Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Per me la società può fare il cazzo che vuole,anche vendere tutti(io lo farei) e ripartire dai primavera.Forza Juve
Prima di giocare contro l’Inter potevamo arrivare(al massimo)a 83 punti.Il Milan ne ha fatto 86,quindi?Idioti che negano l’evidenza e durante la giornata non hanno un cazzo da fare,ma vengono qui a caca’ o cazz!!
Scritto da Andrea il 4 luglio 2022 alle ore 21:34
Se me lo chiedi gentilmente te lo rispiego, altrimenti continua a non capirci un cazzo.
Abbiamo già un giocatore forte a rischio, Chiesa, che non sappiamo come tornerà; prenderne uno con infortuni sul groppone ancora più gravi e soprattutto con una mole fisica non indifferente è un grosso rischio.
Scritto da Superciuk il 4 luglio 2022 alle ore 20:38
Ti confesso che sono assalito da 1000 dubbi e non so decidermi…ovviamente se penso allo Zaniolo pre-doppio infortunio non avrei dubbi, pur sapendo dei “limiti” caratteriali…dopo il doppio crociato e questa stagione tutt’altro che esaltante vien da pensare…c’è anche da dire che è abbastanza normale che la stagione di rientro, dopo un doppio infortunio di quel tipo, sia “claudicante”…ma qui va ad aggiungersi il “limite” caratteriale…fuori dai denti, io vivo a Roma e troppi amici giallorossi riportano di dinamiche di spogliatoio molto sconvenienti…il ragazzo è MONTATO fuori misura e ormai davvero mal sopportato anche dai compagni ( pochi..) che in qualche modo avevano legato con lui ( Abraham su tutti ) …quindi no??! Boh , forse una scommessa la farei…molto titubante, ma il ragazzo è ancora giovanissimo e se sappiamo lavorargli sulla testa…
Io, modestamente, avevo sistemato già la cosa. Mettiamolo a curriculum del Cialtrone. “Scudetto 2021/2022 sfiorato”. E poi già che ci siamo finale di Coppa Italia. E ora come la mettiamo? Avete ancora il coraggio di dire che non abbiamo vinto niente? E il quarto posto a tre giornate dalla fine? E la quarta difesa del campionato?
Scritto da Alex drastico il 4 luglio 2022 alle ore 21:34
——–
Come al solito non hai capito una emerita ceppa di cazzo….il sole dei murazzi mentre giochi a tamburello sull’erba..produce i suoi effetti.
Chi ti ha eliminato?
Qualche contadino con la wild card?
Ps ho capito vero Superciuk,? Il mio è un corollario alla tua tesi…ahahahahah
Grandissime pagine di cabaret! Il Bayern è un downgrade e siamo stati in corsa per lo scudetto dal primo minuto di juve Inter fino al rigore nerazzurro
Dajeeee Fatece rideee
Luca
Magari 33 lo dovresti dire al tuo medico curante.
Così giusto per toglierti dubbi circa il tuo momento attuale.che so magari sei un po’ stanco….un po’ annebbiato.