Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Scritto da bilbao77 il 8 luglio 2022 alle ore 12:55
—————————–
Ti manca il cetriolo color ebano……vero?
Ominicchio come Ronaldo…..
Assolti Blatter e Platini dall’accisa di truffa alla FIFA:
Anche tu Guido come battute non sei proprio messo bene….
.
Scritto da Causio il 8 luglio 2022 alle ore 12:53
==========================================
✓Finalmente il Luca L che conoscevo come Ambretta.✓
.
Scritto da Causio il 7 luglio 2022 alle ore 21:05
-
-
✓Il bue che dice cornuto all’asino…✓
De kaetlaere e’ un bel prospetto.
Il tempo stringe. La exor vuole soldi,l’inda vuole soldi,la asroma vuole soldi, il toro vuole soldi ,il Bayern vuole soldi ,il mu vuole soldi.il psg non scialacqua più,il Chelsea pure cosi’ non va bene.qualcuno deve mollare o si fa male .
Ho visto Allegri che s’è finalmente incontrato con Di Maria. Era ora che finalmente il così detto nostro allenatore cominciasse a fare il suo dovere.
Scritto da Causio il 8 luglio 2022 alle ore 12:53
Mi stai dicendo che non apprezzi il mio ruolo di collettore con Arrivabene?
O forse ho capito….avevi acquistato l’incontro contro Kyrios su primafila.Gira i soldi su qualche bel film.
Ambretta qui da noi era una marca di varechina(anni 60/70).Fatti psicanalizzare da Andrea oppure da Logan e spiegagli il motivo per il quale Rafa avrebbe finto l’infortunio per poi ritirarsi!!Volevo sapere IL FINE!??
https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2022/07/04/news/cristiano_ronaldo_raduno_manchester_united-356512536/?ref=RHTP-BH-I353657054-P3-S9-T1
———————————
Un ominicchio senza vergogna…………………
Scritto da ivana la Sputacchiera multinick il 4 luglio 2022 alle ore 13:04
—————-
L’odio per un fuoriclasse che si è permesso di scegliere la Juve…
E ‘sto suino indaista sempre attaccato alla fava nera di Lucacchio, hihihi.