Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Io ho una sensazione: che De Zerbi sia in attesa nell’ombra pronto a subentrare ad Allegri se dopo due-tre mesi le cose vanno male.
Il timing è sospetto, se voleva trovarsi una squadra il contratto con lo Shakhtar lo rescindeva due mesi fa, non una settimana fa con tutte le squadre ormai a posto.
Eh, perché per essere furbo è furbo. Solo se sei un grande furbo ottieni un contratto come il suo dopo che ti hanno cacciato via a pedate per l’obbrobrio che proponeva. Certo, per un gran furbo ci deve essere pure un gran Fesso che faccia da contraltare. Chissà chi è sto gran Fesso.
Manco in terza media. Al liceo la tecnica era più sofisticata di sta roba da bar del caciucco di liorno. Che pena
Eh gli hanno detto detto che si sono accorti della bigiata ed è tornato di tutta fretta con la giustifica di aa.
Ma poi perché farsi fotografare con Di Maria? Non sta più al Psg per millantare un interessamento dei parigini. Mah.
Il nostro mister è tornato con ben due giorni d’anticipo rispetto al permesso accordatogli dalla società per farsi fotografare con Di Maria.
E poi non venite più a dire che non ha voglia di lavorare :-)))))
Ma figurati se bremer vuole andare dai pasticcati. Intanto ci tiene alla salute. eppoi appena ha sentito di poter passare il ponte e andare alla juve si è precipitato dall’agente. Ma urbanetto piuttosto lo tiene legato.
Nadal è una specie di Wolwerine(Marvel)unico super eroe dello sport.Un Mito.
Per evitare Kyrgios bastava ritirarsi contro Fritz.Ecco dove non capisco gli anti….
Mi state facendo venire voglia di vedere la finale. Peccato che la mia comprensione del tennis si limiti a questa unica conoscenza: bisogna colpire la palla con la racchetta e mandarla oltre quella rete che sta in mezzo.