Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Oh noo! Lo hanno rifatto. Ancora.”Dimaria portaci la champions..di maria portaci la champions”. ah ah ah.Un incubo.
Caro Logan…. passerò una estate tranquilla ad aspettare gente che sa giocare al calcio, sperando che le pippe come Ramsey, Rabiot, Arthur se ne vadano….come hanno già fatto Bernardeschi, Bentancourt, kulusewsky.
Il botto finale spero avvenga con la cessione del culone bianco ed arrivino un bel pacco di milioni.
Forza Juve, forza Allegri, forza AA….
Se arriva decimo, va a casa. Ora in edicola a comprare l’ultimo numero di Novella 2000, forza.
Se arriva decima sara colpa di tutti meno che del l’uomo di merda.
Uomini di merda.
Scritto da DinoZoff il 8 luglio 2022 alle ore 19:48
Di nuovo tutto bagnato eh? Allora la squadra è all’altezza stavolta?
Poi magari la Juve arriva decima, ma chi se ne frega, ma guai a toccare il loro Leader. Ehhh, queste cheerleaders del Cialtrone. Così prodighe. Così servizievoli. Così ligie.
A cagare, sù.
Scritto da DinoZoff il 8 luglio 2022 alle ore 19:48
—
Come hai notato, ho avuto il buon gusto di non ridere. E posa quel pompon, dai.
DinoZoff
Che dici, ora c’è la squadra, anche così? Che dici, il pagliaccio scemo ce la fa a vincere lo scudetto dopo che gli hanno preso questi due, oltre a quelli che probabilmente arriveranno? O andiamo fuori da tutto già a febbraio?
Adesso tutti a cagarsi sotto….Pogba, Di maria, Vlahhovic, Chiesa, Allegri…..si ricomincia a parlare di calcio, adesso saranno sti quattro stronzi che hanno rotto i coglioni da fine campionato a mettersi il super pannolone…..