Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Il sito Calcio e Finanza ha spiegato quanto peserà l’affare nel bilancio della Juve. Il Fideo guadagnerà 6 milioni di euro netti a stagione. Lo stipendio lordo, grazie agli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, sarà intorno ai 7,86 milioni di euro.
Da aggiungere 1,3 milioni per provvigioni procuratore.
Scritto da Fabrizio il 9 luglio 2022 alle ore 07:45
La società ha previsto un pre ritiro per i reduci dagli infortuni e per le visite mediche dei nuovi. Stanno arrivando alla spicciolata. Il ritiro inizia lunedì 10 Luglio. Ieri ha incontrato Di Maria allo J Medical, dov’era anche lui per le visite mediche. Tutto fa brodo per i pettegolezzi pretestuosi delle zitelle acide. Pettegolezzi da blog di Novella 2000.
Entusiasmo “contenuto” davanti al JMedical, già da stamattina alle 6.30
https://twitter.com/romeoagresti/status/1545655417828671491?s=20&t=Dz7f8AvuC-vQpm49wPMO0g
Morto Tony Sirico e nessuno ha speso una parola.
Ciao “zio Paulie”
Ma Di Maria non prende 5,5?
Scritto da Fabrizio il 9 luglio 2022 alle ore 07:45
tempo perso , concetti banali , tipo famiglia , padre , figli e figliastri , inutile spiegarli , e parlano pure de calcio questi qui….
Se non c’è: Perché non c’è? Se c’è: Perché c’è? Se incontra Di Maria, al J Medical: È andato a leccargli il culo. Se non l’avesse incontrato: Non è andato perché è invidioso dei grandi campioni.
Scritto da Guido il 8 luglio 2022 alle ore 18:57
In realtà non dovrebbe essere molto difficile da capire, perfino per te: Allegri doveva sì essere lì ad accogliere Di Maria e Pogba, ma DOPO aver accolto quelli che sono arrivati prima. Insomma, doveva essere lì dal 4.
Adesso è ufficiale: Cristiano Ronaldo non parteciperà al tour estivo in Thailandia del Manchester United. Il portoghese, al centro di molte voci di mercato ma che intanto ha fatto da testimonial posando con la nuova maglia dei ‘Red Devils’, non è stato inserito nella lista dei 31 convocati compilata dal nuovo tecnico Erik Ten Hag. “Gli è stato concesso un periodo di ferie aggiuntivo – spiega il club in un comunicato – per affrontare un problema familiare”. (ANSA).
.
Ne riparleremo quando avrò preparato il profilo della Pro-Cristianese e dei suoi tifosi (qui ce ne sono)
Per una volta sono d’accordo con te.
Mercato molto rischioso, 8 milioni ad uno che hanno dovuto convincere per venirci in anno.
Un altro che ha lasciato bellissimi ricordi ma che negli ultimi due anni è stato più in panca che in campo e quando stava in panca era per quello che non faceva in campo.
In realta’,non e’ che l’avete/ hanno riportato a torino.E’ lui che ormai in un punto critico della carriera, discendente,ha scelto di tornare nella comfort zone per cercare di rilanciarsi.strapagato ovviamente.si vedra’.i ritorni hanno spesso una percentuale di rischio elevata.