare contorta e’preoccupante( per te).
L’analisi è talmente chiara che è a prova di guitto.anzi no,guitto no…vabbè ci siamo capiti.
Dalla tipica accanita “cheerleader” (cit.) dell’Anti-Allegrese mi aspetterei di più un’osservazione del tipo:
“A dimostrazione che la rosa è stata sotto impiegata, se avessimo vinto (e meritatamente) contro l’inda saremmo addirittura potuti rientrare nella lotta scudetto, seppure solo matematicamente, ma almeno provando a mettere pressione alle avversarie, e ciò va ad aumentare i rimpianti per aver reso meno di quanto avremmo potuto”
Scritto da Luca L. il 4 luglio 2022 alle ore 20:17
Il dramma è che finiscono per prendere per il culo la loro intelligenza.
Scritto da Superciuk il 4 luglio 2022 alle ore 20:11
Magari fai finta di non ricordarlo, magari non lo ricordi davvero. In ogni caso te lo ricordo. Il racconto dice che ad Ottobre eravamo fuori dalla corsa per lo scudetto. I numeri dicono che ad Aprile abbiamo giocato una partita che poteva metterci, rimetterci, come ti pare, in corsa per lo scudetto. Tutto molto semplice.
Qualcuno teme che gli venga ritirata la patente di vero tifoso della Juventus, a riconoscerlo.
Scusate ragazzi, la domanda di Guido è semplice ed ha una sola risposta. Poi se vogliamo giocare a prendere per il culo va bene, ci divertiamo.
Guido non pretende di assegnare probabilità o fare analisi contorte come superciuk.
Se la matematica te lo concede, sei ancora in corsa, punto. Anche se giochi di merda e gli altri le devo o perdere tutte.
Lo sport è fatto anche di questo.
@Andrea, quante probabilità ci sono che esca rosso alla roulette dopo 20 neri consecutivi?: 50%!
Ahia e adesso a guitto esplode il cervello.
Questo post di superciuk non lo capisce manco se glielo traduce Cassano.il suo fratello intelligente.
Certo che Andrea in quanto a matematica è un po’ scarsetto….forse dava fastidio che battendo l’inter avremmo messo una pressione al Milan che se la sarebbero fatta sotto.
Certo, poi , c’è chi perde lo scudetto a Bologna….e a qualcuno può aver dato fastidio…
Chiudiamola qua senza troppi se e troppi ma. È concesso un solo Se. Ovvero, se avessimo vinto contro gli indaioli, qualcuno sostiene saremmo rientrati nella lotta scudetto. Quindi questo qualcuno afferma che prima di questa partita eravamo fuori dalla lotta scudetto. Poiché la partita è stata persa si deduce che ne prima né dopo la partita con i suini siamo stati in lotta per lo scudetto. Punto.
Scritto da Andrea il 4 luglio 2022 alle ore 19:53
———–
Oh…..guarda,…..quello che non si fa i cazzi suoi e fa l’avvocato di un suo simile ….
Almeno fatti pagare…