Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Gli insulti sono necessari quando mancano gli argomenti. Gli insulti della porcilaia sono assimilabili alle urla sguaiate di chi pensa di poter aver ragione urlando sempre più forte, nelle liti nel mercato del pesce. Questa è la triste (per voi) verità. Del resto il dottore in filosofia è quello del “viva Bilbao… più chiaro di così.
Andrea detto Er loffa…..chi fa ridere sei tu e i tuoi compagni di cazzate.
Io critico quando c’è da criticare, non getto merda a prescindere come voi sull’allenatore e sull’uomo che si chiami Agnelli o Allegri.
Voi odiate questa Juve, io no, mai……anche quando mi sono dovuto sorbire cobolli, Blanc, o Sarri come allenatore antijuventino patentato.
Se non capisci la differenza….ci sono i corsi online.
Interspac, Cottarelli: ‘Suning non vuole lavorare con noi” Gne gne.
Scritto da Guido il 5 luglio 2022 alle ore 16:16
Visto come sono andate le cose, te le hanno spiegate bene direi.
Inoltre, la novella della “porcilaia” si è rivelata una descrizione regionale di questo blog, cioè di un piccolo recinto in questo spazio virtuale da cui voi tre porcellini vi agitate strepitando, mentre provate a gettar fango sulle opinioni degli altri utenti.
Per cui, gli insulti talvolta sono necessari là dove la logica non può tutto, sebbene non sufficienti.
Fabrizio sono visite mediche programmate …in modo che lun.11/7 possa provare iniziare la preparazione
Scusate, siccome alcuni giocatori sono già arrivati in ritiro, qualcuno sa spiegare come mai l’allenatore si presenterà solo l’11 luglio?
Sicuramente sarà tutto concordato ecc. ecc. ma non è il massimo nei confronti di quelli che il 4 si sono radunati.
Eh niente, alle cheerleaders del Cialtrone quando un argomento non con iene fanno le spiritose.
Viscidoff, dove sta la coerenza di teatranti come te e Guitto, che non avete nemmeno il fegato di difendere alla luce del sole il vostro idolo (il cialtrone) perché non riuscite a dissociarlo dalla Juve (altro idolo, che in teoria essendo superiore dovrebbe avere la priorità).
Vi siete già “parati le chiappe” tempo fa, scrivendo che se fallirà anche quest’anno dovrà andarsene giustamente a casa: ciò vuol dire che il vostro gusto (il cialtrone) e di conseguenza il vostro giudizio, non sono credibili, perché non sono coerenti con una fede e un tifo “a prescindere” per la Juventus.
Un tifo a prescindere, non a puntate, tanto per citare Arrivamale, non è compatibile con un pensiero critico: per cui a rigore non si dovrebbe criticare nessuno, nemmeno in modo retroattivo.
Perché discutere, del resto, se conta soltanto tifare, come dice Lourdes51?
Per cui, star qui a parlare male di Sarri, De Ligt, Nedved, mentre nel contempo si rivendica una presunta patente di juventinitá, diventa un numero da teatro grottesco, che dopo un po’ diventa comico…
E allora: continua a facce’ ride’!
@Logan.Io sono rilassatissimo a prescindere,credo invece che tu abbia una vita grama.Questo a prescindere dal calcio,intanto forza Jannik!!
Siete l’elogio dell’incoerenza…..e questo vi qualifica.
Usate Allegri e le sue (eventuali) dichiarazioni a vostro piacimento.
Salvo fare l’incontrario quando vi fa comodo per tirare merda in faccia alla Juve, AA ed Allegri.
Immagino che la mattina abbracciate il vostro cesso, lo guardate e cantate “…non son degno di te”…